ciao a tutti.... non voglio aprire un altra discussinone sulle gomme termiche sui cerchi da 18 ma solamente sapere se qualcuno si è trovato in strade innevate(magari di montagna) con queste misure di gomme e come si è compaortata la macchine.. dato che sono intenzionato a montarle sui 18 e non sui 17...
Ciao, guarda io di termiche ho provato addirittura anche le 19", comuque guarda se tu avessi una trazione integrale potresti anche mettere le 18", se però hai una post.ti consiglio sempre le 17". Poi bisogna anche valutare se vai spesso in montagna o se abiti in una zona particolarmente toccata dalle basse temperarure. Comunque come consiglio vai sulle 17. P.S. io ho una xdrive e dato che in inverno sono spesso in montagna ho montato le 17. Buona scelta. andrea
lgrazie per la risposta...la mia è una trazione posteriore....so che sarebbe meglio montarle sui 17 ma vorrei tenere i 18... io sono emilano e qui le temperature d inverno sono basse e in questi anni qualche importante nevicate c e stata... ma non c e prorio nesssuno che ho potuto testare i 18 su neve????..o saro io il primo a provare??
Francamente non riesco a comprendere che grandi differenze fisiche e prestazionali vi siano tra una 17", una 18" e una 19" invernale, a parte il costo ben diverso. Piuttosto bisogna badare bene a non mettere ruote troppo larghe (io monto dietro i 255, ma le invernali che ho comprato sono 225).
Ma tu hai le 17:wink: qui si parla di 18... E le 18 son solo 255 al posteriore. Ripeto, utilizzando la macchina anche sulla neve le termiche da 18 e cioe' con il posteriore 255 non ha senso meglio optare per le 225/45/17
Ah, ecco: tutto chiaro. È vero, a libretto le posteriori 18" possono solo essere 255 e, a questo punto, non convengono perché troppo larghe. Insomma, si tratta di una ragione indiretta.
Io avevo le 18, ho optato per dei 17... Tenuta di strada con pioggia ecc. molto buona! La neve non l'ho ancora provata.
Ho portato la macchina un'oretta fa a metterle! Alla fine ho preso delle Hankook W300, 18", 225/255! Le ho acquistate su gommadiretto! Servizio eccellente: gomme ordinate giovedi ed arrivate martedi: 5 giorni compresi sabato e domenica! Secondo me ordinandole lunedi mattina per il fine settimana uno le ha montate pronte per la gita in montagna!:wink: Vi farò sapere come vanno! PS: la mia è una 330xd!
@Davide Bene!Ero curioso di sapere se gommadiretto funzionasse bene!Hai speso "poco", vero? L'hai fatte montare da un gommista consigliato da gommadiretto?
Col 335i a libretto avevo i 18 coi 255 dietro. Montavo allegramente quattro 225/45/18 Nokian che si sono comportate ottimamente su manto (auto)stradale completamente innevato. Ovvio che ho la rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione e per quanto concerne il popolo di detective il cui unico scopo è controllare le misure dei pneumatici ogni mezzo km di strada facendo il 95% di autostrada il rischio di un controllo c'è sempre ma è inferiore
?????????????????????? perche' non posso montare le invernali da 18?? da quando??sul libretto recita 255/35/18 ma non dice estive od invernali.....si possono mettere,secondo me...... pero'......nokian da 18 pollici 255/35??cos'erano WR?? WRG2? o W+...perche' gommadiretto mi pare non le venda......quanto le hai pagate?
Si, funziona bene! L'unica "nota storta" è che ho avuto bisogno di chiamare il numero verde...e su 2 chiamate ho trovato 2 operatori stranieri che non parlavano/capivano granchè d'italiano...! Per il resto soddisfattissimo! Ho speso 546.50 euro + IVA! Le ho fatte montare dal mio gommista di fiducia! Che però, per quanto di fiducia, mi aveva sparato un preventivo di 1020 euro (comprensivi di montaggio ed IVA).
io le vorrei montare sui 18 solo per una scelta estetica dato che con i cerchi piu piccoli non la posso vedere...altrimenti opteri per dei 16 che anche da libretto si possono montare (solo per le oinvernali)... insomma mi sa che saro il primo a testare i 18 255 al posteriore senza x drive sulla neve..
Io ho montato le 16... sulla neve va da dio... Saranno pur piccole ma meno impronta lasci sulla neve e sempre meglio andrai... Ciao