Saluti, Tra non molto dovrò fare un piccolo viaggetto di 2000km. Se possibile, ho intenzione di procedere prima ad un trattamento di pulizia del dpf attraverso l'uso di additivi specifici da aggiungere al gasolio. Spesso ho usato come additivo gasolio il Bardhal top diesel. E' adatto anche a questo scopo o c'è dell'altro? Chi può consigliarmi qualcosa di seriamente efficace? L'auto ha 153.000 km e uso il cr8pro in mappa 7.Per ora non ha mai segnalato nulla di anomalo al dpf, ma per prevenzione vorrei pulirlo. Vorrei anche cambiare il set pastiglie freni. Di solito acquisto su un sito francese a prezzi veramente vantaggiosi, ma in riferimento alle pastiglie non capisco la dicitura " senza testimone di usura" inoltre è obbligatorio cambiare anche il cavetto del sensore usura o si può usare quello che già è montato? Grazie.
Vabbè, tralasciando il testimone di usura che ho capito essere il lamierino che avvisa il consumo stridendo sul disco, ma sul resto possibile non ci sia nessuno sul forum che possa dare consigli in base alle proprie esperienze?
Ciao, Per quanto riguarda il filo del consumo pastiglie essendo un contatto elettrico non credo si debba sostituire. Per il DPF so che la pulizia é utile anche a prevenire problemi alla turbina ma non so se un semplice additivo può sostituire una vera e propria manutenzione al sistema di abbattimento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk