ciao a tutti, secondo vuoi cosa può essere? lo scarico della macchina presenta dell'olio lungo il terminale all'interno, mettendoci un dito dentro....boh?che vorrà dire?
ipotizzo... ma non sono esperto: che il motore mangia olio, ma da dove? Turbina? (ne so qualcosa.. ) Fasce? Altro? Aspettiamo i piu' esperti che magari non e' nulla
non è che ai controllato subito dopo avere messo in moto anche perché con il freddo si crea molta condensa che con lo scarico sporco di fumo sembra che fosse olio.
la turbina l ho cambiata ad aprile, il meccanico dice che potrebbero essere gli iniettori...oggi abbiamo aggiunto dell'olio (perchè era a secco, e mancano ancora 12oookm al tagliando) e teniamo sotto controllo i consumi in questi giorni...boh.... speriamo....sgrat sgrat
Speriamo bene ma se non è la turbina potrebbe essere partita qualche raschiaolio,escludo iniettori....spruzzano gasolio non "olio"
mmhhh, non per tirartela....ma se l'olio era a secco e non noti chiazze sotto la vettura...quasi quasi ti conviene sperare che sia "solo" la turbina
no chiazze sotto la macchina non ce n'è.....la turbina? daii non è possibile!!!.....non voglio credere che sia la turbina che ho cambiato prendendola nuova da pochi mesi!!! :-(
se non e stato fatto il lavaggio del'impianto di scarico e normale che ti sputa olio.....spera solo che solidificandosi non ti intasi il pre-kat perche allora si che sostituisci la turbina di nuovo...
sì avevo valutato anche questa possibilità....ma lui dice di aver trovato mancanza di olio, l'olio vecchio accumulato nello scarico e nel kat spiega l'unto, ma non spiega la mancanza di olio...
aiuto......se sarà la turbina dopo che c'avrò fatto sì e no 10.000km se il meccanico mi fa pagare anche solo un euro di intervento......faccio un casino...... .....mi sa che comincio a pensare di venderla, fra un po' cominceranno a costare più la manutenzioni che il valore della macchina.....