Ciao a tutti Da ormai un mese ho abbandonato la mia vecchia F31 del 2013 con N47 (143cv) per una nuova F31 con B47 e 190cv (e ho aggiunto pure una X) I miglioramenti nella qualita' degli interni sono abissali (si vedano miei vecchi post a riguardo...), ora VERAMENTE posso dire di essere su un auto premium. Quello che proprio non mi convince e' la "mappatura" del cambio automatico: non cambia mai!! In salita e' un dramma: arriva fino a 3000 giri prima di decidersi a mettere il rapporto superiore. E non parlo di crono scalate, ma di leggere pendenze. Non capisco:a cosa serve avere la coppia di un autoarticolato se poi non la sfrutti? Anche in uscita dalle curve lente, e' un continuo e inutile scalare, a discapito della fluidita' e del comfort di marcia. Con la versione precedente era decisamente piu' fluido. Parlo sempre di modalita' comfort, e non eco-pro (cosi' non vale :wink:). Qualcuno che, nel passaggio genrazionale, ha avuto la mia stessa impressione? sono pazzo ? Ciao ciao
Penso non abbia ancora preso il programma giusto, la nostra identica alla tua f31 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 190 hp m sport è perfetta in ogni settaggio, il cambio è autoadattivo e impiega parecchi km per tararsi alle esigenze del guidatore
Ho il solito problema anche io, possiedo una f31 316 LCI in settimana la guida mia moglie che ha il piede pesantino.. la domenica quando la guido io con piede leggero sembra che non cambia mai. Portata in bmw e mi han detto anche loro dell autoadattamento del cambio. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Una moglie con il piede pesantino è una gran cosa, io ho migliorato diversificando l'uso dei programmi io eco pro e sport+ lei confort e sport secondo me ogni programma prende una adattatività diversa
Ecco ottima idea ... Potrei adottare anche io questa metodologia. Magari il cambio riesce a fare un giusto adattamento in base alle nostre esigenze Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Domanda: ma ogni chiave non dovrebbe memorizzare tutti i settaggi (sedile, radio, clima, ecc.)? Possibile che non memorizzò i settaggi di motore/cambio? In tal caso sarebbe sufficiente utilizzare una chiave ciascuno.
A questo non so risponderti ma penso di no, noi usiamo una chiave sola, anche perchè ognuno usa la sua auto, solo che a tararsi un cambio ci mette parecchio a stararsi poco.
All'apparenza nulla...però sulla vecchia dopo 1 giorno era un festival di rumorini ovunque...su quest'ultima dopo 2000 km non si sente una mosca