ciao ho letto il tuo commento...volevo sapere se hai ggia fatto la centralina!se è si mi dici cortesemnte come ti sei trovato?quanti cv hai recuperato?la macchina da almeno piccole soddisfazioni?dammi tutte le informazioni che puoi,mi sarai di grande aiuto!grazie.
scusate se mi intrometto... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169799&highlight=177+374
ciao a tutti. appena le finanze si ristabiliscono (e torna la primavera) avevo intenzione di portare la mia 118d rest da romeo ferraris a milano. Con la rimappa standard che offrono dichiarano un incremento di 33 cv (arriverei a 176), ad una cifra tutto sommato accettabile, contando che salvano la mappa originale su file e che il ritorno alla mappa di default è gratis, che l'intervento è garantito 3 anni e che cmq è un'azienda molto conosciuta nel campo. Qualcuno ha per caso già fatto qualcosa da loro e può portarmi la sua esperienza?
Io sono stato tempo fa da Ferraris, non ne sono rimasto soddisfatto al 100% purtroppo. - costo molto elevato - mancanza di assistenza post lavoro - rapporto personale - clientela davvero superficiale Questa è la mia personale esperienza. Inoltre conosco un ragazzo che ha mappato il suo 118d da Ferraris, bhe, risultato buono, nulla da dire, però non è stato in grado di eliminare il limitatore elettronico di velocità.
urca! beh, diciamo che mi interessano più i punti 2 e 3, anche perchè del limitatore mi interessa relativamente, il costo guardando quello dal sito mi sembra affrontabile, almeno per le mie tasche.
Non si tratta del discorso affrontabile o meno, è che, per come la vedo io, c'è chi lavora (meglio) e più a buon mercato. Non sempre il nome fa la qualità.
Io ho avuto la fortuna di avere a che fare con loro e ti assicuro che mi sono trovato bene su tutti i fronti...:wink:
Scusate...non voglio essere provocatorio...ma se devi rimappare per guadagnare 28CV...perchè non comprare direttamente la 120d? non so quanto costa rimappare...ma non penso che ballino tanti € di differenza tra 118+rimappa e 120...o mi sbaglio? poi...una domanda....ma dove ca.zz ci andate a 240????
1)magari devi vedere anche i costi di mantenimento, come il bollo... 2)nn sono i 240 il punto...magari c'è chi cerca lo spunto x sentirti piu sicuro mentre sorpassa
infatti, come ho scritto, a me della velocità di punta a 210 o a 240 non interessa minimamente. interessa avere più coppia e più spinta. per il resto, i costi di mantenimento e soprattutto i costi di acquisto: sono sicuro di aver fatto la scelta migliore prendendo un 118 rest piuttosto che un 120d pre-rest (io l'ho presa usata la macchina)... motore nuovo, interni nuovi, tenuta di mercato etc. Dome che intendi per EDC17 e EDC16?
è la sigla della centralina motore...mappare una EDC17 è tutt'altra cosa che mappare una EDC16...in pochi lo fanno bene...
no, un amico che vende auto (l'ho presa da lui) e che ha stretto un accordo per scambiarsi i clienti con ferraris
in privato....mi interessa sapere chi ha mappato o i dettagli tecnici della rimappa ....dati toccati chilometri percorsi e se ta sbloccato la velocità massima autolimitata in origine