Cosa ne pensate della mini ray | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate della mini ray

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ninnone, 26 Ottobre 2009.

1. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    La diesel è un c....ta non la cooper,è sempre una mia opinione.

2. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    no vabbe chiedo scusa x l irruenza...xo piripicchio ti comporti come se avessimo fatto l'errore della nostra vita a spese tue...io vorrei solo far capire che non tutto è sempre programmato e premeditato...uno compra la macchina...non gli va bene..rimappa.che problema ci sta?non e una cosa da giudicare cosi a priori senza sapere(e se rileggi i miei post vedrai che spiego il motivo della rimappa).se continuiamo a giudicare una persona e la sua macchina per luoghi comuni,non andiamo da nessuna parte...lo scopo del forum dovrebbe essere informazione e non denigrare uno che non ha il tuo stesso numero di cavalli,o i cerchi da 18 o il navigatore satellitare..puo darsi che uno non possa acquistare una cooper perche non ha soldi quanti ne hai tu,o semplicemente non ha bisogno di una cooper ma vuole una mini..non e un reato!io ho comprato la ray xche sto all università,campo con un badget limitato mensile e non lavoro,xcio ho la maccchina che sogno da 10 anni con la pecca dei cavalli...ma nella vita ci si accontente...qnd non gravero piu sui miei genitori acquistero quello che piu mi piacera e rientrera tra le mie facoltà---e detto tra noi , anche se fossi sfondato di soldi,mai spenderei 40000 euro x una jwc ad esempio...a quel punto guarderei un porche!xcio se vogliamo costruire un dialogo faccciamo gli adulti e se mai diciamo a ninnone con meno spocchia che semplicemente all'acquisto della nostra autovettura abbiamo preferito una cooper d o una one o una s e non hai fatto una cazzata,la tua macchina fa schifo,è meglio una panda via dicendo...se e stato capito quello che ho appena detto ne sarei davvero contento!ciao a tuttti e ancora sorry per l irruenza di prima...ma qnd hai detto ridicolo chi rimappa m' e salita un po male xche qui nessuno è ridicolo...

3. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Quoto quoto. Piripicchio impara=D>

4. Faby19

Faby19 Aspirante Pilota

2
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Posso intromettermi con un giudizio da ragazza che ha comprato una bellissima mini Ray molto femmina ( specchietti rigorosamente rosa!! - appena riesco carico a foto!) ma che vanta di non aver paura di guidare?!?
    Per me è una buona macchina, a me piace e le prestazioni sono buone sia in città che in montagna (nonostante le finezze osservate da mio fratello!!!:wink:) che sulla velocità in autostrada! Poi è vero che vengo da una Polo 1000 quindi potevo solo migliorare!!!
    Però la difendo comunque a spada tratta ... anche se beve un po' troppo!!!!

5. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    Certo che puoi intrometterti e siamo tutti contenti di accetare un altro membro del sindacato rayisti tra noi!! Mi fa piacere che la macchina vada bene... X i consumi abituati, xche in quello e sicuramente una cooper se nn di piu!!

6. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ma perche ve la prendete tanto... la Ray è una macchinetta da città, un po ridicolo spendere 500€ per avere 5Cv in piu.. ma chi preferisce spendere i soldi in maniera piu consona per se stesso fa un favore a se stesso =D>
    non ho mai valutato o giudicato chi spende meno o di piu, sarei un cretino... ho solo detto che cn 17.000€ si puo avere una bella mini e non una Ray che è la base della base e che non vale i soldi spesi!
    ...a meno che non si parla della Ray G, allora forse un certo senso dovrebbe esserci.
    ogniuno comunque è libero di spendere soldi come meglio crede, anche se con 17.000€ invece di prendere una One prende una fermissima Ray!
    e... anche se si va al risparmio prendendo una macchina che come prestazioni fa pena e poi si spendono 500€ per caricargli 5Cv ](*,)

7. ninnone

ninnone Aspirante Pilota

44
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Countryman Cooper d automatica
    adesso devi rispondere cosa intendi modello base ricordati che 10 anni fa cerano i modelli base con i vetri a manovella dunque aziona il cervello prima di scrivere penso propio che sei geloso più vai avanti a scrivere c.....e

8. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    RIPETO

Non a tutti interessano le prestazioni, non mi venire a dire che la tua è un missile perchè non ci crede nessuno.

Ti vorrei ricordare inoltre che in un auto non c'è solo il motore. Possono esserci esigenze particolari, ci si può togliere la voglia di una macchina sognata da tempo come il nostro amico andrewray, se poi uno decide di comprarsi una ray stipata di optional perchè gli tira lo può fare.
    Ma come è evidente è stata concepita come macchina "arrivabile" (cosa che tra l'altro BMW sta facendo anche con 116 e 318) a un utenza più vasta.

Io non ho assolutamente idea di cosa possa costare una one o una cooper. Ma a rigor di logica se compri una ray e poi hai la smania di farla diventare cooper a suon di optional ti costerà molto di più ovviamente. A questo punto fai 2+2 e il gioco è fatto.

