io ho un problema contrario,quando sono andato nel 2007 a rinnovare tutti i bolli dei miei mezzi,la persona allo sportello mi ha fatto pagare 2 volte il bollo dela moto,entrambi con scadenza 2008,e non ha fatto quello sulla macchina,carte alla mano ho chiesto all'aci di passare quel pagamento doppio sulla macchina,e mi è stato risposto che intanto pago il bollo della macchina con i relativi interessi di mora,e poi devo fare una richiesta di rimborso per quell'errore.devo fare solo mea culpa che non ho controllato i tagliandi
ho letto altrove che se non si paga a 15 gg dall immatricolazione non ti beccano.....verità o bufala metropolitana??
se dovesse invitarti a cena......portati della sana vitamina K....come antidoto è più che potente..... ....meglio in Irlanda....
Il termine entro cui si prescrive il diritto dell`aministrazione al recupero delle tasse automobilistiche non corrisposte e' il terzo anno successivo a quello in cui doveva avvenire il versamento inoltre la tassa automobilistica dal 01/01/1999 e' stata attribuita alle Regioni, le quali pero' possono modificarla molto limitatamente e non possono con leggi regionali prorogarne i termini di prescrizioni.
E' in pratica di quattro anni, perche' cade alla fine del terzo anno successivo a quello in cui doveva avvenire il versamento (d.l.2/86). Il termine vale anche se l'auto e' stata venduta nel frattempo. Vanno attentamente considerati gli eventuali provvedimenti regionali di proroga o di condono. Essi potrebbero far slittare anche il termine di prescrizione, benche' vi sia della giurisprudenza che contesta, non riconoscendolo, l'esercizio di un tale potere da parte delle Regioni (per es.sentenza corte costituzionale n.311/2003). Attenzione! Nello stesso termine si prescrive il diritto del contribuente al rimborso delle tasse indebitamente corrisposte.
mi spiace solo non vedere la sua faccia e le sue urla quando le arriverà la letterina a casa.....IO l avvisai poi ognuno fa ciò che meglio ritiene
gia come fecero qualche anno fa in regione lombardia che prorogarono la prescrizione bollo a 5 anni risultato chi aveva pagato regolarmente il bollo e non aveva buttato via la ricevuta fu costretto a ripagarlo simpatico il modo in cui fecero questa cosa tenetttero' tutti all'oscuro di questa proroga poi da settembre a fine dicembre tempestarono i lombardi di raccomandati scrivendo che non risultatva il pagamento del bollo per gli anni antecedenti i 3 della prescrizione han fatto man bassa di soldi e poi basta comunque per esperienza personale in lombardia sta facendo un ca.sinò con la gestione bolli scadenze che non tornano bolli rigolarmente pagati che non risultano etc etc quindi occhio :wink:
Come volevasi dimostrare, altra multa che non verrà mai pagata dalla signorina in questione, che ha parcheggiato in centro-città senza prendere l'apposito ticket per pagare il parcheggio...... Aggiungo che, tornata all'auto col bimbominkia, assolutamente non curante dell'avviso sul suo parabrezza, s'è messa a guardare le vetrine delle borse antistanti l'auto!!! Altra multa che andrà nel conteggio esattoriale insieme ai 700 tutor presi e i bolli non pagati Questa sarebbe stata la fine del glorioso bmw di n2o se l'avesse continuata a frequentare
a sto ancora piegato in due x quella foto....ma hai sbagliato post dovevi inserirla ne "3d delle risate"
Roma, 11 apr. (Ign) - ''Volevo venire qui e dire una novità: l’abolizione di un’altra tassa, siamo stati con Tremonti una settimana a fare i conti''. Poi l'annuncio: ''Aboliremo il bollo sulle automobili, sulle moto e i motorini”. (Berlusconi) Lo ha fatto o no?