mini cooper D automatica | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

mini cooper D automatica

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da m2003c, 11 Novembre 2009.

1. m2003c

m2003c Aspirante Pilota

2
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    SAAB
    Buonasera a tutti,
    è la prima volta che scrivo nel forum ma ultimamente mi sto interessando al mondo MINI e precisamente, vista la percorrenza di circa 40.000 km annui, alla cooper d. cercando nel forum non ho trovato nessuna impressione in merito alla versione con cambio automatico.
    qualcuno di voi mi può gentilmente dare qualche info da utilizzatore? è piacevole da guidare? può essere "sufficientemente" comoda per tale percorrenza annua? il cambio come si comporta?

2. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Io ho un amico che ha una cooper automatica... Credo sia piu o meno la stessa cosa.. E va bene... Anche se la mini secondo me e da cambio manuale.. Viene meno tutto il divertimento della macchina sportiva!
    Ciao!

3. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ma una 116d? costa anche meno secondo me

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Visto il cambietto manuale che hanno messo sulle mini, sicuro di prendere l'automatico??

5. m2003c

m2003c Aspirante Pilota

2
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    SAAB
    scusatemi il ritardo.... sono stato un pò preso ultimamente.

in effetti stavo pensando anche ad una serie 1 anche se, in cuor mio, vorrei provare ad utilizzare (almeno per un pò) una vettura BELLA, COMPLETA e di piccole dimensioni.

per quanto riguarda il cambio: immagino che il manuale sia un "must" per la mini. non ho però mai avuto una vettura con l' automatico e, visto i chilometri che faccio annualmente, vorrei provare ad andare un pò più comodo.

PS: non nascondo inoltre che sto iniziando ad avere qualche dubbio in merito alla comodità di questa macchina... forse non è la vettura adatta per fare tanta strada anche se tutta in provincia

ciao e grazie per l interesse

6. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Ho provato la mini clubman cooper d , macchina molto carina e fashion, ma in cuor mio veramente poco indicata per kilometraggi annuali elevati per via della rigidità e anche della posizione di guida. In piu a me la mini d fa un po' storcere il naso per via del motore non bmw( gruppo PSA). io non so quanto possa costare una cooper d automatica ma nel dubbio mi orienterei per una serie 1 118d o 120d per la quale si fanno ottimi affari sulle km 0 e pronta consegna

7. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    penso che ci sia una bella differenza tra un 1.6d e il 2.0d bmw...son due categorie abbastanza differenziate

8. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    1.6d psa

9. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    partiamo dal fatto che sono imparagonabili visto la diversa cilindrata:

cos'ha che non và il 1.6 PSA da 110 cv? su una mini và + che bene e al contrario del 2.0 bmw da mooolti meno problemi a quanto visto (se si parla di prestazione è cmq brillante)... :wink:

io almeno del mio benzina sono soddisfatto. i miei amici che hanno le varie 120d e 320d hanno bene o male sempre avuto problemi...qvalità!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009

Condividi questa Pagina