Consiglio acquisto serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Seifer, 12 Novembre 2009.

1. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Buonasera, sono nuovo del forum e se per caso ho sbagliato qualsiasi cosa non esitate a farmelo presente o a spostare la discussione!!
    Penso che non ci sia posto migliore per poter chiedere consiglio sull'acquisto di una bmw, vista la professionalità e l' educazione presenti su questo forum!!Veniamo al punto.
    Stò valutando l'acquisto di una bmw serie 1 3 porte 120d,colore bianco,versione futura con pacchetto M,più tetto e cerchi da 17/18, però ho qualche dubbio. Il dubbio più grande è se ha senso acquistare la serie 1 ora, visto che fra un anno dovrebbe uscire la nuova..anche se a regola la versione 3 porte dovrebbe uscire qualche mese dopo quella a 5..Mi scoccierebbe un pò spendere 30.000 euro per poi vedere passare il modello nuovo fra pochi mesi....
    In alternativa ho pensato alla versione coupé con la medesima configurazione visto che per lei si parla di 2012...
    Altra alternativa la vw scirocco 2.0tdi 170 cv anche se sono perfettamente consapevole che fra vw e bmw c è un abisso in fatto di prestazioni e poi vogliamo mettere la trazione posteriore....
    Se avete qualche altra alternativa non esitate a consigliarmela!
    Scusatemi se sono stato un pò lungo!Vi ringrazio in anticipo,ho usato il tasto cerca ma ho preferito formulare la domanda completa per schiaririmi tutti i dubbi!!:biggrin:

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A livorno dev'esserci la moda della serie 1 :mrgreen:
    Se ti piace prendila ora, se consideri anche la coupè buttati su quella come ho fatto io (ritirata la settimana scorsa), che a mio parere con cerchi da 18 e pack m è splendida, meno diffusa e un pò piu longeva, altrimenti pure la 3p tradizionale rimane cmq una macchina decisamente molto affascinante, seppur non recentissima. Non buttarti sulla scirocco, che è ancora piu vecchia della serie 1 come base di partenza anche se è un modello recente, in fatto di piacere di guida andrai a perderci moltissimo...

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai di coupè....

anche se un 120d 3p o coupè futura con packM a 30k€ lo vedo difficile

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io ti consiglio di prenderla,ma rigorosamente semestrale o km0,c'è ne sono talmente tante di 120d,che basta solo cercarla...

5. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Si in effetti a Livorno ce ne sono diverse di serie 1!!E soprattutto ce ne sono molte meno di coupé..Forse dipende dal fatto che chi vuole una linea del genere si butta sul serie 3 anche se c' è una bella differenza di prezzo....

Infatti 30K€ era così per dire!Con quella configurazione dovrebbe venire sui 36K per la 3 porte e 38K per il coupè indicativamente...

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io prenderei il coupè

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque la nuava uscira nel 2011 però io prendere una bella cabrio si trovano con ottimi sconti....

8. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Vai di coupè M....non te ne pentirai...:wink:

9. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    coupe' o no ti suggerirei comunque un 123, ma evidentemente sono di parte:wink:

10. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    probabilmente ad essere indeciso io andrei sul coupeè!
    io ho una 120d e mi sono sempre sentito attratto dalla versione coupeè!
    cmq è una questione soggettiva! dovresti provarle e poi prendere una decisione...
    e se fossi indeciso sulle motorizzazioni ti direi di fare una lista tra pro e contro:
    il 123 è molto invidiato, potente rispetto ai motori comuni in giro! ma costa mantenerlo (bollo e consumi) mentre il 120 è bello spigliato per il peso dell'auto e contenuto nei consumi ecc...
    questa è la mia modesta impressione

11. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Di preciso sapete quando dovrebbe uscire la versione coupé?
    Se non mi sbaglio la 3 porte invece nel 2011,ma inizio o fine anno?
    Un amico mi ha detto che secondo lui il serie 1 coupè è la brutta copia della serie 3 e non se ne vedono tante a giro per questo!Chi vuole una macchina del genere secondo lui si compra la 3....secondo me è una cavolata in quanto sono due auto totalmente diverse....voi che ne pensate?

12. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sono due auto simili, non si può dire che siano totalmente diverse..
    in proporzione è come dire che la X3 è la brutta copia della X5.. mi sembra molto una chiacchera da bar quella del tuo amico..
    comunque per quanto riguarda te, scegli quella che ti piace di più e che sia giusta per le tue esigenze...
    p.s.: ma alla cabrio ci hai fatto un pensierino?? :D

13. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!

ciao! da quello che scrivi vedo che comunque vuoi restare sullo sportivo
    io ti consiglio la serie 1 coupe bianca pacchetto M è spettacolare molto cattiva poi dipende da che uso vuoi farne se vuoi che anche i passeggeri dietro stiano comodi prendi la serie1 5 porte

a me personalmente (e qui non mi uccidete) la serie 1 e81 ed e87 non mi fanno impazzire! ma quando ho visto la 1er coupe son veramente rimasto a bocca aperta poi ce ne sono ancora poche in giro quindi farai girare a guardarti parecchie persone!

14. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale eh!? :cool:

Comunque ti dico la verità...qui di serie 1 ce ne sono ma non tante quanto golf (una marea) e A3 ... pensa che ieri sera ho visto la prima bianca con pacchetto M (non sò che cilindrata non aveva la sigla sul portellone)!:cool:

Seifer, hai gli stessi dubbi che avevo io....in più a VW golf VI e Audi A3 ....
    la scirocco dal vivo mi ha un pochino deluso ha gli interni del golf V ,che ho(gt sport), motivo per cui ho un pò messo da parte l'idea che avevo per la GTD dsg, golf VI (migliorata rispetto alla mia, ma non stravolta)
    la A3 e serie 1 erano diciamo le favorite (un pò scontato!!ma non per le mie tasche:razz:) ... la A3 molto bella!!però sinceramente mi aveva un pò stufato, da me ce ne sono parecchie,ultima versione e anche sportback (che non mi dispiaceva)
    la serie 1...aveva diversi fattori interessanti.... tecnologia... motore e linea non convenzionale!

Poi tutto il resto l'ha fatto un bravo venditore (non della zona...perchè IMHO pessimi!!) mi ha fatto un buon sconto e valutazione onesta del mio usato ....ecco perchè a volte acquistare a fine anno può convenire.

il coupe 1 non è affatto la brutta copia del serie 3...a paragone ha una linea molto meno filante... ma è un coupe più compatto e immagino (posso anche sbagliare) più maneggevole della sorella maggiore! e come hai detto tu dai costi diversi...

Ti è capitato di provarla una serie 1? anche solo come passeggero come inizio può servire a capire la qualità globale :wink: ...poi ti consiglio, magari da qualche conc. di fartela provare! ne vale la pena!!!:cool:

scusate se sono stato prolisso :mrgreen::mrgreen:

15. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

intanto bmwenuto sul forum!!!

quoto actarus e ti dico o ti butti sul coupè o ser no aspetti la nuova serie imho

16. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

poko di parte...........................................................

17. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    chi io........noooooooooooooooo!

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nooo :mrgreen::mrgreen:
    Alla fine dove l'hai presa la tua?

19. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    La cabrio è una bellissima auto e infatti per un periodo avevo pensato anche a lei come alternativa...però dopo infiniti ragionamenti l'avevo esclusa dalla cerchia...Non me la sentirei addosso,questione di gusti!: )

20. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport

Si ho provato una 120d 3 porte e sono rimasto subito colpito dalla potenza della TP....Ha una ottima rapidità di manovra e maneggevolezza e vi assicuro che quando sono sceso dalla fiesta e sono salito su quella pensavo di essere su di una astronave!!L'altra cosa che mi ha molto colpito sono i consumi visto che ha un motore potente ma beve poco..Ora devo assolutamente provare il coupé!!

Condividi questa Pagina