Cosa ne pensate della mini ray | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate della mini ray

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ninnone, 26 Ottobre 2009.

1. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    L alfa mito gpl arrivera a febbraio nelle cincessionarie... O almeno in alfa qui m hanno detto cosi...x ninnone... Mi sa che mo esageri un po ninnone... Io l ho aperta la fattura e il prezzo e il modello si leggono chiaramente!! Mettiti l anima in pace dai... Alla fine devi essere contento tu... Nn riuscirai mai a convincere gli altri che la ray e macchinone se gli altri nn la pensano cosi!
    Ciao

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

il problema delle alogene della mini è che montano degli h4 dell'era di re riccardo... quindi o metti un kit xeno della xenonlamp adatto per mini r56 e vai tranquillo, ma vai a rischiare con le FDO, oppure spendi 2/3.000 euro per mettere i fari lenticolari e annesse lampade, cablaggi ecc. xeno originali mini (puoi fare anche faro lenticolare + kit aftermarket ma spendi cmq molto) oppure fai come ho fatto io che ho preso sempre delle lampade H4 philips xtreme power 55/60 watt che fanno una luce leggermente + bianca e illuminano + in profondita e te la cavi con 30 euro.

io mi trovo bene, anche se rimpiango lo xeno che sulla prossima macchina ci sarà di sicuro.

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Quoto chi dispensa consigli sull'Alfa Mito, io l'ho provata e devo dire che ne sono rimasto estremamente soddisfatto, motorizzazione 120cv e prezzo con incentivi sui 14mila sono un discorso da non sottovalutare imho, con la guidabilità che ha quell'auto secondo me se la vede tranquillamente con una cooper.

@ninnone non ci interessa se non lo leggi, anzi, meglio cosi evitiamomdi perdere altro tempo.

@Napoli se sei disposto a muoverti io mi guarderei in giro se li di sconti ce ne sono pochi. Certo che stavo guardando i prezzi della ray d, ma stanno fuori? Sulle motorizzazione diesel non andrei di sicuro su una mini, peccato.
    Se hai voglia facci sapere come ti hanno trattato, ti interessa anche la campagna manutenzione e assicurazione furto/incendio?

4. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Quindi fungono queste extreme power?? Ne avevo sentito parlare

5. Napoli82

Napoli82 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Ray G

Ragazzi grazie mille per l'interessamento, vi riproduco subito il preventivo per la Mini Ray Gpl (che poi è identico a quello della Mini Ray benzina) fatto a Napoli (gli stessi prezzi valgono a Caserta ad esclusione di Welcome Pack e IPT che lì costano 290 Euro ognuno):

Prezzo auto con incentivi e rottamazione 14.400
    Welcome Pack (triangolo, giubbetto, tappetini, ecc.) 320
    Pacchetto Delite (Cerchi, fendinebbia, volante pelle 2 razze, computer) 700
    Cromature esterne 260
    Cromature interne 170
    Piano ellissi black 170
    Colur line White 140

Per un totale a listino di Euro 16.160 a cui si deve aggiungere l'IPT che a Napoli è di 320 Euro. Lo stesso prezzo praticamente lo propongono anche a Caserta: a Napoli vi è un solo concessionario BMW che ha l'esclusiva e lo stesso vale a Caserta, e questi 2 in pratica non si fanno concorrenza...
    Lo scandalo è sicuramente nel Welcome Pack: chiamando il servizio clienti BMW m'hanno detto che il WP è praticamente in omaggio a tutte le BMW dalla prima all'ultima e in nessun modo andrebbe fatto pagare! L'ho spiegato ai venditori sia di Caserta che di Napoli ma m'hanno detto ke è una politica adottata dai rispettivi padroni e nulla possono farci...

E sul prezzo finale di Euro 16.160 non fanno nessuno sconto, perchè dicono che il prezzo di suo è già stracciato.

Volevo chiedervi poi in cosa consiste il pacchetto luci: quante ne sono, dove sono posizionate, se si possono disattivare e se vi piace l'effetto che fanno o sono un po' tamarre.

Grazie mille!!!

P.S. Nel preventivo ho previsto anche la rateizzazione del minimo possibile per usufruire del furto/incendio in omaggio (TAN 7.99%) e l'integrazione della polliza GAP che in 3 anni mi costa 530 Euro..
    Sapete, qui siamo a Napoli, questa me la fregano subito!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  6. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    napoli.. che dire, se ti piace e se ti va di spendere sti solti per una macchina del genere.... contento tu contenti tutti.
    il pacchetto luci consisnte in dei led che stanno sulla console centrale dei comandi plafoniera e luce di cortesia, vano piedi, maniglia apriporta interna, vano porta oggetti della portiera e dietro l'airbag del montante centrale laterale.
    non sono disattivabili e non sono tamarre, hanno una colorazione che fa gradualmente dal blu elettrico al'arancio della strumentazione.
    è un optional simpatico

7. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    quoto quello che dice Piripicchio, come optional il pacchetto luci è si simpatico ma imho inutile, ergo lo lascerei dov'è, anche perchè lo useresti la prima settimana.
    Una chiccha su una s, una spesa inutile su una ray insomma...
    La polizza gap sul preventivo che ho visto settimana scorsa era di 430 euro, quanto ti fanno finanziare minimo? Io ho aderito, ora bisogna vedere se quando vado a fare i tagliandi li fanno anche fisicamente...o solo sulla carta:mrgreen:
    Il welcome pack anche qui è omaggio.

8. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    non mi tornano i conti sulla mia fattura ci sono 725 euro di immatricolazione 181 euro immatricolazione non imponibile non è percaso una km 0

9. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ................cioè?
    ti hanno messo soldi in piu da pagare?
    se hanno sbagliato sei ancora in tempo per riavere i soldi secondo me, male che va te li fai dare in optional!
    controlla bene, portagliela e verifica se tutte le voci sono corrette

10. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ah ma allora un fattura ce l'hai anche tu!!!:lol:

Senti controlla e fatti ridare i soldi, son giorni che te lo stiamo dicendo eh.:wink:

Condividi questa Pagina