Ora vi spiego il piccolo inconveniente che ho.. Allora a gas costante è come se avessi degli strappi, dei vuoti di gasolio, boh...non so come descriverlo, sono impercettibili...ma si sentono. Ho fatto una ricerca sul forum, e, avendo il modulo debimetro by christian 7 ho pulito i contatti, ma nulla. Ho pulito l'egr, ma nulla, hlo usato il diesel lube della sintoflon ma nulla...non so più che pesci pigliare...possibile sia il filtro del gasolio?
98k km...ma con il modulo di christian il debimetro non è da cambiare, e poi quando feci le misurazioni un paio di settimane fa era tutto nella norma...
Pierburg egr e pierburg geometria variabile con relativi tubi depressione. Se continua il difetto sta nelle alette del collettore. Ti conviene slamellare.
Scusa non avevo letto, allora ti conviene cambiare le 2 pierburg come ti ho già detto e sostituire tubi depressione. Oppure per il momento chiudere l'egr!
la macchina l'ho presa da due mesi, il tagliando era stato fatto 7k km fa, ma trea un mese lo rifaccio. Il filtro aria l'ho sostituito da una settimana, l'egr è chiusa... anche io avevo pensato alle pierburg, ma mi pare che non sia quello un sintomo da pierburg...
Se l'egr è chiusa il problema potrebbe risiedere nella pierburg della geometria variabile che a regimi intermedi fa la fa lavorare male! Va controllata in diagnosi o sostituita.
tu dici che il deb. è a posto ma da come descrivi il problema sembra proprio lui il principale sospettato...
ma per il deb mi pare strano dato che ho il modulo di christian. Comunque oggi ho cambiato il filtro gasolio e ho fatto 100km, per il momento niente vuoti...vi tengo aggiornati...
ariecchime qui...niente da fare...i vuoti ci sono come prima... Comunque anche a me sembra un problema di debimetro...domani tolgo il modulo di christian e poi vi dico...
Forse filtro pompa gasolio otturato, quella dentro il serbatoio. Ha me faceva la stessa cosa, soprattutto quando ero in riserva e una volta pulito tutto ok, dai un'occhiata, c'è anche un report
no, fumate nere non ne fa... Prima di fare tutti i cambi filtri ecc un pò di fumo lo faceva, ora veramente poco poco e in 2 e 3 marcia.
Mi introduco nella discussione dicendo da subito che ho un benzina con il gpl, presento gli stessi sintomi di alemaga. A velocità sostenuta fa dei piccoli strappetti, meglio percepiti a gas. Tagliandata 7500km fà con le candele nuove.. Alemaga come hai risolto? filtri?
e' il filtro gasolio, lo dava anche a me questo problema, appena l'ho sostituito e' andata di nuovo normale la macchina.