Tiranti sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da economi74, 14 Novembre 2009.

  1. bmw330ci

    bmw330ci Aspirante Pilota

    41
    4
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    264
    BMW 330d XDrive E91 - ex BMW 330 Ci E46
    Controllo testine braccetti e cambio silentblock con powerflex
    da fare: controllo ed eventuale sostituzione in agenda
    Sei abituato a guidare auto a trazione anteriore
    in genere uso il 330 ma mi stupisce che lo sterzo della
    Punto T-Jet mi dia maggior feeling
    Se hai gomme michelin
    Bridgestone RE050A XL 18' più larghe al post
    hai convergenza leggermente sballata e pressione gomme errata
    no tutto ok
    Davanti con michelin ps2 tenevo la pressione a 2.7bar e dietro
    2.2bar
    ho provato a gonfiare l'ant maggiore del post ma la senzazione di inguidabilità peggiorava
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  2. bmw330ci

    bmw330ci Aspirante Pilota

    41
    4
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    264
    BMW 330d XDrive E91 - ex BMW 330 Ci E46
    gli angoli sono quelli della E46 con assetto sportivo.
    per convergenza il gommista ha il macchinario con i laser
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    prima di tutto fai il controllo a livello meccanico delle testine bracci e silentblock, poi appena posso vado dal mio gommista e mi faccio dare le correzioni da apportare agli angoli! con la configurazione originale non va bene! a spanne mi ricordo solo della convergenza all'anteriore che deve essere 0.
     
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  4. bmw330ci

    bmw330ci Aspirante Pilota

    41
    4
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    264
    BMW 330d XDrive E91 - ex BMW 330 Ci E46
    prima di tutto fai il controllo a livello meccanico delle testine bracci e silentblock
    ok verificherò
    con la configurazione originale non va bene /
    convergenza all'anteriore che deve essere 0
    ma con la convergenza a 0 non tende ad
    allargare di muso ancora di più?:-k

    maledetto camber non regolabile](*,)

    p.s. rep + per la tua disponibilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    mettila a zero e fai togliere i fermi campanatura dal duomo dell'ammortizzatore! sono dei pioli li vedi bene. Tolti i pioli vanno allentati i dadi del supporto ammortizzatore e va regolata la campanatura spostando il supporto! dovresti recuperare 30'.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao, io ho una E46 330 cabrio con l'assetto M-Tech originale, la mia ha come un gioco quando prendo delle buche, ovvero "tira" da una parte o dall'altra a seconda del caso, e devo quindi tenere saldamente il volante perchè altrimenti sterza da sola. Secondo te possono essere i tiranti in oggetto? Come potrei capirlo? Grazie ciao.

    In cosa consiste esattamente?

    La mia non fa rumori quando si manifesta il problema del gioco, questo significa che la scatola sterzo non è coinvolta?

    Io ho montato i silent block della Powerflex, ma il problema che ho descritto sopra è rimasto purtroppo. Grazie ciao.

    PS:

    Io ho cambiato solo il silentblock posto sotto (in entrambi i trapezi) mentre non i due componenti sopra (non so i nomi scusatemi), potrebbero c'entrare? Grazie a tutti.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014

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