Ciao a tutti. Questo pomeriggio, al comparire della scritta "service" sul display del mio tachimetro, mi è venuto un dubbio. Ho comprato la macchina ormai il Marzo scorso a 34mila km, da ufficiale BMW Premium Selection e quando me l'hanno consegnata mi è stato detto che era stata tagliandata e tutto. Quindi teoricamente il prossimo tagliando dovrebbe essere intorno ai 64mila km, o comunque intorno ai 60mila se il conteggio per il prossimo service non è stato azzerato (per dimenticanza o volutamente). Come è possibile che l'auto mi dia l'indicazione già a 50mila km? Le auto vendute come Premium Selection vengono tagliandate completamente o sono diversi controlli che non possono essere considerati tagliando vero e proprio? Ho letto che può dipendere anche dallo stile di guida, se fa molta autostrada o se fa città. Ok. Ma una differenza di 10mila o forse 14mila chilometri non è troppo? Grazie e buona serata a tutti!
Ciao, che cosa ti segnala da fare? Sei andato a vedere nel menù info vettura per capire cosa ti scade ?
Era l'avviso per la revisione da effettuare entro il mese di Gennaio, non immaginavo che segnalasse anche quella! Ho aggiornato la prossima data e l'avviso è scomparso. Ora segna 3900km al prossimo service, che comunque mi sembrano pochini ma già ha più senso..
Leggendo bene il tuo post,potrebbe anche essere che il primo service sia stato effettuato magari a 27000 km e poi abbiano continuato a girare. Quindi 27+ altri circa 27 e siamo 54 e più o meno potremmo esserci. Cosa ne pensi ?
Si è possibile che sia così, si va ad anticipare sempre il tagliando di qualche-mila km. E comunque quando ti consegnano la Premium Selection a questo punto immagino che tra i tanti controlli che fanno (o dovrebbero fare) non ci sia un vero e proprio tagliando.
Avranno fatto quello che è previsto al primo tagliando (olio e filtro olio? ) , comunque il minimo indispensabile. E' anche vero che un'auto con 34000km è nuova e quindi non dovrebbe aver bisogno di niente se non cambio olio e filtro.
premium selection è una garanzia sull'usato (esterna a bmw, tipo mapfre) e nulla di più, l'eventuale tagliando dipende dagli accordi che hai preso tu durante la trattativa d'acquisto
No, non avevo preso alcun accordo in merito. Ma visto che al tempo fu utilizzata la parola "tagliando" avevo il dubbio di cui primo post. Quindi più o meno come chilometraggio ci siamo dentro, ringrazio a tutti per i chiarimenti!