A volte mi chiedo se tra le due autovetture devo preferire la R8 v10 alla m6 pero di quest'ultima sono troppo soddisfatto e non so se l'audi e' veramente piu esaltante
calcola che la r8 v10 dovrebbe andare un pò di più per via del peso e della maggiore potenza e poi è un TI e in pista dovrebbe andare decisamente meglio rispetto alla pesante M6.
maaaaa.......... sbaglio o alla R8 mancano 2 posti dietro rispetto alla M6? scusate eh ma se avessi la possibilita' di prendere una 2 posti, ce ne sarebbe di scelta... altro che R8
a parte che il confronto nn si può fare xchè sono due macchine compltamente diverse e nn appartengono alla stessa categoria..bisogna prendere in considerazione le esigenze in questo caso...se uno cerca comodita senza xo rinunciare alla potenza,nn gli interessa fare chissà cosa tra i cordoli o addirittura fa un uso prettamente stradale e sopratutto ha bisogno di spazio sceglie sicuramente m6...se poi uno vuole una macchina + sportiva e nn gli interessa niente di spazi ecc penso che anche qua la scelta sia semplice...SECONDO ME naturalemente...amdrew xchè altro che r8?se parli di scelta a livello emozionale allora t do ragione,nn ho mai avuto la fortuna di provarne una ma nn penso che sia una macchina così divertente(mi baso solo sulle cose che ho visto),ma dire che c sono molte macchine migliori...da che punto di vista??
dal mio no, vabbe'... non amo troppo le audi... cmq ripeto che a quelle cifre c'e' ben altro.... partendo da uno Z06 contro una R8 4.2 (e ne avanzi.......!!) x finire ad una ZR1 contro una R8 5.0 ma poi a quelle cifre ci sono LE VARIE porsche come anche la gallardo.......... insomma non si puo' dire che la R8 non abbia concorrenza.... dovrebbe costare 20k euro meno, poi se ne potrebbe riparlare :wink:
Ma sapete che la SL è tutto tranne che una auto sportiva?? L'R8 è un ottimo compromesso fra comodità e prestazioni sportive al contrario dei vari lambo o altro e come estetica secondo me è la piu bella auto che ci sia poi per carità ci sono tante altre auto vedi porsche che ci sono piu porsche che mini in giro fra un po almeno l'R8 la ho quasi solo io
L'R8 purtroppo ha lo stesso problema della Gallardo, le sospensioni anteriori sono troppo poco frenate in estensione di conseguenza tende ad alzarsi nelle forte accelerazioni mentre in curva è piuttosto sottorsterzante....non a caso nella Gallardo Superleggera che sta per uscire hanno rivisto im maniera importante tutto l'avantreno. Con 150 mila euro ce ne sono di macchine due posti da prendere....
gallardo superleggera quella si che che mi piace!!! ma ce ne sono cosi poche che ho paura che per l'assistenza devo andar chissa dove!!! peccato che usata costa ancora parecchio!!
gabri hai espresso perfettamente quel che caratterizza ogni audi prodotta e che fa di essa una scelta sbagliata per chi ama il piacere di guida e particolarmente per chi ama la guida sportiva! scelte alternative: porsche turbo porsche gt3 raffo per tua info le nuove mercedes non sono come le vecchie hanno abbandonato il concetto di comfort preferibile a sportività, la dimostrazione più diretta stà nella nuova c 63amg. Preferisco le sportive AMG alle rennsport
Non mi trovate del tutto convinto di quello che dite . Ho avuto sempre berline veloci , quindi non proprio "sportive" come lo intendete voi. Ma sia l'S6 che la E50AMG non erano inferiori di certo, alla M5 BMW di quegl'anni.
visti i tuoi video si youtube nn avevo dubbi che il punto di vista era il tuo...cmq si le vette sono sicuramente una scelta migliore per quel prezzo,xo c'è anche da dire che la qualità del prodotto nn è la stessa(naturalemente nn parlo a livello di prestazioni)...per le porSche,se mi regalassero una turbo o una r8 5.0 e dovessi scegliere una delle 2 sinceramente prenderei la seconda...come linea mi piace di + e la porsche è la seconda specie dominante nel mondo dopogli insetti...poi chiaramente avendo i soldi ricadrei su altro anche io ma l'r8 nn sarebbe neanche l'ultima delle mie scelte..
punti di vista ma obiettivamente parlando in generale (motore-telaio-comportamento in strada e pista) la m5 e39 risultava nettamente superiore e non lo dico io ma i test effettuati. Se vogliamo essere obiettivi la m6 è sicuramente inferiore alla R8 in questione se parliamo di pista ma ha doti stradali che l'r8 non ha. dovendo scegliere non avrei dubbi prenderei la M6 le caratteristiche del motore v10 aspirato bmw l'audi ancora se le sogna.
sono d'accordo con te nik1 . Conosco il mondo audi poiche ho una 3200v6 dsg con la quale mi diverto tantissimo pero conosco ora il motore bmw e' credo che tecnologicamente la bmw e' ancora piu avanti di audi (almeno per il momento). L'r8 v8 altro non e' che il motore della rs4 sotto un nuovo telaio. La r8 v10 e' il motore della lamborghini. L'unica cosa che mi accattiverebbe nel prendere quest'ultima un domani e' la tenuta di strada sul bagnato
L'Audi S6 che avevo,era equippaggiata di fari allo xeno di 4 r-motrici e il cambio 6 marce nel lontano '95.La Mercedes, acquistata di seconda mano, aveva un motore così pronto e cattivo, che può essere paragonato a quello di oggi della c63. I motori della BMW che ho avuto, 3.8 del '92 e 5.0 '02, sono + che validi. Sono le vetture in generale, sopratutto la E34, che avevano una "cattiveria" da auto sportiva. Cosa che la E39 ha perso, diventando una comoda berlina sportiva .
scusami maumau ma paragonare la e34 con la e39 è una pazzia! il motore v8 della e39 è un'altro mondo in tutti sensi, poi ripeto punti di vista! ma teniamoci a mente che il vero salto di qualità, cioè il momento in qui bmw ha distaccato la concorrenza è arrivato proprio con la e39 m5, anche se già con la m3 e30 e 320is bmw dimostrava di quale genio soprattutto motoristico disponeva.
la M6 per me rappresenta la perfezione... Tra sportivita' ed eleganza... Aggiungerei anche lusso : ) come detto da qualcun altro con quello che costa una r8 che alla fine è un due posti ci sono macchine migliori secondo me... sulla r8 ci sono solo montato (senza guidarla sigh!) solite impressioni... tanto bassa e il sound del motore è veramente una goduria : )