Cosa ne pensate della mini ray | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate della mini ray

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ninnone, 26 Ottobre 2009.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Razzista :D:D:D:D:D:D

2. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=156&cmod=3581&call=67071&aa=2008&mm=1&inizio=201

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=103&cmod=3642&call=67481&aa=2009&mm=1&inizio=221

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3920&call=82641&aa=2009&mm=8&inizio=201

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=746&cmod=3622&call=67006&aa=2005&mm=3&inizio=221

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=145&cmod=3786&call=77960&aa=2008&mm=5&inizio=221

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3781&call=75152&aa=2008&mm=11&inizio=261

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=20&cmod=3693&call=70315&aa=2009&mm=5&inizio=281

questa per esempio se la mangia alla Ray:
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3781&call=75149&aa=2009&mm=7&inizio=281

poi se lasciamo stare la quota 13.000€ e ci avviciniamo alla quota 15.000€ ne troviamo davvero interessanti!

come questo per esempio:
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=101&cmod=3913&call=82114&aa=2009&mm=6&inizio=521

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=151&cmod=3647&call=75506&aa=2009&mm=6&inizio=461

tutte queste elencate vanno dai 13.000€ ai 15.000€ nuove, di varie alimentazioni e senza contributo di rottamazione!
    la Ray costa 17.000€ porca pupazza!
    c'è un listino chiaro e limpido, con il contributo rottamazione viene 15.500!
    ora mi sembra che la diano a 14.400, ma sempre e solo con il contributo statale di 1500€ per la rottamazione!

a 17.000€ di listino ci sono queste:
    120Cv
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=83&cmod=3854&call=80172&aa=2008&mm=12&inizio=301

120Cv
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=151&cmod=3647&call=73760&aa=2009&mm=6&inizio=321

berlina
    http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3754&call=73454&aa=2008&mm=1&inizio=321

insomma, la scelta è ampia... a quel prezzo c'è qualcosa di piu di 75Cv con le ruote della mountainbike!

P.S.
    dimenticavo.........
    l'Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo GPL che ha ben 120Cv... dando una macchina in rottamazione costa 13.900€!!! :mrgreen:
    e qui c'è da anche da parlare sulle scelte di casa MINI, del perchè ha scelto di mettere il GPL solo ed esclusivamente su un propulsore gia fiacco e non su una cooper da 120Cv, scelta molto più intelligente per l'Alfa Romeo :-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

http://www.youtube.com/watch?v=a545msmb2m0

guardati questo! così magari prima ti informi, invece di sparare le parole per aria....

sono 6 anni che ho le mini, quando dico le cose ne sono certo. :wink:

4. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    1 Vorrei vedere il contratto
    2 La Modus la Mito comprala tu.
    3 La Ray è venuta 16.800 con cechi in lega con gomme piccolissime come dite con sistema start&stop che serve a poco però funziona fendinebbia forse come dite Voi meno potenti di una Cooper perche la Ray è un modello base, sistema della partenza in salita che funzionerà meno bene del Vostro perchè è una Ray ,B.C.per i consumi e altre funzioni sicuramente Il B.C. non funzionerà bene perchè è Ray
    Ma andate tutti a c.....re questo forum fa schifo ADDIOOOOOOOOOOOO
    4 Anche l'audi 1.600 tdi a circa E.22.000 fa schifo perche è come la RAY
    ADIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Comprate la mini solo per apparire questo nella vita è sbagliato, leggete la storia della mini di 50 anni fà.

5. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    la Mito GPL 120Cv ne vale 3 di Mini Ray!
    no, veramente con 16.800 ti danno solo la Ray con le coppe di plastica e non i cerchi in lega
    mi sembra che nessuno ti ha insultato personalmente ma tutti ti hanno dato un giudizio personale sulla macchina che hai comprato e sulle scelte di casa Mini, prendere atteggiamenti da 15enne non migliora il dialogo...
    in tal caso avresti potito prendere una Mini d'epoca, avresti fatto di certo un affare migliore :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Dato che continui a dire c.....te
    RIPETOOOOOOOOOOOOO E.16.800 CON CERCHI IN LEGAAAAAAAAAAAAA
    VOLANTE IN PELLEEEEEEEEEEEEEEE TRE RAZEEEEEEEEEEE OFFERO DA MINI ROMAAAAAAAAAAAAAAA FENDINEBBIAAAAAAAAAAAAAAA B.CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
    CONTROLLO TRAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    START&STOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
    E TANTO ALTRO ANCORA
    AI CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ANCORA SCRIVI INESATEZZE

VEDIAMO COSA TI INVENTI ADESSO ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

7. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    FORZA RISPONDI VEDIAMO COSA DICI:mrgreen:
    CHE COSA TI INVENTI ADESSO
    FACCI RIDERE:mrgreen:

8. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    mi fa piacere che la concessionaria roma fa sti regali, qui non è cosi e siccome il 3d in questione è stato aperto con la domanda; cosa ne pensate della mini ray?
    ti confermo che secondo me è assurdo pagare una macchina da 75cv e con le coppe di plastica ben 17.000€

poi.. ti ripeto per l'ennesima volta, se dobbiamo contare la rottamazione allora tantovale una Alfa Mito 1.4 Turbo GPL da 120Cv che di Ray ne vale 3!

poi, ogni concessionaria fa le proprie offerte, la mia per esempio mi ha dato la possibilità di prendermi la cooper D la quale se l'avessi presa senza optional, con rottamazione e sconto l'avrei pagata quasi quanto la Ray a listino pieno.

se non avessi avuto l'offerta per una cooper D avrei preso l'Alfa Mito, ma io personalmente non avrei mai preso la Ray.
    mi sembra di aver risposto ulteriormente alla domanda di questo 3d

se poi non sai accettare le critiche e vuoi per forza avere ragione perche altrimenti ti vengono i lacrimoni agl'occhi ti posso fare contento; hai fatto benissimo, la Ray è un affare di macchina, anche se è meglio mettere come optional il tasto sport e una bella rimappata per prendere quei 5cv senza i quali non salirebbe le salite!
    bravo bravissimo bis!

9. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ninnone a parte che scrivere in stampatello equivale ad urlare, per cui ti invito a farlo a casa tua, e non da dietro una tastiera come i bambini di 3 anni, evidentemente se il modo in cui ti poni è questo capisco tante cose, anche sulla mini.

Hai chiesto una cosa e ti si sta rispondendo, il problema è che tu sei convinto di aver ragione e non vedi/guardi quello che ti si dice.

Ti ho dato la possibilità più volte di farla finita ma vedo che la tua arroganza e il tuo modo di porti è insistente è quantomeno fuori luogo.

Stasera ti recupero il contratto, anche se mi da fastidio dover perdere tempo per un pischello che si è pagato una mino ray 17k. Dopo però ci fai 2 favori, uno che abbassi il tono di voce, e due che ti convinci che ti hanno fatto su come hanno voluto, sono certo che di persona sei molto meno furbo di come vuoi apparire....

Ehm, domani connettiti però non farmi perdere tempo inutilmente.
    C'è qualcun altro che è convinto che una one finita costi oltre 19k?

Dimenticavo, furto e incendio è per 3 anni, eri tu che hai detto fosse per 5?
    Sai com'è, casualmente ieri una mia amica ha comprato una ray e parlavamo della proposta, prezzo finita con incentivo rottamazione 15200. Optional come la tua ma prezzo diverso...strano eh?](*,)

10. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Dimenticavo, sottolinei anche sta cosa del volante in pelle offerto da mini roma, ma sei sicuro? Guarda che te l'hanno fatto pagare eccome, sei tu che non vedi dove caro mio, questione di dove te l'hanno messo, non lo vedi ma c'è.
    Non riderei fossi in te...sei l'unico che crede di aver avuto qualcosa in regalo, strano vero?:mrgreen:=D>

Edit: e ricordati le h. Si dice HAI capito..

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  11. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    infatti è quello che gli ho subito detto io per l'assicurazione, ma del resto bastava andare a verificare sul sito mini.it

poi gli devi specificare che 15.200€ è solo ed esclusivamente con il contributo rottamazione.
    è che lui ha messo l'unico pacchetto disponibile per la Ray al prezzo di 700€ ed è convinto che non l'ha pagato, o magari la concessionaria l'ha davvero regalato, ciò non toglie che il pacchetto optional costa 700€ e che il volante in pelle 3 razze non è compreso!

niente... è un discorso a vuoto, credo che è inutile che gli continui a dare conto visto che discutendo in toni pacati oltretutto si riceve solo un comportamento immaturo e aggressivo.

12. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Volete avere ragione continuate ancora cosi
    1 ASPETTO ANCORA DI VEDERE IL CONTRATTO
    2 PIRIPACCHIO ANCORA MI DEVI RISPONDERE 16.800 CON LE COPPE IN PLASTA

IO ANCORA STRILLO PER FORSE SIETE SORDI
    CONTINUTATE A RIMANDARE

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    dipende quali cerchi in lega poi,,, se sono quelli da 15'' stile scola pasta allora non sò se sono meglio le borchie... :mrgreen:

14. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    la mini ha un signor telaio e schema di sospensioni e bastano anche dei miseri cerchi da 15,per avere una buona tenuta di strada.fiat 500 e panda montano dei telai veramente mollicci,(vedi rigidita' torsionale scocca).

15. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Dicci la verità, ma sei italiano?

