Salve a tutti da un po' di tempo la mia bmw 330d 135kw e46 sta facendo una cosa un po' anomala , in pratica ,ogni tanto quando spengo il motore la macchina rimane accesa X qualche secondo o stenta a spegnersi di cosa si può trattare ?
Mi capitava sulla 156 2.0jts( benzina). Il meccanico mi diceva autoaccensione dovuta alle alte temperature della camera di scoppio. Praticamente a volte per farla spegnere alzavo il freno a mano e mettevo la 5°. PS non se se x i diesel è uguale. Cmq non è normale
Motore in fuga che brucia olio. Turbina andata. Occhio. Andate meccanico per controllo immediato. Se va in fuga completamente addio auto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho controllato l'olio motore e nn ne manca nemmeno un goccio la cosa nn accade sempre lo fa di tanto in tanto ,ma può dipendere dalla pompa ? Che quando giri la chiave nn chiude ?
In pratica da quello che ho capito chiedendo in giro e che ci dovrebbe essere un sensore sulla pompa che comanda una valvola che apre e chiude il circuito
Non penso sia il motore in fuga perchè andrebbe su di giri (mentre visto che non l'ha precisato, il motore rimanga al minimo)....mi è capitata la stessa cosa due settimane fa, però su un muletto, e registrando una leva filettata comandata elettricamente, collegata alla pompa gasolio, ho risolto:wink:
Chi ha detto che non ha elettricità?A motore acceso, l'alternatore carica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A quadro spento e chi i disinserite come fa ad avere elettricità ? Una roba simile l'ho vista solo in video con i motori in fuga dovuti ad olio in camera di scoppio. Ma può essere anche altro, non ho idea di cosa è quindi suggerirei un meccanico in gamba.
Penso che quello del muletto sia la cosa che si avvicina di più , quando giro la chiave ( nn sempre ) il motore va a spegnersi ma è come se ritardasse lo spegnimento il minimo scende piano fino allo spegnimento
L'autoaccensione la sapevo per i diesel, che non hanno bisogno di scintille per innescare l'accensione. Se nella camera di scoppio entra gasolio o anche solo olio motore per qualsiasi motivo, ad esempio perché l'olio trafila da qualche parte, il motore va avanti a funzionare alla grande e puoi anche sbiellare per il fuorigiri. A qualcuno è successo. Per i benzina proprio non lo sapevo, mi chiedo come fa ad accendersi la miscela dopo aver tolto corrente, se non per pochissimi secondi a causa della temperatura. La faccenda dell'alternatore non la capisco: anche se l'alternatore gira, se tolgo le chiavi dal quadro non arriva corrente alle candele, né la pompa funziona. Al massimo carico un pò la batteria. Se fosse così, sarebbe possibile far partire le macchine a spinta senza chiavi con una marcia inserita.
Fino a prova contraria, il 330d é un diesel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ecco, appunto.... quindi basta un trafilaggio di olio o gasolio e il motore già caldo potrebbe andare avanti a girare anche rimuovendo tutto l'impianto elettrico....