Ciao a tutti ,sono possesore di questa 320 d touring business da una settimana circa .. molto soddisfatto :wink: dopo qualche tentativo nel corso degli anni sono riuscito a levarmi questa voglia e a comprarne una dopo che mi erano sfuggiti per svariati motivi altri esemplari ,da una e36 coupe ,a una e46 touring passando per una e46 berlina ma c'è l'ho fatta alla fine [/IMG] - - - - - aggiornamento post - - - - - [/IMG] - - - - - aggiornamento post - - - - - [/IMG]
Grazie mille! Dato che il doppio treno va fatto ,dovrò più avanti valutare quattro cerchi in più...in BMW originali costano un botto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella complimenti! Ottimo il cambio sport con i paddles [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Si ,ho cercato parecchio parecchio per trovarla col volante completo e i paddles poi hanno una loro comodità ,mi ci trovo bene...lo ZF comunque e' davvero fantastico come ricordavo e ormai ho trovato un feeling personale talmente buono che anche lasciando fare tutto a lui guido con piacere :wink:
Complimenti ha tutto quello che serve, io adoro "l'occhiata" cattiva di quei fari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo zf8 è allo stato dell'arte e lo dico dopo aver provato dsg e 7 g tronic dtc.Per pochi km anche un 9 g tronic mercedes che forse si avvicina, ma l'ho provato per troppo poco per poter dire qualcosa in merito. Sarebbe più valorizzata con dei cerchi più aggressivi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ,anche io la pensò uguale...il dsg non mi era dispiaciuto ,quello a bagno d'olio ,ma lo trovo un po' brusco ...il 9 G non l'ho mai provato mentre non mi era invece dispiaciuto il 7 quantomeno meno secco del Vw,gradevole e ben diverso dal vecchio nag5 che era a mio avviso inadeguato ...questo ZF mi aveva stupito anni fa su un 330 D e sono davvero felice di averlo qui a portata quotidiana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dunque ,buttiamo giù due impressioni da neo bimmer....che dire ,in questi primi km e' esattamente come mi aspettavo anzi addirittura pensavo fosse meno comoda ma in realtà riesce ad offrire un comportamento spumeggiante abbinato a una certa comodità che è davvero fantastica..in tratte veloci -dove si può guidare sciolti -ha una facilità di passo elevata in quanto il cambio butta marce a tutto andare e in un'attimo vai veloce . Nelle curve -e ne percorro molte - sto cercando di comprendere la tp e dopo una iniziale reverenza adesso mi sto godendo il tipico comportamento che aiuta a chiudere la curva buttando il muso all'interno e il tutto fa andare davvero bene in maniera godibilissima ( non sapete quanto mi renda conto oggi che sia fastidioso il comportamento della TA che sarà si più facile perché è la verità ma le ruote hanno un carico di lavoro che alla lunga non dico stanca ma non rende piacevole un muoversi in auto ) . Il cambio merita una nota a parte perché per il mio piede e ' sublime ( il che non sorprende dato che viene considerato il top degli automatici ): cambia quando voglio,sempre e comunque ...sono veloci anche i paddles ,comodi ,e in sport la reattività e ' notevole ( sport plus che disabilità i controlli non l'ho ancora provata ) : la mappatura confort e' imho la migliore per la quotidianità perché abbina la brillantezza a consumi davvero bassi considerando potenza ecc ecc ,ruoto sui 15.5 km a litro . Che dire,sono contento , e' un mezzo valido oggettivamente e non nascondo che mi entusiasma a partire dalla seduta ,che come saprete ti ospita allungato e vicino al suolo ( il che non guasta affatto!) . Sterzo favoloso e preciso ,sai sempre che le ruote stanno lì e non ha alcunché di artificiale ,giusto la Giulia mi aveva stupito altrettanto di recente! Attualmente monto delle termiche ,Pirelli sotto zero ,che mi pare facciano il loro mestiere specialmente sul bagnato. Vedremo come proseguirà l'avventura ma ne sono davvero innamorato ,dopotutto sono almeno 10 anni che mi scappava sta BMW :wink: