Buona sera ragazzi. Vorrei un consiglio su che scarico acquistare. Qualcuno ha un idea di uno scarico non esageratamente rumoroso e che sia "legale" per circolare tranquillamente? Per ora mi sono fermato al Performance ESD, ma ho paura che sia TROOPPO rumoroso, soprattutto all'interno della macchina, e non sò se mi rompono le forze dell'ordine. Idee? Grazie
Supersprint senz'altro fa buoni scarichi!!ma scusa pecche vuoi cambiare scarico se non vuoi che faccia più rumore?se cambi il terminale cioè il finale qualcosa di rumore in più fai e quelli che vendono sono omologati per la circolazione stradale e per emissioni!Ma se cerchi prestazioni la cosa è diversa!!!
Va be...un po' di rumore in più lo voglio...certamente. Perchè dovrei spendere mezzo stipendio per fare un lavoro del genere. Solo che non la vorrei come è ora. In pratica sento SOLO il rumore del motore, oppure un rombo di frequenza bassissima, solo avvicinandomi l'orecchio allo scarico. Mi piacerebbe avere il rombo come ha il performance esd con i scoppi in rilascio del gas. Solo che ho paura che sia ESAGERATAMENTE rumoroso e mi crei delle risonanze all'interno dell'abitacolo. Un amico tempo fà aveva un terminale simile e lo odiavo. Se è troppo rumoroso (e ripeto TROPPO) potrei avere problemi con le forze dell'ordine, nonostante sullo scarico sia scritta l'omologazione? Sul sito della performance c'è scritto che è omologata. Perchè mi consigli il supersprint? Cosa ha di diverso rispetto al performance? Scoppia in rilascio? Eisennmann invece, lo conosci? Guarda come suona il Performance esd. - - - - - aggiornamento post - - - - - Dimenticavo, ho lo scarico a sinistra, come nel video, con il paraurti come nel video. Non è possibile pontare quello doppio.
E un'altra cosa, il performance esd mi costerebbe intorno ai 550 euro, mentre il supersprint circa 1000...... Il performance ho paura che sia troppo rumoroso, il supersprint mi piace come sound, ma costa il doppio. Parlo cosi solo dai video su youtube eeh...per quello che si riesce a capire....
infatti ho detto super sprint fa buoni scarichi .....ma ho dimenticato costicchiano!! sono andato di persona da loro e montando il loro scarico mi ha assicurato che si passano revisioni senza problemi mettendo quelli omologati.... io voglio fare down pipe e tubo centrale che è quello che frena di più il motore e provare a mantenere il silenziatore originale cosi da non dare troppo all'occhio ma in teoria in sound dovrebbe guadagnare qualcosa senza esagerare!cambierei questi elementi per avere una maggiore performance abbinata ovviamente a centralina se no la macchina diventa fumosa!
Abito in provincia di Pisa. Poi ho scoperto che è 598 euro più 30 euro di spedizione. Sono troppi per me. Più in là proverò a levare il silenziatore centrale e vedo cosa succede.