Ringiovanimento con cambio fanaleria! + domanda su fari; ecco le foto!! | BMWpassion forum e blog

Ringiovanimento con cambio fanaleria! + domanda su fari; ecco le foto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabiano_76, 15 Novembre 2009.

1. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ciao Ragazzi,

Non odiatemi! ma apro un altro post per farvi vedere come finalmente è diventata la mia cabriolina dopo l'aggiornamento fari!
    Come avevo già detto ho preso la fanaleria "bianca" in germania sul sito ad-tuning e devo dire essere di qualità molto buona.
    Nello smontare i vari fari mi ero accorto che il fanale anteriore lato passeggero aveva le guide della freccia completamente rotte (infatti avevo un fanale svergolo!).... sono andato in uno sfascio dove ho trovato un (credo) 318is coupè blu intero (dico io fosse un is perchè ha i cerchi come i miei... ho detto una cz.....ta? scusatemi ma non aveva la scritta dietro! caso mai chiedetemi e sarò più preciso perchè l'ho fotografata nella mia mente!)
    Da questo 318 ho "prelevato" i fari bosch con le guide intatte che non erano come i miei ma ci sono stati lo stesso! (i miei avevano delle protuberanze a mo di sfere in alto) i fendinebbia, e vari cablaggi... e l'interruttore dei fendi!! (grazie a tutti quelli che mi hanno fatto risparmiare 17 euri su ebay!!) il risultato è quello che vedrete!
    domanda: ma è normale che i fari Bosch siano un pelo "fumè" ? (tra l'altro montano una H1 invece della H7 che montavano i fari di prima...) mi spiegate le varie differenze?

Ed ora le foto!!

Questa è lei dopo il restylyng
    e questa è come "mamma bmw" l'ha fatta

Stavo notando solo ora quanto cambia il colore dell'auto con il sole di luglio (quasi azzurra) e con la giornata uggiosa di novembre (grigia met)!!
    Non ne fanno più di queste vernici....!

Ciao a tutti!!!!!

Fabiano.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ottimo lavorooo con le frecce con i fanali bianchi è tutta un altra cosa ho visto che la caladra bombata l'hai gia sostituita?

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I fari davanti sono molto scuri: la lasci al sole? Ha tanti km?

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    forse è anche il tempo che li rende cosiii.dopo tanti anni

5. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bella è cambita dal giorno alla notte con le luci bianche.

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Avanti con le lezioni!!!

Prima domanda: calandra bombata? non è uguale alle altre? io l'ho presa così... Deve aver fatto un piccolo tamponamento o cose del genere (nulla di grave perchè le strutture vitali sono ancora le originali e mai toccate... già verificato da 3 persone!) dici che l'hanno cambiata?
    Seconda domanda: i fari che ho ora (ripeto presi ad uno sfascio) sembrano "fumè"... la foto accentua molto l'effetto, ma dal vivo non sembrano poi tantissimo scuri e hanno la marca bosch ... quelli che avevo prima erano molto più chiari, non erano marcati bosch e avevano 182000km
    Le "ottiche" sono molto diverse: quelli bosch hanno una specie di "lente" al centro, gli altri sembrano dei fari normali.
    Di sera fanno un chiaro bellissimo! anzi... i bosch sembrano fare una luce migliore!

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    no dai nulla di tragico dovrebbe essere come quella di francesco320 facci caso è diversa......sempre che la tua non sia un 2007??in que caso usciva cosi

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    eh gia! hai ragione! è diversa! non avevo mai notato questa differenza!
    Ora guardo tutte quelle dei membri del forum!!

9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si nota molto più bella la tua ma non è deto che sia stata cambiata per un incidente io quando avevo e36 l'ho cambaita da solo piaceva di più la faceva più moderrna...ps ti ho dato un ottimo accorgimento...visto:mrgreen:

10. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    I fari che hai preso sono quelli più "anziani", cioè i poliellissoidali che avevano la lente per l'anabbagliante.
    Io sull'E36 ho proprio quelli e sono marchiati bosch: c'è chi dice facciano meno luce, ma a me piacciono di più..

11. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Anche a me i lenticolari piacciono di più!!

12. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Il tipo che me l'ha data ha fatto un incidentino o una bella graffiatona... me ne sono accorto perchè: il faro passeggero era rotto (nel supporto frecce), è stata riverniciata da un lato (me ne sono accorto cambiando la freccia laterale che aveva la plastica interna per fissare l'unica vite nella carrozzeria verniciata di grigio!).
    Magari aveva segnato anche il blocco della calandra... ma essendo l'ex proprietario un tipo "molto fissato per la sua biemme" l'avrà cambiata per non vedere un segno microscopico! (credetemi! era uno che ci teneva veramente!) Beh! se è così Meglio per me ancora una volta!!
    @mario: secondo me fanno più luce... li ho cambiati sabato e quindi sono fresco di memoria! e poi sono anche mooolto più belli sia da spenti che da accesi! anche se ora le frecce ci vorrebbero un pelino fumè!

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma no vabe cosiiii e36 cabrio e sempre uno spasso da vedere.....sempre non eccedendo con le modifiche cosi è perfetta io nn ci fare più nulla.......

14. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Quando anche le auto sostitutive che mi davano erano E36 ricordo che avevo fatto il confronto: secondo me i lenticolari hanno una maggiore profondità di illuminazione, mentre gli altri si aprono più a ventaglio.
    Alla fine ho sempre preferito i lenticolari (anche da spenti) :wink:

15. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    bellissimo facelift alla vecchietta! complimenti!

16. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    bella, davvero complimenti, ma ti prego:
    togli lo stemmino che hai accanto al portatarga che non centra nulla e ingoffisce l'auto.

17. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    NOOO!!! perchè mi dici così!
    E bellissimo!
    Scherzo! Hai ragione! lo dovrei togliere perchè è un cavallino originale proveniente da Maranello (L'ex proprietario lavora alla Ferrari) che sicuramente costa anche un pacco di soldi! Ho inoltre paura che me lo rubino! (ci terrei ad avere un pezzetto di ferrari in casa... va beh la biemme... ma la ferrari è sempre la ferrari...)
    Ma il problema è che non si stacca!! ho provato ma ho paura di rovinare sia lo stemma che il portatarga... per ora lo lascio li poi se mi viene in mente qualche cosa per salvare tutto verrà accuratamente staccato e incorniciato in casa mia! qanzi... se qualcuno mi da qualche dritta ne sarei grato.

.... e dovresti vedere il portachiavi che mi ha dato! chiaramente della Ferrari ma credo sia anni 80.... in pelle spessa mezzo centimetro con lo stemma del cavallino nero e il contorno giallo! è semplicemente stupendo... è come lo stemma davanti della Ferrari 328gts di Magnum p.i.! (tra l'altro si vede che non è una replica da "negozio di souvenir" perchè è pesantissimo e molto ben fatto!)

18. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Molto bella fabiano.
    Anche io suggerirei di levare il cavallino rampante da lì.Tieni presente che cmq ho visto di molto peggio....una ltus elise mk1 rossa con dietro picchiato un cavallino rampante tra la fanaleria...per giunta storto.

Cerchi + cattivi no? ;)

19. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Forse il cavallino è semplicemente avvitato dal retro!

20. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Ciao Paolino!
    è tanto che non ti sento!
    La tua cabrio è sempre "ad atmosfera controllata??":wink:
    I cerchi più cattivi sono sempre nel mio pensiero! anche perchè avere l'omologazione per i 17 (e l'assetto M!!) e girare con io 15 la dice tutta! però l'ho comprata così...
    Per ora comunque voglio finire queste gomme (che sono ancora nuove) e sarebbe un peccato buttarle, poi vediamo... anche perchè la cifra per le sole gomme del 17 è altina per colpa della spalla bassa...](*,)

Sinceramente di 15 "cattivi", originali per e36, e che siano di mio gradimento non ne ho ancora trovati...

Condividi questa Pagina