E' giustissimo quello che dici, ma lui stava parlando in termini prestazionali.... Noi quando avevamo il 136cv le varie 9-3,159,croma ce le mangiavamo... Ed avevamo un pompa rotativa... :wink:
In base alla mia modestissima esperienza, una Alfa Gt è anni luce più reattiva, divertente e appagante di una E46 Coupè in configurazione di serie. Così come una 156 era più specifica di una E46 berlina. Dalla parte di BMW rimangono sempre assemblaggio, materiali, compostezza di guida (nonostante sono TA le Alfa sentono parecchio i trasferimenti di carico in rilascio), abitabilità e comfort.
Con una gestione più brillante oggi l'Alfa sarebbe a livello di BMW. E forse anche meglio. Hanno sempre avuto l'inicipit giusto, oggi hanno anche un design spettacolare ma poi si perdono nella mediocrità. Non riescono a farne una veramente definitiva: una volta è pesante, una volta non è RWD, una volta ha un motore spregevole, ecc. Però top di gamma con top di gamma cioè 8C vs M6 l'Alfa vince per KO al primo round. Inarrivabile.
Beh quando c'era il 136cv la 159 manco esisteva :wink:, diciamo che all'epoca quel motore era il riferimento per quanto riguardava i 2 litri diesel. Negli anni seguenti, quelli del 150cv sul restyling della E46, non dimentichiamoci pero' dei JTDm 140/150cv montati tra le altre su 147/156/GT, che prestazionalmente niente avevano da invidiare ai propulsori bavaresi. Sul fronte consumi invece, Bmw rimaneva costantemente avanti :wink:.
Sono daccordo,era il miglior propulsore 2litri diesel in mercato nel rapporto prestazioni/consumi,basta vedere quanti ne hanno venduti.:wink:
Ed oggi a distanza di 10 anni secondo me il Gap con FGA e' anche maggiore :wink:, ovviamente non solo con FGA.
no.. sinceramente non concordo...la differenza è netta.. e come ho scritto lo ripeto!!! La mattina come salgo in macchina LA DIFFERENZA LA TROVO!!! e mi rende felice!!
E meno male!! .... Anche se avvolte penso che sarei rimasto in Audi... non che non sia contento.. ma per una questione di abitudine a determinate cose... ma ci si abitua a tutto a questo mondo (tranne al peggio.. )
Finalmente mi hanno "liberato" dall'aereo (ostaggio per 1 ora all'arrivo a fiumicino perché il personale si terra in sciopero non indicava al pilota la strada per ragiungere il parcheggio!!!) e a bordo della mia e93 ho raggiunto la mia dimora!!!! Scusate l'OT, ma a parte il fatto che ce l'ho nel sangue , avevo bisogno di sfogarmi!!!! Tornando IT, Ciclope, questa volte ti quoto! C'è un utente del forum (mi scuso con lui ma non ricordo l'avatar) che in firma cita una frase che ricorda questo concetto:"non si smetta di giocare perché si incecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare" :wimk: Noi stiamo ancora giocando, tant'è vero che alcuni di noi, con i capelli bianchi e dopo 14 ore di lavoro che fanno? Si mettono a caxxarare sul forum e girano con la TP! Poi, forse, un giorno, spinti da chissa' quale maledetto spirito razionale smetteremo e compreremo una monovolume...nella speranza che sia marchiata Alfa o BMW per avere ancora quel sorrisino dentro di noi :wink: