salve ho instalalto una alpine... ovviamente ho perso l'alimentazione dell'antenna sulla centralina che gestisce le antenne o almeno cosi' mi pare essendo amplificata, utilizzando il circuito di disappannamento del lunotto posteriore...beh insomma mi pare che non funzioni bene! io ho sempre avuto l'idea della pinna sopra... o l'antennina piccola.... ma per la ricezione radio e' meglio grande... in garage ho scovato quelle che si estraevano con l'accensione della radio...bellissima retro e vintage e con una cattura onde superba.... che ne dite? pinna o quella che sale quando l'autoradio si accende?
antenna che sale quando accendi la radio? BRRRRRRRRRR è troppo anni 80!! su una 5 non esiste proprio secondo me! e poi che fai buchi per montarla? io andrei di pinna sicuro di guadagnarci anche in estetica!
sai lo so ci ho pensato anche io... ma anche nel caso della pinna dovrei bucare il tetto!!!! e poi sono un amante del vintage
si, ma quella a scomparsa non la puoi mettere sul tetto! dietro ha tutto il meccanismo nel quale si va ad infilare l' antenna, che comunque è lungo 50cm. quelle antenne si montano sul fianco (sul fianco del baule o al lato del cofano motore), come questa ad esempio: http://www.calearoam.com/foto/art_145_1_Ant elettrica-g.jpg ne sei proprio ancora convinto?
Quoto quanto detto da Puccio, piuttosto metti la pinna, quella che ho montato io oltre alla radio fa andare anche gps e tv
rispolvero questa discussione perchè ho bisogno di aiuto ho montato una radio jvc e ho mantenuto i comandi al volante con il suo modulo....pero' la ricezione radio è PESSIMA! mi è rimasto anche a me un cavetto piccolo e cromato scollegato cos'è? come posso fare per sentire la radio in modo decente? grazie