Qualcuno ha provato le gomme invernali della marangoni?? Nello specifico le meteo HP?? Dal web sembra che le recensioni siano molto buone... Quanti Km avete fatto?? Altrimenti sceglierei le Nokian (le migliori secondo il sondaggio del forum... :-) )...c'è un modello in particolare che mi consigliate?? Grazie
Può essere Marangoni sono comunque una marca italiana, quindi non produce di certo male. Ricordo, però , che parecchi anni fà provai le "Z" erano all'epoca il top di gamma per l'estiva...Ma erano molto peggiori rispetto ai top Pirelli, Michelin ecc.
Direi che con tutto quello che offre il mercato non è il caso di andarsi ad infognare con Marangoni & C....!
Le Z linea le avevo sulla 147, gomme discrete ma si mangiavano come niente... poi capitolo gomme da neve, a meno di particolari esigenze, sono tutte più o meno lì (a ulteriore dimostrazione, l'ultimo servizio di 4 ruote, dove la peggiore cinese era solo sul bagnato inferiore alle blasonate europee e giapponesi). Secondo me comprarsi una michelin alpine, e praticamente non usarla sono soldi buttati: sicuramente si fa un acquisto di qualità, ma dipende tutto dalle esigenze di ognuno.
Le ho avute io da 17' 225/45 sulla mia exAlfaGT 3.2 V6: Ottime gomme termiche: super-aderenti, normalmente rumorose, consumo uniforme, durature (usate solo 6000km per rivendita auto), troppo attrito sopra i 190km/h anche se omologate per vmax 240 km/h. Risparmiavo paradossalmente carburante inquanto l'enorme grip mi faceva usare marce molto più alte e miglioravano quindi la ripresa su statali e autostrade ad alto scorrimento e a velocità di codice. Quella che peggiora è l'accelerazione che poi ti fa consumare molto. Danno l'idea di essere di ottima qualità, fattura e materiali, forse secondi solo alla Michelin. Non conviene sborsare uno sproposito per una MIchelin termica quando vuoi dalla gomma solo sicurezza.