Salve a tutti. Ho appena comprato una e92 325i del maggio del 2007, quindi motore n52a, con 95000km. Ho accese la spia del abs, del freno (punto esclamativo), e del controllo della stabilità. Il navi mi dice "Stabilità di marcia! Ridurre la velocità", "DBC intattivo! Moderare la velocità" e "Ausilio di partenza inattivo". Non va neanche il cruise control. In diagnosi mi dice 5DF0 Hydraulic unit: pump motor e 5DF1 Hydraulic unit: pump motor connector fault. Ho messo una batteria nuova Bosch S3 da 90Ah e l'ho registrata, ma non è cambiato niente. La mia domanda è: Se anche dopo aver smontato ogni ruota per pulire i sensori ABS, e non camia niente, posso rassegnarmi e procedere allo smontaggio della pompa DSC o mi consigliate prima di portarla in bmw? Questi due errori mi portano dritto al problema, ma leggo da per tutto che potrebbe essere anche falso allarme. Magari è una stupidata. Consigli?
Devi provare a riprogrammare centralina dsc ricodificarla ed infine ricalibrare. Se non risolvi va sostituita la pompa dsc.
Domani penso di smontare la pompa e di fare questo procedimento, visto che gli errori che mi escono sono esattamente questi. Dite che è meglio prima portarla in bmw o sono soldi buttati via? Ormai si sà dove è il problema. Anche il meccanico mio dice che è proprio il motorino della pompa. L'unica cosa che non mi è chiara dal video è come rimonta tutto e che colla usa.[video=youtube;CmCe98MZ-Yw]
Io avevo smontato quella della mia 330d e92, ma non si poteva praticamente aprire, l'ho mandata a riparare.
Io l'ho aperta e ora sto facendo in modo che si possa aprire anche in futuro. Motorino morto! Una delle spazzole bloccata. Liberata la spazzola, chiuso il motorino e vedi come gira ora. Alla faccia dei 2000 euro della pompa nuova!! Vi faccio sapere se ho risolto effettivamente.
No non so di preciso, però per circa 340 euro la riparavano sia se era un guasto fisico che un guasto della scheda elettronica...Poi tutto a posto. Non so come sia quella della 320, magari è diversa, ma la pompa del mio 330 sembrava non apribile...almeno non facilmente, sembrava un blocco unico.