aiuto per pannello portiera!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pip74, 28 Gennaio 2017.

1. pip74

pip74 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di capire come disassemblare il pannello interno della portiera, mi spiego meglio...il pannello e fatto dalla parte in plastica e centralmente da quello in tessuto oppure pelle con la maniglia, vorrei mantenere la parte in tessuto(tessuto m-sport) e cambiare la maniglia che e rovinata e tutta la parte in plastica rovinata anche quella,sopratutto nella parte alta vicino al finestrino, il precedente proprietario teneva sempre il gomito appoggiato li e si e consumato fino a diventare liscio e lucido(bruttissimo da vedere:evil:)!!! Però ho visto che il pannello centrale non e avvitato ma ha una sorte clip nei fori, che sembrano incollate/saldate....qualcuno può aiutarmi?? grazie :wink:

allego un link con delle foto per rendere l'idea: http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143630/pannelli-porta-bmw-3-5PORTE--E46-ORIGINALI-USATI.aspx

2. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ora non ricordo se il pannello è scomponibile a tal punto, sicuramente la maniglia viene via, l'avevo cambiata un paio d'anni fa. Se non ricordo male ci sono 4 torx innanzitutto da svitare. 3 sono sotto la maniglia e una è sotto il coperchio di plastica dove c'è la leva d'apertura. Dopodichè ci sono solo clip, devi partire tirando il pannello dalla parte inferiore e man mano salire fino a scalzare la gli agganci dalla guarnizione bassa del finestrino. Fai prima a vedere qualche guida sul forum o su youtube. Ti avverto già che qualche clip potrebbe rompersi visto che se sono vecchie la plastica si indurisce. Una volta spannellato stacchi i connettori delle casse e il pannello ti rimane in mano. A questo punto con altre viti togli la maniglia da dietro e vedi se puoi sostituire le parti del pannello interessate

3. pip74

pip74 Kartista

70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Grazie rail, il problema non e smontare il mannello intero, l'ho fatto un sacco di volte....e si giusto, ogni volta che smonti e rimonti, qualche clip si rompe:evil:, infatti ne ho un pancale:mrgreen:. Io vorrei proprio disassemblare il pannello stesso, praticamente smontare la parte centrale(quella dove e attaccata la maniglia e la parte in tessuto, dal resto) sabato vado dallo sfrattino e vedo di recuperarne uno e fare qualche prova, con il mio non rischio!![-X grazie ancora :wink:

Condividi questa Pagina