Gasolio sporco e un paio di problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Gasolio sporco e un paio di problemi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Serie 3, 7 Ottobre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora se non volano dal filtro dell'aria, secondo te dov'è volata?:lol:
    Che l'alberino non abbia gioco ci può stare, ma che le palette non abbiano nulla no! E non parlo delle palette che vedi dal lato alberino..
     
  2. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Mi spiego meglio: ho controllato la girante dello scarico dato che l altra è collegata all aspirazione prima del collettore di aspirazione, il percorso che fa è dal collettore d aspirazione a dentro la camera d scoppio per poi riuscire dalle valvole d scarico e quindi passare per la girante d scarico della turbina.
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    perfetto..:mrgreen:
     
  4. nyckox

    nyckox Aspirante Pilota

    21
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d E87
    Ho avuto lo stesso problema del nostro amico su un'altra auto (non bmw), a causa del gasolio sporco mi è toccato pulire tutti i filtri (anteriore e posteriore) e pulire interamente il serbatoio.. i sintomi erano gli stessi, perdita di potenza ed a tratti si spegneva proprio.. non lo auguro a nessuno :confused:
     
  5. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    magari era solo il gasolio sporco!!!!!!!!!! oggi la testata è andata in rettifica, dopodomani arrivano tutti i pezzi in bmw, circa 300 euro penso. già che c ero ho cambiato le cinte, molte guarnizioni che nn si toccano più a motore chiuso e tutte e 4 le valvole del primo cilindro in che dove nn c è compressione. AAAAAA ho trovato la lamella nel condotto di aspirazione!!!!! mancava solo un pezzetto che è quello che ha tritato nella camera d scoppio, la lamella si è deformata e adattata alla forma delle pareti del condotto, a prima vista ricoperta d zella nera nn si riconosceva, facendoci bene caso l altro giorno l ho staccata. Ora ho tolto tutte le lamelle, le palette le sego ma poi il pezzetto d alberino rimanente esce fuori e quindi rimane il buchino aperto, c schiaffo una bella vite parker che ne dite?
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
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    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    perfetto..vai di vite..io ho fatto così..
     
  7. Serie 3

    Serie 3 Kartista

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    16 Dicembre 2008
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    320 cd
    niente testata oggi, ho ritirato i pezzi in concessionaria, mi hanno sfilato ben 480 euro. oggi pomeriggio nn avendo niente da fare ho montato le luci vano piedi, molto carine, rigorosamente led!!!
     
  8. Serie 3

    Serie 3 Kartista

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    16 Dicembre 2008
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    320 cd
    Segate le lamelle e tappati i buchi con una vite parker a testa piatta e larga, prima di avvitare la vite c ho anche messo una goccia d silicone sigillante che fa mappazza e n passa niente.
     
  9. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
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    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Oggi è quasi ultimata, se il pompista nn si teneva i fermini del recupero gasolio sugli iniettori mettevo in moto, mancano solo i carter sotto e quelli sopra, spero d aver riattaccato tutto!!! poi sono curioso d vedere come va senza lamelle
     
  10. Serie 3

    Serie 3 Kartista

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    16 Dicembre 2008
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    320 cd
    ODISSEA finita!!!!!!!! ultimi pezzi rimontati ieri sera, tenuta al minimo per circa un oretta e mezza, motore paro perfetto, poi l ho provata ed è un missile!!! sembra addirittura che va meglio d prima!!! CONSIGLIO X TUTTI: SEGATE LE LAMELLE!!!! nn cambia nulla in accelerazione e prestazioni, vite parker e motore sicuro.
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    5 Agosto 2008
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    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bene..sono contento che hai risolto..costo totale?:mrgreen:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
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    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Che HA(lui) risolto?:mrgreen: La diagnosi l'ho fatta IO e a distanza!!!
    Altro che sfera magica!!:mrgreen::mrgreen:
    Troppo forte il dot!!!!:lol::lol:#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    5 Agosto 2008
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    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    =D>:mrgreen:
     
  14. Serie 3

    Serie 3 Kartista

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    16 Dicembre 2008
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    320 cd
    finora 520 euro d pezzi, devo pagare la rettifica e il pompista, nn so quanto mi levano
     
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  15. Serie 3

    Serie 3 Kartista

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    16 Dicembre 2008
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    320 cd
    Ultimi pagamenti fatti, quindi ricapitolando: 520 euro d pezzi, 80 euro il pompista, 150 il meccanico e 120 la rettifica, per un totale d 870 euro. Costano care ste palette d m....!!!!
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
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    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    tutto sommato ti è anche andata bene sai?
     

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