Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un paio di problemini che mi perseguitano da qualche settimana... 1 -A freddo la prima curva che faccio sento come un certo rumore di ferraglia provenire dall'avantreno che va a ritmo con il girare della ruota, nel senso che se vado veloce il ritmo aumenta se vado piano diminuisce... Il rumore lo sento solo la prima curva che faccio poi sparisce. Li per li ho pensato al cuscinetto (se dico qualche cavolata perdonatemi, non sono espertissimo...), ma se fosse quello il problema non lo farebbe sempre? 2 - Ogni volta che accendo la macchina, la prima curva verso destra che faccio quando metto la freccia i primi due lampeggi ( a volte anche i primi quattro) li fa a un'intermittenza il doppio più veloce rispetto al normale. La cosa curiosa, almeno secondo me, è che lo fa solo la prima curva e solo a destra, poi non lo fa più finchè non spengo la macchina. Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
per quanto riguara le freccie e normale, o forse il rele mezzo andato,,pero fino a quando non si rompe tutto, lascia perdere per la ferraglia, potrebbe essere ho il braccetto, o il cuscinetto, o anche il disco oppure il tubo he collega avantreno con il cambio non so come si chiama e questo va ingrassato altrimenti fa proprio rumore di ferraglia, vanno ingrassati i cuscinetti presenti a destra e sinistra anche la mia faceva rumore di ferraglia, peor quando spostavo ed era proprio questo
x la prima ti dico prova a controllare le pasticche dei freni ke una volta scaldate non fanno piu rumore x la seconda sara sicuramente il contatto della lampadina ke funziona quando vuole o la lampadina stessa
Forse il rumore potrebbe essere dovuto anche all'idroguida....se lo senti quando muovi lo sterzo...prova a vedere anche il livello di olio ATF. Anche io ho il problema dell'intermittenza....hai poi risolto?
Il rumore di ferraglia si, erano i dischi. L'intermittenza "scema" invece è ancora li imperterrita a farmi girare le scatole!
allora ho azzeccato il rumore di ferraglia azz so proprio un maco prova a smontare il contatto dove arrivano i fili della frecci e sparaci un bel pò di svitol potrebbe essersi ossidato il contatto oppure ti do un altra soluzione se sai usare il tester metti la levetta del tester sui volt e prova se arriva corrente ok?:wink:
Prafo prafo I contatti delle frecce li ho già controllati quando ho messo quelle fumè e non ho risolto nulla, il problema c'era sia prima che dopo. E il tester non lo so usare Non è che magari è uno stupidissimo relais? Ho provato a vedere su realoem ma non sono riuscito a trovarlo, sapete dirmi dov'è nascosto?
ciao,nn ci sono relè,tutto è controllato dal modulo luci,il rele che senti scattare è nel cruscotto ma fidati che è fittizio,nn è quello che comanda le frecce!!controlla bene tutti i portalampada,sgrassali con lo spray per contatti e prova a sostituire le lampadine,a volte sembra che il filamento sia attaccato invece è solo posticcio!!
Boh io di elettronica non ci capisco granchè, ho buttato li il relè giusto perchè è l'unica cosa che non avevo controllato (non sapendo che non c'è)... Lampadine, contatti ecc. sono a posto, a questo punto è qualcosa nel modulo luci allora?
non è detto,prova a controllare il portalampada posteriore se il connettore è attaccato bene,hai controllato anche le frecce laterali?ti da anomalia sul cruscotto?
Nessuna anomalia, niente di scollegato o fulminato.. Ma sai qual'è la cosa divertente? La settimana scorsa ho visto un'altro bm con lo stesso problema: ha messo la freccia a destra e i primi due lampeggi li ha fatti al doppio della velocità, poi è tornato normale. Pensavo di essere solo io ad avere un bm posseduto! E la cosa strana comunque è che (almeno a me) lo fa solo la prima volta, poi non lo fa più. E se spengo la macchina, la riaccendo subito e metto la freccia lo fa di nuovo, ma sempre e solo la prima volta che la metto! Boh...
boh...davvero mi fa molto strano...provato a scollegare la batteria per un po?magari un 'anomalia memorizzata?
Anch'io ho lo stesso problema! Volete sapere il bello? è che continua a lampeggiare velocemente finchè non freni! Appena freni il lampeggio diventa normale. Le lampadine funzionano tutte! solo che appena uscita la frecca lampeggiano a manetta.
La butto li anche se forse avrai già controllato ma anche a me è successa una cosa simile con le intermittenze. Dietro i portalampada c'è uno spinotto, beh a occhio pareva collegato alla perfezione, ma poi staccandolo e guardando dentro ho visto che c'era un filo, se ricordo bene era il marrone, che aveva praticamente quasi completamente sciolto la plastica attorno e quindi andava a fare contatto con gli altri fili a volte producendo un effetto di impianto di illuminazione posseduto. Poi l'ho tolto proprio quel filo da li, ho collegato un fast è l'ho attaccato direttamente sulla piastra nel portalampada, nel connettore a cui corrispondeva e problema risolto come per magia
Sapete come ho risolto io? Ho messo i fari posteriori a led! Non è che li ho comprati apposta eh , semplicemente da quando li ho messi (cioè da questo inverno) ha smesso di farlo. Non chiedetemi perchè però...