La mini ray con gli optional è inutile comprarla.

Poi per la centralina sono quelle domandine del menga che girano in sti forum, chi la chiede sa benssimo che non rimapperà mai la mini ne tantomeno ci monterà tasti "sport" che non azionano niente. E' buonsenso dell'interlocutore glissare su queste domande a meno che siano sensate...

9. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    vuol dire che ha le cose estremamente necessarie a camminare e niente piu.
    ok il climatizzatore manuale che è di serie, ok i finistrini elettrici, ok il servosterzo... ma costando quello che costa ci mancherebbe che non ci siano ste cose di serie!
    il tutto pero si ferma li perche appena metti una minima cazzata di optional perche gia diventa una scelta sensa senso.
    cosi come spendere 500€ per un modulo o rimappatura che fa guadagnare 5Cv, miglioria impercettibile!

un missile non è se paragonato alla Cooper S ma è decisamente un missile se paragonato alla Ray
    oltretutto se la cooper D rimappata arriva quasi a 140Cv che non è male...
    gia non rimappata pero mi arriva a 210km/h di km e li prende in niente!
    per non parlare in città, quando affondo il pedale, se pur per una breve corsa del contagiri, mi fa sentire una bella spinta!
    e ti dirò di piu... nelle marce basse sto attaccato alla BMW 120d che di Cv ne ha 177!
    ma lasciando stare questi discorsi che non hanno molto senso, ho sviolinato le mie prestaziono solo per marcare il fatto che una Cooper D non è da paragonare ad una Ray, anche se alla fine costa 3.000€ in piu e non certo uno sproposito!

per quanto riguarda la centralina... c'è chi ha rimappato la centralina della Mini Ray benzina, t'ho detto tutto! ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  10. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    xò se non c'era questa crisi la ray non sarebbe neanche esistita... stà di fatto che secondo me rimane una macchina inutile, è una macchina da vorrei ma non posso (con tutto il rispetto x chi risparmia i soldi solo per avere il sedere appoggiato su una mini), xkè a quella cifra ti compri macchine ben migliori e almeno non fai la figura del "tirchio" (nel senso buono :wink:), mi spiego: noi siamo abituati all'idea di una mini nata per essere "esclusiva" sotto un certo punto di vista, alle volte non vale neanche tutti i soldi che spendi, xò proprio per la sua fascia di prezzo alta sotto un certo punto di vista è esclusiva, proprio per questo è stata largamente imitata ecc. e ancora dobbiamo abituarci all'idea di una ray, che cmq econonomica non è prorprio! considerando che con quella cavalleria (quasi) ti compri la 500 1.2 sport a 12/13.000 pleuri con molti, ma molti + optional (e non venitemi a dire che non ve ne frega niente degli optional xkè vi vendo a disossare il cane! :mrgreen:)

almeno non nascondiamoci dietro un dito! xkè ogniuno logicamente difende la pripria scelta, e se ad esempio andrewray prende una mini ray e la rimappa sotto un certo punto di vista non ne è soddisfatto, e invece continua a dire che è meglio di una D, dare contro tutti ecc. almeno ammettilo! i tuoi ti hanno comprata quella e te la tieni. o sbaglio? io ho una cooper ma avrei voluto volentieri una S, ma mi và bene così e non stò a rimappare ecc. xkè intanto non serve a nulla, neanche dovessi fare il miglior tempo in pista... con quei soldi fatti un viaggio. (consiglio mio personale)

concludendo, si cerca di fare discorsi costruttivi, e cerchiamo di moderare la forma quando esprimiamo un concetto che cmq può offendere sia uno che l'altro riguardo alla propria scelta.

:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  11. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    rimane sempre una mini,anche avendo un motore 1.4 benzina con soli 75cv.qualcuno a provato a paragonarla con la nuova 500 e panda che costano molto e valgono meno.la mini oltre la storia a un design particolare e' unico nella sua categoria,tenuta di strada superiore alla concorrenza un ottima impostazione di guida e altri pregi che non sto a elencare.quindi mini ray e pur sempre una signora mini.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

su questo avrei da ridire, la 500 è una macchinina ben riuscita, la panda pure (nonostante siano fiat), a mio avviso è la mini che stà andando un pò in declino, tu pensi che la mini ray con quelle ridicole gomme tenga bene la strada? prova a farci un giro anche solo sul bagnaticcio poi mi dirai. :wink:

p.s. il design è soggettivo

13. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ragazzi ma qui son 7 pagine che si dicono e ridicono le stesse cose...

Ognuno è orgoglioso della macchina che ha scelto, non certo perchè va forte o ha le gomme larghe, o ha il navi, o l'mp3, o sta minc**a.....

Se poi uno deve comprare la macchina per fare lo sborone con gli amici e poi gli tocca fare le rate per pagare le gomme e il bollo per quanto mi riguarda non è un appassionato ma un emerito cogl**ne....

