[Reportage] Retrofit paddle/palette al volante E8x e E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da pilot1981, 1 Febbraio 2017.

  1. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  2. Thriller

    Thriller

    11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  3. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Non so perché ma vedo il mio thread duplicato: possibile?

    Qualche moderatore può darmi assistenza?
     
  4. Fox78

    Fox78 Collaudatore

    259
    70
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.510
    420i G22
    Buon giorno,
    complimenti per la guida, te sei matto…. :-)
    Vorrei approfittarmi della vostra competenza per farvi una domanda: ho un 330d LCI M-Sport E92 del 03/2010 con cambio automatico e mi è venuta voglia di montare il volante con paddles, dopo mesi di ricerca ho trovato quello che mi piaceva cioè un m-sport con palette +/-. Da quello che ho capito questo è il volante proprio della LCI. Essendo che avevo il volante con i tasti multifunzione ero speranzoso che bastasse sostituirlo e tutto avrebbe funzionato benissimo.
    Ovviamente no. Vedendo dei video di gente che tagli i fili delle palette e li collega direttamente alla leva del cambio per bypassare la ecu, ho pensato "perché bypassare la ecu, se c'è già tutto il cablaggio basterà solo attivare le palette mettendo una spunta sul software. (cosa che ho fatto ad un mio amico su un' audi A4 e ha funzionato)
    Allora sono andato in BMW e lì mi hanno detto che sulla mia auto non è previsto il cambio a palette perché non ho il cambio sportivo. Dopo aver raccolto le balle sono tornato a casa, non valeva la pena perdere tempo con uno che non sa nemmeno dove lavora. Mi sono imbattuto in vari post su come fare.
    Ho installato NCS expert e ho cambiato il VO, ho tolto il codice $710 e messo il $7XA su CAS e NFRM.
    Ma ancora non funziona. Allora ho visto sul modulo EGS e ho il parametro "Paddle wert 00" ho provato a cambiarlo in wert 02, non funzionano lo stesso, anzi non mi andava nemmeno in DS
    Quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se c'è un modo per far funzionare i paddles solo tramite software o devo per forza fare il cablaggio come indicato sulla guida?
     

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  5. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

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    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Il cablaggio va probabilmente adeguato...

    Ti consiglio di fare 2 cose:
    -tramite ISTA capire come sei messo con i cablaggi e metterli a posto se necessario
    -seguire le indicazioni dei post di @____ANGEL___ per la parte di codifica
     
  6. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

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    25 Giugno 2010
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    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring

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