Ciao a tutti e complimenti per il forum sono un nuovo iscritto.Vi chiedo gentilmente una cosa,ho una 118d comprata a maggio da un privato e oggi ho notato un particolare che non mi lascia tranquillo.Le targhette degli airbag a tendina messe nei montanti del parabrezza sono montati con la scritta al rovescio.Prima di comprare la macchina lho fatta controllare da un meccanico che l'ha messa sopra il ponte e mi ha detto che la macchina è in perfette condizioni.Vi chiedo è possibile che l'auto ha avuto un incidente e si sono aperti gli airbag?oppure è stato un errore di assemblaggio? Il ragazzo che mi ha venduto la macchina era molto tranquillo mi diceva che se volevo la potevo portare in carrozzeria,o alla bmw per un controllo...la macchina profumava ancora di nuovo...Grazie.
se avesse avuto un incidente con conseguente apertura degli airbag laterali, un buon carrozziere se ne sarebbe accorto!!! quindi sicuramente è stato un errore di montaggio
speriamo...cmq credo anche io che sia un errore di assemblaggio anche perche una volta scoppiati gli airbag vanno sostituiti e non credo possano averli sostituiti al rovescio!appena posso la faccio controllare di nuovo cmq...grazie mille!
guarda che quelle targhette le puoi tranquillamente smontare facendo leva ed invertirle, in modo da sistemare la cosa.
si infatti ho risolto il problema cosi oggi me l'hanno invertite in assistenza tranquillamente...grazie!