Un saluto a tutti !! voglio racontarvi kuello ke mi e successo oggi - vado in distributore x fare pieno di gasolio , il benzinaio non so dove aveva la testa e si mette a farmi il pieno di benzina, guardando nell spechio vedo la pistola color verde mi sono insospetitto ,scendo e fermo l"opera dopo 26 litri di benzina dentro........ il benzinaio chiede scusa , mi dice di non preocuparmi x ke sapeva come risolvere la situazione ( li era succeso tante volte -parole sue ) non mi lascio convincere dalle sue stronzatte, faccio una carta intestata con tutti i suoi datti, chiamo il carroatrezzi e porto la machina in BMW- x la riparazione paghera la sua assigurazione......
Esattamente bastava una semplicissima pompetta di aspirazione... se no come ho fatto una volta io...Canna di plastica e tiri stando attento a non ubriacrti di Gasolio (o benzina nel tuo caso) PS Gli effetti infatti si notano... non sono più lo stesso da allora!!
sempre che il benza sia competente..tipo succede a me io non lo so fare lui neanche proprio semplice non è--
non l"ho messa in moto, ma ho accesso il quadro !in BMW mi hanno detto ke aparte di svuotare il serbatoio devano pulire anke le tubazioni + cambio filtro + diagniosi x vedere se ce tutto aposto.......anke a me sembra un po esageratto !!! conto intorno ai 300 euro......
...se come dici non l'hai messa in moto, io ti consiglierei piu' che di cambiare benzinaio di cambiare concessionario , uno che mi cambia filtro e pulisce tubi... ascolta me che sono benzinaio, ma da me solo self... comunque ti do un consiglio da benzinaio.... evita di far fare quei lavori CHE NON SERVONO ASSOLUTAMENTE anche perchè l' assicurazione dei benzinai ha SEMPRE una franchigia che di solito è sui 300 euri(guarda caso) e se poi il benzinaio è un dipendente stai tranquillo che non ti torna un bel niente a meno che tu non ti imbatta in una causa ( cosa che ovviamente ti sconsiglio)...
ormai aspetto lunedi ke l"asigurazione dell benzinaio si mette in contatto con la BMW.....in + ci sono 80 euro ke ho pagatto io il caroatrezzi
io non avrei acceso l'auto quando accendi la pompa parte e mette in pressione (quindi in circolo) la benza inoltre con la cannuccia aspiri mezzo serbatoio...ce ne sono due comunicanti.... per me e' giusto aprire il serbatoio aspirare e lavarlo ma appunto se non si tocca nulla non serve fare caciare e poi...controllare con il tester....mica ci sono sensori di benza/gasolio? suvvia!
TI QUOTO PIENAMENTE,e se non sbaglio e l'errore (chiamasi errore ma lo avremmo fatto tutti quanti)Che ha fatto l'utente gazy.In quel caso non hanno tutti i torti in bmw a cambiare il filtro e pulire la tubazione.
Lucca ? mi è capitata la stessa cosa di passaggio ad Altopascio con un 330D. Io anche ho chiamato la mia conce, mi hanno detto di nn mettere in moto assolutamente e di fare aspirare tutta la benzina (6 litri). Ho tirato su un putiferio al punto che il benzinaio ha chiamato un meccanico di un'officina vicina che mi ha aspirato su la benzina, ha poi lavato il serbatoio con diesel, poi aspirato nuovamente , infine fatto il pieno aggiungendovi un pò di addittivo per diesel.