questo è un po'impressionante se pensiamo che al posto del manichino ci potrebbe essere un bimbo, ma rende l'idea di cosa avviene in caso di impatto... http://www.youtube.com/watch?v=bHypMBHa8Nc mi sembra purtroppo che il peggio derivi dalla decelerazione impressa al corpo del bimbo e non tanto dallo spostamento del seggiolino... non so in questo caso se il fatto di fare corpo unico con la vettura sia un vantaggio. dobbiamo fidarci dei produttori che si spera facciano il loro dovere seriamente e mettano in vendita prodotti realmente sicuri per i ns.bimbi. e poi dobbiamo essere prudenti, 1000 volte più prudenti di quando viaggiamo da soli !!!!!!!!!!
e chi li smonta più i seggiolini il mio pullman è al completo ... al max posso far sedere qualcuno nel bagagliaio (sotto i passeggini si intende :wink:).
il seggiolino nel filmato è valido e può sostituire il modello Isofix, però credo sia indicato per bimbi da 0 a 18 kg ne esiste anche per bimbi fino a 25 kg? poi bisogna capire dove si trova e quanto costa, perchè per coloro che non possono montare ISOFIX sicuramente è un alternativa identica ma per chi può acquistare ISOFIX forse è + conveniente e + semplice da trovare. Comunque io non sapervo esistesse, un ottimo prodotto, mi è piaciuto il sistema di recupero della cintura in modo da eliminare la scorta dentro l'avvolgitore.
In caso di impatto abbiamo fatto già un dialogo in un altra sezione del forum ti aiutano molti fattori uno su tutti la fortuna ma credo che il seggiolino debba essere ben saldo al sedile. complimenti se capiti a Roma fammi sapere....credo la tua è coetanea al mio Andrea anni 5.
tremendo a scuola già dice che ha 2 fidanzate e con una normalità che mi preoccupa.......vedrai se domani me tocca litigà...
io per la mia X5 ho comprato l'isofix originale bmw,ho interni grigi il seggiolino è grigio con logo bmw sulla testa della mia principessa.......pagato 315euro in conce....sono calati molto rispetto a tempo fà......se poi tieni conto che in negozio li paghi 100 euro in meno...ma esteticamente fanno schifo......bè meglio originale(naturalmente parere personale)
quoto la tua affermazione al 50% perchè fosse un ricambio o un accessorio definitivo si al 100% ma x il seggiolino se ISOFIX omologato uno vale l'altro, considera che non originale si trova anche a 150 eurodi tutti i colori e le forme! e poi comunque lo dovrai rimuovere quando tua figlia cresce.
io intendevo originale non per l'omologazione o meno (questo lo sò)ma solo per l'estetica....io vivo a brescia e tti dico che negozi che vendono isofix di tutti i colori forme...che stessero bene sulla mia auto con stessi colori non ne ho trovati....si parlava prima de fatto che già mettere il seggiolino è difficile(vuoi che rovina il sedile vuoi altri motivi di comodità)dunque se tu hai il seggiolino che ha il logo bmw e stessi colori d'ellintero ...be è una figata e un compromesso solo quello intendevo... per quanto riguarda rimuoverlo ci sono anche per bimbi oltre i 18 kg e si useranno quelli...la mia è piccolissima ha 4 anni e pesa 12,5KG per 90cm al cambio ne ho ancora un pò