Ciao ragazzi!! Ho acquistato un serie 1 MSport di circa 3 settimane fa. L'ho pulito un'unica volta e ho già notato che la zona nera lucida centrale dove risiedono la radio e il clima, riporta già qualche graffio. Ovviamente è roba molto superficiale e si nota solamente quando illuminata dal sole, però vi chiedo: è capitato anche a voi? C'è qualche prodotto per lucidare questa parte e rendere quindi i graffi meno visibili? Grazie per l'aiuto.
[MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] , comunque quel maledetto e bellissimo nero lucido è delicatissimo, come la shadow line esterna d'altronde. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
è una parte molto soggetta a graffi purtroppo, credo non si possa far nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io le ho pellicolate in carbonio e ho risolto i problemi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per polish medio cosa intendi? Ho paura di andare a rovinare tutto perchè rispetto alla carrozzeria esterna su cui ho spesso usato il polish senza problemi, quella plastica interna è parecchio più delicata.
Ad esempio m205 della meguiars o keramik della rupes o meglio ancora regenerate di angelwax ma ce ne sono mille ...io qdo devo lucidare i montanti lucidi uso uno di questi prodotti
È vero che questa operazione non si effettua ogni settimana ma una o due volte l'anno, secondo la vostra esperienza con il tempo va a rovinare il trasparente abbassando la qualità del lucido? La mia 120d è del mese di ottobre e onestamente inizio a vedere qualche micrograffio.. anche se per pulire gli interni uso un panno in microfibra e cerco di stare molto leggero.. Bello ma mamma mia com'è delicato...
L'ideale per evitare di spendere soldi inutilmente secondo me è andare da un carrozziere e provere insieme a lui in un angolino... e vedere un po..
Graffi zona radio-climatizzatore Ciao ragazzi, è successo proprio oggi anche a me. Dopo aver pulito il cruscotto mi sono accorto della presenza di questi graffi sul contorno lucido del clima e della radio. Pensavo di usare , non un polish (che temo sia troppo aggressivo), ma una normale cera per auto. Spero in bene... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Graffi zona radio-climatizzatore Quoto M205 per questi lavori è il più indicato [emoji6] da passare con apposito applicatore e pulire con microfibra. Sugli interni consiglio, per pulire di usare un quick detailer [emoji6] Il nero son gioie (poche ) e dolori (tanti) Se passi il polish a mano o con rotorbitale Fa prima a corrodersi la carrozzeria che a consumarsi il trasparente. Con rotativa e combo aggressive puoi lucidare parecchie volte ma tutto dipende da quanto trasparente di fabbrica è stato dato. Occhio sempre agli spigoli perché li non solo ce n'è meno ma l'azione per via delle forme è più incisiva. Io prima di effettuare lucidature pesanti o peggio ancora carreggiare, (per eliminare graffi fondi) misuro gli spessori con apposito strumento. Vade retro satana [emoji23] i carrozzieri lascia che vernicino e falli stare lontani dalle lucidature. Ho visto cose che occhi umani non hanno mai visto, vere e proprie opere d'arte di ologrammi. Sul nero poi.... Esatto. Su almeno un centinaio di macchine[emoji6]
Azz... su lacuradellauto ci sono n-mila panni in microfibra, all'apparenza e alla descrizione tutti uguali o quasi! Qualcuno sa qual è il più indicato per il lucido del contorno radio-clima? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io uso quei panni per pulire gli schermi tv,oppure quelli per pulire i tablet o i cellulari.Li uso anche sul quadro strumenti e sul navi,passando prima un lato inumidito,e asciugando col lato asciutto.
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html