scusa ma se il venditore spinge tanto sul 118 non è che per caso ce l'ha gà in casa e quindi vuole liberarsene????? perchè per lui dovrebbe essere più vantaggioso vendere un 120.... comunque sono scelte molto personali... io ho avuto 2 120d e non tornerei mai indietro!!
120d = 177cv consumi ottimi e gran motore 34 cv in piu' rispetto al 118d non sono pochi... io non avrei dubbi... poi sei te ke devi decidere:wink:
Se non hai problemi di budget direi 120.. ovviamente con un 118 risparmi qualche migliaia di euro all'acquisto e fai dai 2 ai 3 km con un litro in più di un 120. In tutti i casi il 118 non è fermo, è sufficiente per andare a spasso in scioltezza
ti han già detto tutto.... visto che ci sono dei discreti esperti dentro al questo forum! Il fatto è sempre quello....dipende da cosa cerchi e da quanta disponibilità hai! non fare l'affare che ti vuol proporre il venditore....fai l'affare su cosa cerchi tu! Calcola che, da quanto ho capito, ti stà offrendo una macchina che è già in concessionaria e in questo caso gli sconti sono notevoli e logicamente molto....accattivanti. :wink: Quindi si fan ottimi affari...soprattutto a fine anno! (logico la macchina si svaluta un pò di più rispetto a qualche mese dopo - ad anno nuovo) Però in alternativa se vuoi un 120d a tutti i costi....puoi sempre vedere se un altro concessionario ne ha una già in sede!
mah....io ho il 118,a monza al motorsport academy ho avuto modo di provare il 123...francamente tutta sta differenza nn l'ho avvertita(a parte l'elasticità dai 1000 rpm x merito della doppia turbina). dubito ke il 120d sia nettamente superiore al 118 come dite....si si,34 hp in +,ma su 1350 kg di macchina però...
Mah insomma, il 118d l'ho provato, il 123d lo possiedo, la differenza è abbastanza sostanziale, soprattutto quando le marce le tiri per bene... Non ci sarà la differenza che c'è tra una matiz e una gallardo, ma soprattutto nelle marce alte la differenza è piuttosto netta, magari col 120d sarà un pò meno marcata. Piuttosto, credo che i consumi tra 118d e 120d siano piu vicini che tra 120 e 123, quindi ritendo la 120d il miglior compromesso tra prestazioni e consumi all'interno di tutta la gamma
si certo....peccato ke quei 34 hp mamma biemmevù te li fa pagare 2000 €!! sec me o 118 o 123 x ki può spendere e nn bada ai consumi.... il 120 nn è il + venduto come hai vecchi tempi ke aveva 163 hp e il 118 da 122 hp era la mosca bianca.... ora il 118d la fa da padrone....
Sicuramente il nuovo 118d vende molto piu del vecchio perche adesso ha un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi, però la mosca bianca direi che è la 123d, le 120d sono molto piu vendute delle 123...
dietro a quei 2000 euro non ci sono solo 34cv.. non è che il 118d è il motore del 120d con una mappatura diversa.. ci sono degli organi meccanici diversi.. infatti è stato stimato che il 118d si può pompare fino a 170/180cv mentre il 120d può arrivare anche ad una potenza massima prossima ai 240cv.. comunque poi si intraprende un discorso troppo tecnico nel quale non saprei districarmi facilmente detta in parole povere, personalmente ho preferito spendere 2000 euro in più, fare 2 o 3 km/l in meno ma avere 34cv in più di base.. :wink: ovvio che poi ognuno si sceglie la propria macchina in base alle proprie esigenze e possibilità..
quoto tanto se uni decide di mantenere un 2000 meglio prenderlo con qualke cavallo e spendere 2000 euro in più rinunciando magari q qualkosa di superfluo nella dotazione almeno questo è il mio pensiero che amo sia la linea che il morore di una macchina ....poi cè gente che predn e l'auto solo perchè gli piace la linea è quindi per quelli va bene anke un 116..
Ah beh certo, si è sentito anche di persone che la serie 1 l'avrebbero presa anche se fosse stata a trazione anteriore......
però poi quando si prova il TP, da li in avanti il resto conta.. poi non è tanto facile tornare in TA
ma ho provato a copnvinvere mio frastello in tutti i modi aprendere las erie uno alla fine a preso audi a3 sportbreak