Raffreddamento | BMWpassion forum e blog

Raffreddamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da alexy316, 13 Novembre 2009.

1. alexy316

alexy316 Aspirante Pilota

25
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 316ti Compact
    Ragazzi,ho un E36 316 compact del 1995,ho sostituito la pompa dell'acqua perche perdeva il liquido,ora mettendo il liquido e facendola girare mi sale di temperatura va oltre la meta,la ventilazione a volte scatta dopo la meta e a volte arriva anche sul rosso ovviamente quando si avvicina al rosso spengo il motore,o provato anche ad aprire lo spurgo del radiatore quello in alto a fianco dove si mette il liquido ma mi esce di continuo vapore come una caldaia,qualcuno mi puo dare un consiglio,se devo fare uno spurgo in modo particolare,o altro.premetto che l'impianto di raffreddamento a sempre funzionato bene,ho cambiato la pompa dell'acqua solo perche perdeva il liquido.Grazie!

2. Smilexxx

Smilexxx Aspirante Pilota

43
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 318is Coupè
    Premetto che non sono tanto esperto,ma secondo me lo spurgo che hai fatto non è sufficiente perchè ce ne dovrebbe essere un altro.Ci deve essere dell'aria in qualche parte dell'impianto che ti fa salire la temperatura.Non c'è nessuno spurgo verso la parte bassa del radiatore?Se no non saprei che dirti

3. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Devi fare lo spurgo a motore freddo metti acqua e sviata la vite in plastica vicino al tappo del liquido refrigerante,accendi la stufa su tutto caldo e avvia il motore agiungendo acqua se necessita,da quel buchino piccolo dove c'era la vite in plastica deve uscire acqua in modo continuo solo cosi sei sicuro di aver effettuato lo spurgo come si deve.

4. alexy316

alexy316 Aspirante Pilota

25
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 316ti Compact
    ok raga domani riprovero,intanto se avete altri suggerimenti ditemi pure,intanto grazie.

Condividi questa Pagina