Se uno si può permettere la ray se la compra, se uno si può permettere la cooper se la compra. Se uno si può permettere la cooper S se la compra....

E' un po' come se dici che la mia e92 ha l'assetto meno rigido di un M3 e quindi è un cesso...Se poi potevo permettermi un M3 l'avrei comprata. E' ovvio che ha un assetto peggiore

Con questo mi elimino dalla discussione, vi lascio alle vostre considerazioni.

Ho sentito anche questa....:haha

14. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Tu hai chiesto quanto avresti pagato una one o una cooper con i tuoi accessori o mi sbaglio?
    Ecco io ti sto rispondendo, avresti pagato ben poco di più e avresti avuto un'auto completamente diversa, con accessori giusti(non ho il tivunavicolorchefaancheilcaffè) e con un motore adeguato, anche alla cifra spesa. Perchè se per girare con la mini devo spendere quei soldi e ritrovarmi con un 75cv e i cerchi della bici, scusami ma preferisco un'altro tipo di discorso. O si risparmia davvero, come qualcuno ha fatto, e spendi i 15mila alti, o spendi qualcosa in più e ti compri una mini FINITA.
    C'era gente che ha definito il motore addirittura brillante, pensa che io non definisco brillante quello sulla one, che secondo me ha lo stesso "difetto" del vostro, ovvero troppo pieno ai bassi ma troppo vuoto in alto.:lol:

Comunque tornando a noi, non ti sto dicendo che hai fatto male a comprartela, se è l'auto che rispecchia le tue esigenze e sei contento per me va benissimo, sto solo rispondendo alla tua domanda, sicuramente un po provocatoria e priva dei necessari conti alla base.

Poi se non mi credi, gridi allo scandalo, e sei convinto che una abbey road costi 19mila, ti posto la copia del contratto cosi la fai finita e parliamo con qualcosa di solido su cui discutere. Cosi ti rendi conto di persona della differenza che c'è tra le due vetture, una rimane un'utilitaria da città, con l'altra già qualcosa in più ci puoi fare a mio avviso, anche se poco...:rolleyes:
    Fammi sapere se hai bisogno della copia, siccome sono uno che ci mette la faccia ai raduni, di passare per un chiacchierone sinceramente non mi va, non vorrei che qualcun altro credesse alle tue teorie...:lol:

15. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    vabbe....come parlare con un angolo ottuso!ma maledizione... a 17k non compri una mini nuova...ma lo vuoi capire o no?km0 non è nuovo...la macchina svaluta...le prestazioni non sono penose come dici tu...la rimappa l ho pagata 200 euro...e se x te la ray non ha senso mi fai capire che senso ha una macchina che normalmente ha prestazioni penose figuriamoci con il gpl???bho...guarda con te non c e dialogo...x questo me la prendo tanto...fai tanto lo sborone e camini con un diesel...bho...lasciamo stare va!

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    vabbe dai...domani ti faccio un bonifico ...io la ray l ho pagata 15300...te ne mando 18300 e mi prendi una bella cooper d ok??nuova miraccomando!

17. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ma io non credo d' aver mai detto che la mia ray è meglio di una cooper d caro mr.brown...e mi sembra anche d'aver detto il perche e il percome ho acquistato la ray e ho dato altrettante motivazioni riguardo la rimappa...e alcune proprio in questa discussione...rimango allibito dal fatto che in qst forum non si fa altro che prendere in giro e denigrare...quasi avessimo comprato una matiz..e cosi non è!i miei hanno comprato la ray e me la tengo...ma non e una macchina che ho preso xche vorrei ma non posso..mio padre ha un slk e un un x3,mia madre la classe A,mio fratello una A3...questa è la mia prima macchina..deve stare parcheggiata a roma xche sto all'uni...e giustamente mio padre ha trovato inutile comprarmi una cooper...ovvio che mi sarebbe piaciuta..ma non e su quello che puntava il mio discorso...ma davvero è un po inutile continuarla sta discussione xche non fate altro che sbattere e risbattere sugli stessi concetti legati a cavalli, potenza,optional,senza capire che onestamente preferisco avere il culo su una mini che e tosta come una pietra e non su una 500 che sara anche piu economica ma è di plastica!

18. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    mentre con una panda vai forte in pista che è una bellezza....ma va va!!la prima cosa che m ha stupito di sta macchina è proprio la tenuta...girano una marea di cooper con i cerchi 15 ...che so pazzi???è la macchina in se che ha un impostazione tale da renderla stabile in maniera imparagonabile a quasiasi fiat

19. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    Ciao,
    non voglio far polemica, ma mi faresti qualche esempio concreto?
    sai, sono uno di quelli che si sta guardando intorno, e stavo valutando la ray G. inizialmente guardavo la S (da prendere usata, ovviamente), ma tirando giù due conti continuando così sono sui 20k km annui, e non voglio lavorare solo per mantenermi la macchina.

20. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    per non parlare della qualità della mini rispetto alla 500..la 500 viene fatta in Polonia.

Condividi questa Pagina