4R parla di alcuni modelli di Ferrari poco riusciti, e questo mi sembra scontato e vero per tutte le case. Ma la cosa che mi ha divertito è l'aneddoto raccontato da Montezemolo: lui era a bordo della sua 348 gialla a Roma e ad un semaforo è stato bruciato da un tipo con la Golf GTI. Al semaforo successivo il tipo riconosce Montezemolo e gli grida: "A Montezè! Questa va mejo!" L'indomani torna a Maranello e convoca i tecnici e dice: "siete sfortunati perché io sono cliente-possessore della 348 ed è una macchina di m."
questo conferma che forse il problema era il guidatore... http://sport.tiscali.it/articoli/formula1/09/11/montezemolo-fuori-pista.html?ultimora
E' vero le Ferrari di primi anni '90 non son neanche paragonabili alle Ferrari degli anni '00. La 348 aveva un mare di problemi ed utilizzava una marea di componentistica fiat a basso costo. Una Ferrari nata in brutto periodo, post morte del Commendatore, in una fase d'incertezza anche finanziaria. Già con la 355 si fece un bel passo avanti. Bisogna dara a Montezemolo quel che è di Montezemolo (che un pò di manie da Cesare romano le ha) e dire che la Ferrari è passata dal buio alla luce. Anche se la 348 proprio una macchina di m. non era.
Non l'ho ancora vista dal vivo, ma dalle foto ho ritenuto la 458 la ferrari più bella degli ultimi 30 anni. Aggressiva quanto basta, sinuosa elegante sexy. Dal video postato anche veloce ed efficace, anche se miei rifeimenti non han più valore. Grande il mitico Benuzzi. La Ferrari sente relativamente della recessione visto il target e visto che non viene da un bistrattamento del marchio e della produzione come ha avuto per decenni Maserati, poi un po di pirlate le fan tutt'ora, come Ferrari, anche se sul cavallino alla fine si passa sopra tutto.. PS: il 348 aveva grossi problemi di flessione del telaio.
Non fosse stato per Montezemolo la Ferrari sarebbe già in mano a qualche colosso tedesco da un pezzo, poco ma sicuro
Il 348 aveva anche enormi debolezze degli imbiellaggi, ma dopo tale modello, di "pirlate" ne sono state fatte molto meno rilevanti.:wink:
A me hanno riferito di un 599 con meccanica 4WD che gira a Fiorano. Magari non per il 599.. ma qualcosa bolle in pentola.
Eh, si, perchè la Murcy LP-670 con il suo asettico sistema AWD non se la fila nessuno dei fans... Hai letto le prove su Auto e Automobilismo di questo mese? Per non parlare di EVO...
Sulla Murcielago dovrei aprire una parentesi: premesso che è molto spaziale e figherrima, sonoramente vistosa e via dicendo, alla fine la classifico come auto da mera esibizione. Da qui, il fatto che sia RWD o 4WD non è che cambi il mondo, secondo me. Tanto è più per metter giù due marce in Rodeo Drive che per fare una Futa in quanto per dimensioni e visibilità è handicappata, è un pesce fuor d'acqua. Detto ciò, volendo fare il sofisticato che non dovrei nel giudicare un'auto di questo tipo, la vorrei RWD. Ps: alla fine credo che una Gallardo sia molto più lama e spremibile sia in pista che in strada.