Salve ho un problema serio con la mia 528 F10 berlina a benzina del 2013 e con 55.000 km I problemi sono: - impossibile parcheggiare bene. In retro la macchina è super fluida, puoi arrivare a 1 mm dal muro ma in D alzando il freno quasi non va avanti, per poi darti un colpo secco e avanzare 10 o anche 15/20 cm, rischiando di toccare il muro - spesso alzando l'acceleratore e poi ripremendolo, ad esempio affrontando una curva a 90º, il cambio sembra indeciso su quale marcia usare e finisce che da un colpo abbastanza violento, molto brutto per i passeggeri - start and stop.... fino ad agosto quasi non sentivi il motore spegnersi e accendersi. Da allora quando si accende al semaforo sempre quasi che il motore non sia ben fissato al telaio.... eppure in BMW hanno verificato ed è fisso apposto in BMW dopo tanti test mi hanno cambiato tutto il cambio, compreso radiatore olio e meccatronica ma i risultati sono nulli.... l'auto è leggermente migliorata ma quasi nulla veramente Curiosita: tutte le volte che vado in officina fanno una "programmazione" e l'auto per un 4-8 giorni è perfetta, stupenda, per poi gradualmente (8-10 gg) tornare allo stato che ho descritto pareri? Opinioni? esperienze in merito? grazie per la vs partecipazione
cioè scusa ti hanno cambiato tutto il cambio automatico e la cosa non è migliorata? E se ti fanno il reset del cambio per un pò va bene poi no? Io ti dicevo che il cambio automatico era da cambiare...... è il classico problema di quando sta partendo.... che inizia a strappare...
Se ti hanno già sostituito il cambio completo..forse qualche centralina che lo gestisce ha qualche problema.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il problemaccio è che il,loro super computer non segnala nessuna anomalia..... il cambio lo hanno sostituito perché erano esausti dalle mie insistenze e visite... anche io credo nel problema di centralina, a dir il vero l'ho sempre pensato, ma adesso non so come fare nessuno ha problemi simili? Soprattutto in parcheggio
E provare a chiedere in qualche centro ZF o transmatic dove revisionano e riparano solo trasmissioni di questo tipo..magari loro hanno precedenti analoghi di riferimento.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao Niko82, purtroppo io scrivo da Curitiba, nel Sud del Brasile... qua è difficile trovare gente per poter parlare di queste cose.....
Scusami ma non avevo guardato il tuo profilo...purtroppo non avendo centri specializzati di questo tipo ti devi appoggiare a bmw...qua i service bmw, tanto per farti un idea, sconsigliano il cambio dell'olio del cambio a vita...e molti di noi lo hanno fatto in questi centri specializzati..io non ancora ma quando arriverò verso i 100000km ho in previsione di farlo.. con questo voglio dirti che forse in bmw a riguardo del cambio non sono proprio dei draghi....il tuo problema oltre alla centralina di gestione non saprei cos'altro potrebbe essere.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk