Ciao a tutti gli utenti, Mi chiamo Riccardo ed ho da poco acquistato una BMW 520 touring.. mi è' capitato in un paio d'occasioni che con la macchina parcheggiata in pendenza in modo che sforzi sul lato destro la sospensione posteriore destra si sgonfia subito, mentre con macchina dritta nessun problema. Immagino che sia il soffietto che non tiene la pressione Consigliate di sostituirlo subito oppure posso aspettare visto che in condizioni normali non perde? Grazie
Se è forato prima o poi dovrai cambiarlo , tanto vale farlo subito , assicurati però che sia rotto veramente
Grazie della risposta Immagino sia forato... ad auto dritta tutto ok anche lasciata parcheggiata, con l'auto inclinata si sente subito il "Psssssssssss" appena la spegni..
no , quella è un'altra cosa , è il compressoro che lascia uscire l'aria dalle sospensioni per riportarle a livello
Prova a chiamare in BMW e chiedi se la tua ha il richiamo. La mia l'hanno cambiata in garanzia su auto di 6 anni.
Stamani ho portato l'auto dove l'ho acquistata 15 giorni fa ( Opel di Bussolengo) che fatalità e' proprio davanti alla BMW autogemelli..Il venditore mi ha detto che la portava lui in BMW con la quale hanno ottimi rapporti per farla sistemare ... speriamo bene
ti è andata bene... a me lo scherzo è costato 793 Euro (soffietti comprati in BMW), poi li ho montati io, è un'inezia. C'è anche un tutorial di [MENTION=61750]Ale520d[/MENTION] molto ben fatto sul forum http://www.bmwpassion.com/forum/threads/369973-Reportage-Sostituzione-soffione-sosp-posteriore-F11-in-15-min-e-con-90-euro-max Facci sapere...
Invece è' andata male.. sostituzione soffietto destro e sostituzione modulo fari xeno... 1213 euro scontato 1000 euro. Niente garanzia neanche sul soffietto poiché fuori dalla best 4.... La garanzia del concessionario dove l'ho acquistata 15 giorni fa esclude danni elettrici ed elettronici.. alla fine abbiamo pattuito di fare 50% a testa esclusa iva che si scarica il venditore... 400 euro per uno... iniziamo alla grande... ce l'ho da 15 giorni e già mi sta andando per traverso
La Best4 con i soffietti non c'entra nulla perchè riguarda solo le parti meccaniche lubrificate, in ogni caso avrebbero potuto venirti incontro visto che è un difetto noto e oltretutto mi pare che ci sia stato anche un richiamo, sempre i soliti......
e ti lamenti che ti è andata male??? E io che dovrei dire che me l'hanno venduta con 2 semiassi in meno?E comunque ti confermo: i soffietti non entrano in nessuna garanzia, però, come ti hanno già detto, esiste un richiamo specifico e potevano tenerne conto... vabbè, non scoraggiarti, qualche problemino lo si mette in conto al momento dell'acquisto di un usato. Se comincio ora a farti l'elenco di tutti i mie (e relativi costi) finisco a natale... usa la tua auto e goditela, è comunque una grande auto!!!
Grazie a tutti per i vostri consigli.. Ho chiamato oggi la BMW e visto che l'auto è' ricoverata da loro gli ho anche chiesto di dare un'occhiata/ascoltata alla catena, visto che prima avevo una mini countryman Cooper SD con lo stesso motore è l'ho dovuta far sostituire perché rumorosa!