No 20 cavalli no, ma quasi, almeno stando a questi spagnoli. Anche se qui si parla di livelli di potenza più bassi, seppur partendo dal 163cv. http://eprompower.es/intercooler.php?id=320d_E90 Tieni presente che, senza intercooler maggiorato, ma tirando molto in alto la mappa, abbiamo già visto 240 cavalli al banco.
Se la tengo fino a 100.000km quindi sarei salvo?! Però guardando il grafico, sembra che sto intercooler dia tutto agli alti e nulla ai bassi e medi...
Infatti è così. L'intercooler ha il suo vantaggio in progressione, agli alti regimi. Il vero vantaggio dato dall'intercooler maggiorato è l'abbassamento delle temperature dell'aria e anche, in minima parte, dei gas di scarico. Tieni altresì conto che ai medi ce n'è già fin troppa. Questa è una vecchia rullata, ora siamo riusciti a guadagnare qualcosina in alto e ad attenuare la caduta.
ma io mi domando con quello che costano le BM e con l' arte con cui sono fatti i motori delle suddette vale la pena rischiare di buttare nel cesso un opera d' arte per 30 cavalli in piu'?Io la feci arrivando a 245-8 cv circa andava davvero forte ma mi si sono strette subito le chiappe pensando a tutte le sfighe del mondo e l' ho riportata originale. Poi mi superino pure i 116I a 280 all' ora che io dei miei 240 originali non mi lamento.
quindi vai di intercooler maggiorato, ma su misura x sfruttare meglio gli spazzi :wink:, xke quello del sito mi pare 1 universale adattato !
concordo in pieno, cmq c'è una discussione aperta nella sezione E46 su intercooler fatti su misura per 320d-330d, ma poi tutto è rimasto in sospeso, cmq sai qualche azienda che possa fare al caso tuo x il taglia e cuci ?
Qualcuno ha idea di dove poter reperire le dimensioni dell'IC originale BMW? Comunque la Mariani Tuning ha il kit intercooler per i nostri 2.0d. Peccato costi appena 1200 €. Esistono in commercio IC generici che, se adattabili, consento uno un risparmio di spesa enorme, attorno ai 250 - 300 dollari, pari a meno di 250 euro con spedizione!
devi tenere conto anche ovviamente delle facette e dei manicotti dell' intercooler...informati anche se non lo sai gia che attaccatura ha l' intercooler...se destra e sinistra o solo da un lato.
Buona sera sono un nuovo arrivato e ho comprato da poco una serie 1 116i attiva sono soddisfatto non è un siluro ma è una bella macchina, sapete per caso dove poter dare una rimappa alla centralina il filtro già è un bnc grazie