Al momento dell’acquisto della vettura ho sottoscritto il programma di manutenzione programmata. Ho notato che il contratto è stipulato tra la concessionaria e me,la domanda è: posso effettuare la manutenzione presso un’altra concessionaria? in caso di difetto meccanico dell'auto,è prevista la vettura sostitutiva?
ciao,anche io come te ho il contartto di manutenzione programmata ma come hai detto è un contratto stipulato tra la vettura e il concessionario questo significa che devi per forza andare dal quel concessionario,anzi ti dico di più nel caso dovessi vendere la vettura i tagliandi se li becca il nuovo proprietario perchè corrispondono al numero di telaio/targa della tua vettura l'unica soluzione in tal caso sarebbe quindi di farti rimborsare dal concessionario/officina la differenza che ti rimane comne da tagliandi ancora non fatti. per l'auto sostitutiva bisogna vedere che tipo di manutenzione programmata hai ,io ho l'esential per 3 anni/90 mila km e non è previsto ma sono contratti abbastanza flessibili che decidi che cosa inserire o meno,penso che te la devi pagare...imho
la puoi fare ovunque vai sul sito ufficiale BMW e leggerai questo I vantaggi in breve -La tranquillità incontra la convenienza. Non dovrete più preoccuparvi della manutenzione, e anche per quanto riguarda il prezzo non avrete pensieri dal momento che è fisso, al riparo da possibili aumenti. Il contratto di manutenzione potrà inoltre essere esteso pagando solo la differenza di costo. -Più valore alla vostra auto. In caso di vendita il contratto rimarrà in vigore a favore del nuovo proprietario. -Sicurezza totale. La manutenzione Programmata BMW è parte del programma internazionale BMW Service Inclusive. Ogni intervento può dunque essere eseguito in tutti i Centri Service BMW in Italia e nei Paesi che aderiscono al Programma. ecco il link http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_vantaggi21579842.html
ooops scusate ero proprio convinto di poterlo fare dove ho acquistato l'auto bene a sapersi :wink: stavo cercando il contratto ma non lo trovo sta a vedere che se lo sono tenuti in officina quando ho fatto il tagliando un pò di mesi fà
ciao , io ho fatto il plus e vado dove mi capita , se non trovi la copia del contratto dovrebbero averlo collegato al telaio dell'auto , ti dico questo perche' ieri mi sono fermato a bmw italia di san donato milanese per sostituire le pastiglie e non hanno nemmeno aperto il contratto , quando hanno inserito i dati della vettura hanno anche trovato il numero del contratto .
Il contratto di manutenzione BMW è anche una sorta di assicurazione contro i guasti? Penso al problema delle lamelle nella 320D E46 in caso di distacco delle lamelle e conseguente rottura del motore questo contratto ci salva?