M3 - M5 touring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ecco forse proprio da questo punto di vista il passaggio da M3 a M5 può avere una logica oggi come oggi visto che l'M5 ha già subito gran parte della svalutazione mentre un'M3 l'ha subita ad oggi sono in parte...

il discorso audi è corretto ma teorico, però credo che il nostro amico diddi "debba" valutare una M5 perchè è quello che ad oggi si trova di fronte concretamente...:wink:

2. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Allora dovrei cercare una RS6 ;-)

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    no no, tu devi cercare e prendere ciò che ti piace...io ,per esempio, a luglio ero diventato scemo per un dodge ram srt...poi per una RS4 B7...prima ancora per una M......ma io sono uno che ha le idee chiare e sulle auto, non essendo io un pilota, bado anche a quanto spendo, ciò che per me è un "buon acquisto" lo faccio...per quanto ,ripeto, l'auto rimanga un passivo...:wink:

ma poi si sà.....al cuore non si comanda...:cool:

ERGO: compra, slimita,divertiti....:cool:

4. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Giobbe hai totalmente ragione , però negli ultimi 2 anni ho fatto forse troppe ca@@te e forse ora è il momento di smettere...
    Ripeto non vorrei prendere una cosa con cui poi mi dovrò sposare poichè nessun altro vorrà prenderla, oppure aspettare due anni per rivenderla a prezzi ridicoli e magari aver speso tipo 3000 euro de benza.....

Questi sono i dubbi dall'altra parte la M5 ha solo pregi quindi il 50% di me è già allìautoscuola a finalizzare l'acquisto.

5. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Però se quantifichi in cifre questo scambio ,magari uno può aiutarti meglio a decidere :wink:

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

quoto.. Dicci dicci, quel'è la proposta???

7. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d

8. truck driver

truck driver Aspirante Pilota

2
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i touring
    Quello che scrive sirswatch è vero . Pensa che quelle soddisfazioni lì io me le tolgo con una vecchia 320i e36 touring m3 , dovresti vedere come ci rimangono male. 996 carrera 4s, varie mercedes grosse + un povero dei nostri con 535d. Rimane sempre da dire, che di questi tempi, bisogna valutare bene le cose, la tua m3 sarà sempre meno svalutata e anche + vendibile del m5. Aldilà del nuovo modello, che sta x uscire, se compri un m5 è xchè la tieni svariati anni, altrimenti tieni la tua, tanto nn 6 a piedi,o sbaglio.

9. truck driver

truck driver Aspirante Pilota

2
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i touring
    Quello che scrive sirswatch è vero . Pensa che quelle soddisfazioni lì io me le tolgo con una vecchia 320i e36 touring m3 , dovresti vedere come ci rimangono male. 996 carrera 4s, varie mercedes grosse + un povero dei nostri con 535d. Rimane sempre da dire, che di questi tempi, bisogna valutare bene le cose, la tua m3 sarà sempre meno svalutata e anche + vendibile del m5. Aldilà del nuovo modello, che sta x uscire, se compri un m5 è xchè la tieni svariati anni, altrimenti tieni la tua, tanto nn 6 a piedi,o sbaglio.

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio modesto avviso la M5 Touring è la regina delle SW, non c'è RS6 che tenga, e poi un 10 cilindri aspirato da oltre 100cv/litro sarà difficile che ricapiti su di un'auto berlina :wink:
    Per comprare una RS6 ci vogliono almeno 30k euri sopra, e non credo proprio che li valga.

11. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ragazzi il problema è che sono tutte delle super macchine ma io ero partito dall'idea di vendere la mia M per prendere si uno station BMW o Audi ma Diesel potente ma diesel.
    Ora ho le idee molto confuse.

12. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    =D>=D>=D>=D>

Ma roba da matti... infatti anche con l'attuale ///M ci ha rimesso un tot di soldi... ne vale la pena? SE SI GUARDA I SOLDI, NON VALE MAI LA PENA DI ANDARE OLTRA AD UNA UTILITARIA (meglio se acquistata di 6 mesi)... :cool:

Se questi sono i tuoi pensieri, VAI DI DIESEL... ma valuta un bel 320! :cool:

Okkio che non è una critica verso chi prende un 320 (ci mancherebbe!!!)... è una critica sul tuo modo di ragionare (e parlo di questa situazione).

:wink:

13. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Ragazzi ne ho lette di tutti i colori e dato che l'eventuale scambio Diddi lo vorrebbe fare con me ci tengo a precisare alcune cose:
    1 siamo già d'accordo per un conguaglio a suo favore che pareggerebbe gli equilibri
    2 M5 touring non è come il berlina che ormai vale poco o niente, è tutta un altra macchina dal punto di vista del mercato e non lo dico io ma Autoscout
    3 Non ho fiutato nessun affare come dite a pagina 1 nè sto cercando di convincere Diddi con strani stratagemmi, di proposte di scambio ne ho in quantità, di proposte serie ben poche!!!!
    Vi porto a fare un giro (omaggio) e poi vedete che cambiate idea!!!
    Per il giro prenotatevi via MP

14. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    ... per cortesia, quando parlate di M5 non tirate fuori i nomi di 535d 335d ed altre cose varie!!! Ma come si fa ad accostare un 335d/535d ad una M5????

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    su autoscout ci sono dei prezzi ma non sai se vengono vendute e a che prezzo,poi si sta parlando del più e del meno alla fine,sul tipo di auto che conviene acquistare sia dal lato economico che da quello emozionale.
    Poi qua non si sanno cifre,kilometraggi e quindi non è possibile dare un consiglio sensato,perchè giustamente voi ve le tenete per voi.

comunque penso che nessuno abbia dei dubbi sul fatto che l'M5 sia una grandissima auto come l'M3 d'altronde....:wink:

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    quoto

17. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...stiamo sempre parlando di un 5.0 benzina che non credo arriverà mai all'iscrizione ASI...ergo ,non diverrà mai un investimento quindi: in quest'ottica non si dovrebbero comprare auto sportive....

...ma, come già detto...: al cuore non si comanda ....ribadisco.....

compra,slimita,divertiti....

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    son d'accordo con te, e non potrebbe essere altrimenti
    il problema a mio parere è che l'autore di questo 3D ha sbagliato acquisto con l'///M3 che si è preso ed ora ha le idee così confuse che c'è caso vada aggiungere un altro errore a quello che ha già commesso

19. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91

Allora iniziamo con il dire che il mio acquisto dell m3 lho fatto con grande piacere e razionalità e infatti ne sono molto soddisfatto, l'unico dubbio è sullo scambio con l'M5, ma credo che chi non si ponga delle domande sia una persona che non usa la testa è per questo che io ci sto ragionando e condividendo con voi i miei dubbi.

@ Paolo non ti preoccupare nessuno pensa che qui qualcuno sta provando a abbindolare l'altro, io nella mia vita tutte le mie decisioni le ho prese sempre con testa alta.Sentiamoci via PM anche domencia e dopo ci parleremo a voce.

Ciao a tutti

PS.
    Quanto costa il passaggio della M5???

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi perdonerai ma mi sfugge il nesso tra un acquisto fatto con razionalità è la rivendita di quanto acquistato a pochi mesi dall'acquisto appunto.
    E se ben rammento prima dell'interessamento all'///M5 parlavi di voler cambiare l'///M3 con una serie 3 tipo 335d o 330xd se non rammento male.
    Nicola Spinazzola, TheD, Andrew (2 volte): se penso a chi ha acquistato razionalmente una ///M3 penso a loro (che infatti se la tengono stretta e non sono sensibili alle sirene di cambi d'auto abbastanza bizzarri)

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina