Salve ragazzi, Da circa un mese la mia auto (serie 1 E87 118d del 2006 - 90kw), fa il classico rumore come se qualcosa traballa con il pedale della frizione appena schiacciato. Leggendo in giro i vari post ho capito che molto probabilmente sarà il cuscinetto reggispinta. La macchina ha 190.000 km e vorrei chiedervi se a questo punto non è meglio cambiare tutto il kit Volano+Spingisdisco+Frizione+Cuscinetto reggispinta (mai cambiato prima d'ora). Inoltre il meccanico mi consigliava al momento dell'acquisto di fare attenzione e non prendere KIT "Economici", ma bensì un buon Kit. Cosa consigliate voi? In cosa si differenzia il kit economico da quello buono? Premetto che è mia intenzione acquistare quello meglio, ma vorrei capire se acquisto su internet come riconosco un buon kit frizione volano ecc Grazie
la frizione orginale dovrebbe essere sachs (c'è anche la versione performance ma non credo ti serva). Ci sono anche valeo e luk (più commerciali). Su queste ultime due non ti so dare pareri.
Ciao! Io ho montato l'estate scorsa il kit completo luk preso su ebay a poco più di 400 euro e funziona molto bene
Grazie mille Io avevo visto queste qua: http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-BMW-1-E81-E87-E46-E90-E60-2-0-90-110-120-KW-/222308674905?hash=item33c2a12d59:g:EmwAAOSwT5tWJPFw http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit+frizione+volano+luk+bmw+e87.TRS0&_nkw=kit+frizione+volano+luk+bmw+e87&_sacat=0 http://www.ebay.it/itm/kit-frizione-E-VOLANO-LUK-4pz-BMW-5-E60-E61-520-d-2-0-CC-415040110-624315810-/221651320688?fits=IT_Make%3ABMW%7CIT_Platform%3AE87&hash=item339b72bf70:g:4DoAAOSwcUBYPVeb Ma non sapevo se andiamo sull'economico oppure visto che sono luk posso stare tranquillo
Tiri giù il cambio,hai 200.000km,ti conviene ovviamente cambiare tutto il kit.Monta il kit luk e vai tranquillo e già che ci sei fai cambiare l'olio al cambio. Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Paul 520 per il cambio olio al cambio (scusa il giro si parole) cosa mi consigli? Ne vorrei metter uno Top di gamma? Conviene aggiungere anche qualche additivo specifico per cambi visto che ha 200.000 km? Allora vado tranquillo con questo kit LUK...GRAZIE!!!
Lascia stare additivi,non ne vale la pena.Prendi 2 litri di 75w 80 e se vuoi cambia l'olio al differenziale anche con gradazione 75w 90.Castrol,Motul,bardahl vanno benissimo.
Paul mi daresti anche una mano qui http://www.bmwpassion.com/forum/threads/380796-problemi-turbina-e-attuatore-eletronico-bmw-e87 :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Comunque ho visto su ebay e mi sono fatto fare dei preventivi...dicicamo che 380 euro circa mi compro il kit LUK completo e se considero che il ricambista di zona mi aveva chiesto 530 euro mi sa che mi ci pago anche il meccanico e l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao il tuo meccanico dice bene, una volta che smonti cambi tutto il kit. Su ebay si trova anche roba della VALEO, dovrebbe essere ricambio originale.