ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di una delucidazione sui tagliandi... posseggo una f31 316d da luglio 2016, acquistata nuova in pronta consegna. ho percorso 13.000km... quando avvio l'auto mi compare il messaggio dei km mancanti al tagliando e.... sorpresa! ho scritto: 12000km - 09/2017. ma i tagliandi non sono ogni 30.000km o due anni? devo dedurre che l'auto sia di settembre 2015 mah... i 5000 km di differenza come si giustificano? chiedo a voi prima di chiedere al concessionario, così parto preparato. attendo vostre dritte! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipendono dallo stile di guida.. a me di solito lo segnala da cambiare dopo 24000km Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
quindi secondo te i km al tagliando cambiano in base allo stile di guida? sei sicuro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sì funziona così. Ad esempio se fai molto urbano vedrai che il tagliando te lo farà fare anche prima. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo, se fai solo città o spremi particolarmente la meccanica ti farà fare il tagliando molto prima, come giusto che sia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla mia vecchia E87, per i primi due anni facevo solo autostrada sotto tutor, 120/130 km/h, mi fece fare il tagliando a 33.000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok grazie ragazzi, non l'avrei mai detto. con le precedenti auto il tagliando era ogni 30.000 o 2 anni fisso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In base allo stile di guida,l'olio perde le sue caratteristiche.Se fai tratti brevi,molto urbano,avrai più rigenerazioni del fap,oppure a volte le rigenerazioni verranno interrotte a causa dei brevi tragitti.Fidati è meglio anticipare i tagliandi,e riteniamoci fortunati ad avere questi avvisi dall'auto.