Aspetta pure, io non ho fretta, ora mi faccio un bel pranzetto e, dopo, con calma, ti faccio vedere le fatturina, cosi sparisci da dove sei venuto e vai a fare i tuoi conticini per cercare di capire dove ti hanno inchiappettato.
    Ti ripeto, non puoi scrivere in stampatello, cos'è che non capisci?
    Comunque nessuno rimanda niente, entro stasera ti faccio avere tutto non ti preoccupare, anzi si, pensa già a cosa inventarti dopo.
    Ma che ti frega, ti han regalato il volante in pelle.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    nono...l ho detto io che era per 5...pero ineffetti è cosi..mettendo da parte polemiche e cretinate varie,io ho il contratto davanti e sono 5 anni furto e incendio e 5 anni o 50000 km di manutenzione programmata!
    ciao!

17. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    bho comunque sicuramente ninnone non sei andato bene con il prezzo...facciamo un po di chiarezza...
    il prezzo base è 16.800.con incentivi e sconto bmw si scende a 14.400...aggiungendo vernice(450) e pacchetto delite(700) si arriva a 15.550...questo è il prezzo finito con gli unici optional che si possono montare sulla ray.stop e c'e poco da aggiundere.xcio sicuramente è un po tantino 17k sopratutto visto che se non sbaglio tu l hai presa bianca xcio avresti anche 450 euro in meno di vernice e la one di listino bmw mini parte da 17.350...ovvio che poi aggiungendo qualche optional il prezzo sale...ma noi parliamo di listini base xcio da 16.800 a 17.350 la differenza è di 550 euro...diverso discorso credo di poter fare per me che ho speso 15300 ripeto con vernice metallizzata(450) pacchetto delite(700) che comprende computer di bordo,cerchi 15" fendinebbia;interfaccia ipod(se non sbaglio costa intorno ai 200 e passa euro) e finalino dello scarico cromato(80)e queste due ultime cose mi sono state regalate;per me la differenza era di 2050 euro..avrei potuto prendere anche una one ma a quel punto avrei iniziato con gli optional e l obbiettivo mio e dei miei genitori di mirare al risparmio sarebbe andato a farsi benedire.
    per quanto riguarda il discorso che la macchina e un chiodo e non ha accessori e tutto quello che volete e ovvio che e una cosa che ognuno valuta personalmente in base alle proprie esigenze...se tra le mie esigenze fosse rientrata una cooper avrei aspettato di laurearmi e avrei speso 27000 euro x una cooper come la dico io...ma ora come ora spendere 27000 euro o anche piu per una macchina che mi serve per uscire tre volte al mese qnd non ho esami e scendermene da roma a potenza 3 volte l anno non aveva senso...
    se poi vogliamo confrontarla con una macchina dello stesso segmento che ha un prezzo minore,li ragazzi nn posso darvi ragione perche a mio avviso questa ray forse sara piu lenta di una c2 ma non ha niente a che vedere con le altre macchina della sua categoria...ho fatto vari viaggi con lei e la sicurezza che mi da questa macchina in autostrada è davvero confortante.forse un alfa mito e sicuramente paragonabile...ma con l edizione junior.che ha motorizzazione simile.l ultima arrivata a gpl 1.4 turbobenzina 120cv la prendi a 13.900 con rottamazione,altrimenti pure lei parte da 18.300....dico anche onestamente che ormai questa l ho comprata...se fosse uscita prima l offerta sulla mito probabilmente avrei optato x quella...ma se la paragoniamo con la junior con cui va fatto il paragone ineffetti,preferisco molto di piu la mia mini...non ho mai trovato punto a favore x le macchine italiane come fiat o alfa o lancia nel paragone con una tedesca.!
    e poi raga chiudiamola qui sta conversazione xche tanto è inutile continuare a dire sempre le stesse cose!ninnone tranquillizzati...se tu sei contento dell acquisto ben venga...
    ciao a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2009
  18. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    perfettamente daccordo con te....non paragono con questo la mia ray con la tua, ma anche la mia nonostante i cerchi 15" non si sposta di un millimetro da terra!

19. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    andrewray, a quanto pare sei una persona che ragiona... su per giu condivido quello che hai scritto ;)

20. Napoli82

Napoli82 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Ray G

AndrewRay io dovrei comprare una Mini Ray Gpl ma qui in Campania i concessionari fanno prezzi molto più alti dei vostri. Vi spiego subito:
    Con rottamazione ed incentivi come da sito la Ray G viene 14.400 ai quali si sommano 320 euro di Welcome Pack (consiste in tappetini, triangolo e cassettina di pronto intervento ecc. che la BMW dovrebbe regalare ma che in Campania tutti i conc BMW fanno pagare).
    Poi il costo di eventuali optional è quello che conoscete tutti: 450 euro per la vernice metalizzata, 700 pacchetto Delite ecc. ecc.
    Ma non fanno alcun tipo di ulteriore sconto nè tantomento regali come è capitato a AndrewRay.

Dove l'hai comprata tu???

Io sono a Napoli ma per risparmiare un po' di soldi mi sposterei anche, se qualcuno può suggerirmi...

:mrgreen:

Condividi questa Pagina