Prestazioni altalenanti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dujolo, 19 Novembre 2009.

  1. Dujolo

    Dujolo Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao a tutti,
    ho una 320d 163 hp e da un pò di tempo mi capita che a volte le prestazioni siano veramente scarse. Mi spiego meglio, percorrendo una strada in salita la vettura fatica a tenere la terza marcia mentre il giorno dopo, sulla stessa salita, salgo agevolmente in quarta. A parte ciò, la macchina non presenta altri difetti, non strappa, non fuma etc.
    Qualche esperto sa darmi una dritta?
    Grazie
    Ezio
     
  2. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    km?
     
  3. Dujolo

    Dujolo Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    70.000
     
  4. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    in relazione peso-potenza le nostre 320d dovrebbero salire tranquillamente almeno in terza, hai mai provato ad usare un additivo per pulire l'innietori?
     
  5. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    diesel ignettori](*,)
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ...turbina... :rolleyes:
     
  7. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusa ma se la turbina fa capricci all'iniio si fa sentire piu bel solito il turbo lag ossia un "vuoto" e poi fa fumo se fosse la turbina
     
  8. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    La turbina non penso... quando parte lo fa definitivamente. forse gli iniettori.
     
  9. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusate ma gli ignettori cosa???????????????
     
  10. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    prova con additivi come ti hanno suggerito..oppure prova con qualche gasolio performante e vedi se cambia qualcosa!!!
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sinceramente non lo vorrei dire una cavolata (perchè nn sò come sono i 320d della Bmw.. ma penso siano uguali alle altre case).... E se fosse il debimetro???

    X Ragno... beh perchè no gli iniettori???.. ce li ha anche il diesel..
     
  12. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d

    Si ma gli ignettori ti accorgi che non vano a mio parere magari sbaglio.......... non sono un meccanico:cool:
     
  13. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Beh... ma possono crearsi delle incrostazioni o dei micro danni che influscono sulla resa dello stesso... se pensi che si parla di pressioni oltre i 1000bar... insomma.. basta un piccolo difetto e zac... cali in prestazioni...

    Cmq a me sembra di + un problema di debimetro (quello che misura volume e temperatura dell'aria in ingresso!!!) ;)
     
  14. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    mmhhhhh si magari qualche rifornimento un po sporco, un filtro caburante al limite e gli iniettori che si intasano: non so se quelli del 163cv sono già i piezo con 8 forellini....MICROforellini.
    D'altra parte anche il debimetro.....se in 2 condizioni atmosferiche diverse hai una tale variazione di resa potrebbe essere proprio quello
     
  15. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Si mi sembra più imputabile il debimetro... perchè se fossero gli iniettori le prestazioni sarebbero sempre inferiori all'aspettativa e non in base a varie condizioni!
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    se iniettori non vanno la macchina fuma e non ci piove, la turbina quando inizia a lasciare fischia o ti lascia di botto, debimetro può essere tranquillamente
     
  17. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    premetto che non mi intendo di motori (oddio, solo un pochino): quanto hai scritto sopra vale anche col fap???
     
  18. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto!
     
  19. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    se, se ne va la trubina, non c'è fap che tenga.
     
  20. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    no intendevo per il fumo dovuto agli iniettori sporchi.
    La turbina rotta ha il fumo di un altro colore :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina