Controllo testine braccetti e cambio silentblock con powerflex da fare: controllo ed eventuale sostituzione in agenda Sei abituato a guidare auto a trazione anteriore in genere uso il 330 ma mi stupisce che lo sterzo della Punto T-Jet mi dia maggior feeling Se hai gomme michelin Bridgestone RE050A XL 18' più larghe al post hai convergenza leggermente sballata e pressione gomme errata no tutto ok Davanti con michelin ps2 tenevo la pressione a 2.7bar e dietro 2.2bar ho provato a gonfiare l'ant maggiore del post ma la senzazione di inguidabilità peggiorava
gli angoli sono quelli della E46 con assetto sportivo. per convergenza il gommista ha il macchinario con i laser
prima di tutto fai il controllo a livello meccanico delle testine bracci e silentblock, poi appena posso vado dal mio gommista e mi faccio dare le correzioni da apportare agli angoli! con la configurazione originale non va bene! a spanne mi ricordo solo della convergenza all'anteriore che deve essere 0.
prima di tutto fai il controllo a livello meccanico delle testine bracci e silentblock ok verificherò con la configurazione originale non va bene / convergenza all'anteriore che deve essere 0 ma con la convergenza a 0 non tende ad allargare di muso ancora di più? maledetto camber non regolabile p.s. rep + per la tua disponibilità
mettila a zero e fai togliere i fermi campanatura dal duomo dell'ammortizzatore! sono dei pioli li vedi bene. Tolti i pioli vanno allentati i dadi del supporto ammortizzatore e va regolata la campanatura spostando il supporto! dovresti recuperare 30'.
Ciao, io ho una E46 330 cabrio con l'assetto M-Tech originale, la mia ha come un gioco quando prendo delle buche, ovvero "tira" da una parte o dall'altra a seconda del caso, e devo quindi tenere saldamente il volante perchè altrimenti sterza da sola. Secondo te possono essere i tiranti in oggetto? Come potrei capirlo? Grazie ciao. In cosa consiste esattamente? La mia non fa rumori quando si manifesta il problema del gioco, questo significa che la scatola sterzo non è coinvolta? Io ho montato i silent block della Powerflex, ma il problema che ho descritto sopra è rimasto purtroppo. Grazie ciao. PS: Io ho cambiato solo il silentblock posto sotto (in entrambi i trapezi) mentre non i due componenti sopra (non so i nomi scusatemi), potrebbero c'entrare? Grazie a tutti.