Cosa ne pensate della mini ray | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate della mini ray

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ninnone, 26 Ottobre 2009.

1. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout

Innanzitutto grazie ad Andrewray che ha avuto la pazienza di farti i conticini cosi magari capisci meglio, anche se dubito..
    Il file lo puoi anche ingrandire cosi lo vedi meglio il prezzo, di listino quella della mia ragazza sta ad oltre i 21k...fai pure tutti i conti che vuoi:lol: (nessuno rimanda niente, ho detto entro sera ed è stato cosi, chiacchierone che non sei altro..)

Te l'ho detto subito, se tu sei contento bene cosi, ma se ci chiedi cosa costa una mini one supponendo chissà che affare che hai fatto, bè, tu sei l'unico qui che proprio non deve parlare, mi spiace per te.:lol:
    Prova a tornare in concessionario con i conti fatti sul configuratore prima ,vedrai che a prossima volta starai più attento....
    E prendi esempio da chi si sa confrontare, qui nessunpo critica la ray, ognuno è libero di fare l'acquisto che meglio crede, però il prezzo è oggettivamente alto caro mio, e la cosa buffa è che ti hanno anche convinto con un volante in pelle da 100 euro di averti fatto un regalo...fantastico:mrgreen:

Ciaobbello:haha

ps: puoi sempre vendere il volante in pelle umana e recuperare qualcosa....:mrgreen:

2. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    a potenza,basilicata!

3. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ora come ora pero ti consiglierei di lasciar stare mini ray g e di andare in alfaromeo e prendere una mito turbobenzina 1.4 120 cavalli...è un aereoplano...la provai a biella in pista ed e davvero fatta bene...valuta tu!

4. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Bene, me ne compiaccio! Finalmente in parte daccordo! Giusto x fare un discorso costruttivo cosa nn condividi di cio che ho detto?? E basta chiamare chiodo la mia macchina che m arrabbio!!

5. Napoli82

Napoli82 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Ray G

No dai la Mito no, la Mini è tutt' altra cosa. La Mito la vedo troppo modaiola di passaggio, la Mini ha uno stile ed un fascino che durano nel tempo, basti pensare alla svalutazione dell'usato più bassa del segmento...

Non capisco il discorso di chi afferma che la Ray è orrenda, essendo in tutto e per tutto una Mini, semplicemente con la versione base senza cerchi in lega, come del resto la One. Anzi, per dirla tutta la One di serie non ha neanche il climatizzatore.

Per quanto riguarda il discorso del prezzo la mia opinione è che chi pensa che la Mini Ray la regalano è illuso: semplicemente costa meno perchè offre un motore depotenziato. Inoltre si può approfittare degli incentivi rottamazione (unica Mini per la quale ciò è possibile) e del GPL (aggiuntivo all'alimentazione alla "nobile" benzina) praticamente in omaggio, vallo a buttare.
    Penso che facendo un'analisi seria, la Ray attualmente abbia un miglior rapporto qualità prezzo rispetto alle altre Mini, basta adoperarsi col Car Configurator sul sito della Mini e fare preventivi presso i concessionari per rendersene conto. Certo se poi avete l'occasione di beccare una Mini Abbey Road pronta consegna che il concessionario ha già in dotazione e deve smaltire e vi accontentate di quello che trovate (o ancora meglio corrisponde esattamente a cio' che volevate), tanto di guadagnato e buon per voi!
    Ecco perchè io personalmente sono orientate a prendere una Ray G.
    E non ho scelto altre auto che il concessionario ha già pronte, perchè vorrei la mia Ray G con accessori particolari quali cromature e plancia ed ellissi black e non voglio prescindervi, ecco perchè paghero' quel qualcosa in più rispetto ad una Mini che il concessionario deve smaltire.

Per il resto siamo qui per aiutarci e confrontarci, per condividere informazioni penso, non vedo perchè scannarci e offenderci...

6. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!

No vabbe ma nessuno si scanna... Ci animiamo un po... Io ti ho detto di guardare alla mito xche e diciamo un bel po piu incline alle prestazioni.. Xo se ti piace la ray g vai su quella.. Quello che posso dirti e di provarla prima di acquistarla.x il resto anche a me piace molto piu la mini dell alfa!!

7. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Condivido il tuo discorso, orientativamente vedo che hai già le idee abbastanza chiare e questa è già una buona cosa.
    Sono daccordo sul pagare qualcosa in più pur di averla finita e come piace a te, anche io sono cosi, anche perchè difficilmente prima di 5 anni la rivenderemo, ergo lo sforzo in più lo abbiamo fatto volentieri e verrà ripagato nel tempo.
    Valuta bene nella tua zona cosa i concessionari hanno da smaltire, se sei fortunato fai l'affare visto che siamo a fine anno e spesso concedono qualche punto in più, qui hanno in vendita una trigger nera a 17300, non è male come prezzo considerato che un paio di 100 euro ancora si riescono a tirare giù...anche se personalmente la trigger la trovo eccessiva esteticamente per i miei gusti.:wink:

8. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Si ineffetti la trigger e un po eccessiva! Oi ma vi posso chiedere una cosa!! Su strada vi trovate bene con il vostro impianto d illuminazione? Io qualche giorno fa avevo montato un kit hid bixeno h4 ma l ho dovuto smontare causa sfarfallio delle lampade... Con le lampade originali cmq io mi trvo un po male! Che mi dite in proposito?

9. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Uhm... di sera l'avrò guidata 3 volte, e effettivamente ho notato una certa opacità nel fascio di luce.
    Tuttavia io non faccio molto testo perchè sinceramente mi trovo bene solo con gli xeno, ho problemi con le lenti a contatto, senza xeno affatico troppo gli occhi e mi dolgono anche dopo mezz'ora al volante, figurati che ce l'ho pure sullo scooter...
    Strano per lo sfarfallio, ma li avevi montati te o li avevi fatti montare?
    Io acquistai due kit da xenonlamp e mi sono trovato benissimo, uno per una classe a e un altro per il t max...:-k:wink:

10. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Ma infatti e stato quello il problema... Dovevo andare su xenonlamp.. Me l hanno montato cmq.. Nn so quale fosse il problema... Ma problemi con le forze dell ordine x qsti xeno? Ho sentito che addirittura ritirano il libbretto e fanno la multa!

11. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    Non mandare più messaggi privati non ti conosco!!!!!
    Il contratto non leggo niente è tutto non chiaro
    RIPETO
    La macchina è venuta
    Il prezzo di listino mini è
    16.900 e non 16.800
    lo sconto è di e.1.000 fino a gennaio 2009
    dunque il prezzo finito è di e.15.900.ok
    Io non ho la rottamazione dunque
    Dal prezzo di E.15.900 devo aggiungere il pacchetto delite E.700.00
    Il totale della vettura é E.16.600+ipt
    TOTALE E 16.781
    Pacchetto sicurezza+volante tre razze invece di due del pacchetto delite
    regalo concessionario
    Dove mi hanno fregato come dite voi](*,)

12. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    è un mio pensiero personale, se vuoi risparmiare non spendi 15.500€ per una macchina che, come hai detto tu, useresti 3 volte al mese...

poca differenza, ma il prezzo chiavi in mano senza incentivi è 17.051€
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=2222&cmod=3698&call=81049&aa=2009&mm=3&ccar=2

a me dispiace... ma è un dato di fatto, è per questo che c'è sta discussione in corso, non si puo chiamare risparmio spendere 17.051€ per una macchina con 75Cv, nessun optional aggiunto e con di serie le coppe in plastica!
    io condivido il fatto che volevi spendere poco ma volevi per forza una macchina con la forma della mini, pero... non è proprio un risparmio secondo me.

13. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    eeheheheeh.. questo è mitico, guarda che non bisogna essere fratelli di sangue per mandarsi un messaggio privato, te lo puo mandare tranquillamente senza che ti lamenti, non credo che chi t'ha mandato ti abbia insultato.

strano, mentre i ragazzini di solito sono dei fenomeni con il pc... strano che non riesci :razz:
    vuoi che salvo il file sul mio pc e te lo mando in e-mail?

azz... ora si spiega tutto, hai fatto una furbizia, bravo! :mrgreen:

ecco... finalmente ci sei arrivato, è stata dura ma il dado è tratto! :rolleyes:

14. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    certo che non è chiaro, quella è una fattura di acquisto, non so se hai presente quel processo che si chiama fatturazione.....dovresti averne una anche te, o forse non era inclusa nel prezzo e l'hai pagata a parte?:-k

15. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    io ho i fari bixeno originali mini e mi trovo abbastanza bene, pero anche io ho sentito dire che l'impianto illuminazione alogeno fa un po pena nella mini...
    nel tuo caso lo sfarfallio non è una cosa normale, è certo che sia un problema che puoi risolvere in garanzia!
    ti converrebbe quindi contattare il negozio presso il quale hai comprato i fari xenon.
    per quanto riguarda le forze dell'ordine, si è vero... potrebbero crearti problemi pero mettendo una colorazione di 4350 lumen dovresti risolvere il problema perche è una colorazione che non fa intuire la presenza di fari xenon.
    in alternativa su ebay puoi trovare i fari lenticolari che sono quelli che non abbagliano e adeguati per le normative stradali.

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    eh ho capito ma io mi sono mantenuto a 15.300 e non 17.051...poi risparmio nel senso che ho comprato comunque la macchina che volevo con la pecca del motore...quindi io il risparmio lo vedo nel fatto che se proprio dovevo spendere soldi compravo una cooper e non una one...che poi tra ray e one ,accessori a parte, la differenza secondo me non e che sia elevatissima...da quello che sento in giro anche la one e abbastanza chiodo...!o no?

17. Napoli82

Napoli82 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Ray G

Beh anche per me la Trigger è un po' troppo eccessiva dal punto di vista stilistico...
    Sono orientato a struttuare la mia Ray G similmente ad una Abbey Road. In pratica in meno esteticamente avrò solo i retrovisori cromati e la selleria in misto pelle.
    Ho scelto la Ray e non la Abbey Road perchè la prima offre il Gpl, che per me che percorro 20k km annui è necessario. E poi non cerco grandi prestazioni, non sto lì a misurare i cavalli, e la Mini è l'auto che mi è sempre piaciuta (non che tra la Abbey Road e la Ray ci passi molto, tra 75 e 90 cv)
    In questi giorni vado ad ordinarla, arriverà a Febbraio. Ripeto, qui in Campania e a Napoli in particolare grandi affari non se ne fanno, i concessionari sono davvero incorruttibili!!

Suggerimenti sono ben accetti...

18. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ti ho detto io l ho presa a potenza...non siamo molto distanti!

19. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    Non si legge niente c.......zzo

20. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    sii furbo... se hai una macchina da rottamare potrebbe essere una soluzione altrimenti assolutamente non è conveniente!
    se poi hai una macchina da rottamare secondo me prima di comprare dovresti farti un giro con una mini ray, potresti teoricamente rimanere moooolto deluso.
    prova e poi decidi.

comunque.... prova anche l'Alfa Mito GPL

Condividi questa Pagina