Frizione e volano BMW E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da agri, 24 Febbraio 2017.

  1. agri

    agri Kartista

    53
    0
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    serie1 BMW
    Salve ragazzi,
    Da circa un mese la mia auto (serie 1 E87 118d del 2006 - 90kw), fa il classico rumore come se qualcosa traballa con il pedale della frizione appena schiacciato.
    Leggendo in giro i vari post ho capito che molto probabilmente sarà il cuscinetto reggispinta.
    La macchina ha 190.000 km e vorrei chiedervi se a questo punto non è meglio cambiare tutto il kit Volano+Spingisdisco+Frizione+Cuscinetto reggispinta (mai cambiato prima d'ora).
    Inoltre il meccanico mi consigliava al momento dell'acquisto di fare attenzione e non prendere KIT "Economici", ma bensì un buon Kit.
    Cosa consigliate voi? In cosa si differenzia il kit economico da quello buono?

    Premetto che è mia intenzione acquistare quello meglio, ma vorrei capire se acquisto su internet come riconosco un buon kit frizione volano ecc
    Grazie
     
  2. savioleo

    savioleo Kartista

    98
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    la frizione orginale dovrebbe essere sachs (c'è anche la versione performance ma non credo ti serva). Ci sono anche valeo e luk (più commerciali). Su queste ultime due non ti so dare pareri.
     
  3. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.648
    1.485
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    829.194.744
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao! Io ho montato l'estate scorsa il kit completo luk preso su ebay a poco più di 400 euro e funziona molto bene
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Tiri giù il cambio,hai 200.000km,ti conviene ovviamente cambiare tutto il kit.Monta il kit luk e vai tranquillo e già che ci sei fai cambiare l'olio al cambio.

    Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
     
  5. agri

    agri Kartista

    53
    0
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    serie1 BMW
    Paul 520 per il cambio olio al cambio (scusa il giro si parole) cosa mi consigli? Ne vorrei metter uno Top di gamma? Conviene aggiungere anche qualche additivo specifico per cambi visto che ha 200.000 km?

    Allora vado tranquillo con questo kit LUK...GRAZIE!!!
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Lascia stare additivi,non ne vale la pena.Prendi 2 litri di 75w 80 e se vuoi cambia l'olio al differenziale anche con gradazione 75w 90.Castrol,Motul,bardahl vanno benissimo.
     
  7. agri

    agri Kartista

    53
    0
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    serie1 BMW
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2017
  8. marcoserie1

    marcoserie1 Aspirante Pilota

    20
    2
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw Serie1
    Ciao il tuo meccanico dice bene, una volta che smonti cambi tutto il kit. Su ebay si trova anche roba della VALEO, dovrebbe essere ricambio originale.
     

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