Buongiorno e grazie a chi vorrà contribuire a schiarirmi le idee. La mia BMW (428i) ha esattamente un anno di vita e 17.000km, pensavo di sostituire olio e filtro anche se il tagliando è previsto tra circa un anno/10.000km, motivo per il quale in conce mi hanno sostanzialmente sconsigliato di fare alcunché. Concordate con me che, invece, il cambio olio è "cosa buona e giusta" anche se non necessaria? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche in conce ufficiale BMW? Mi sembra pochino...grazie comunque, ti farò sapere a breve [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se un olio da casa madre (in questo Shell) è progettato per durare 25mila km o attenendosi al CBS, non vedo perchè cambiarlo prima. Non stiamo parlando di lubrificanti di 30 anni fa o di propulsori con tolleranze grezze tali da fare un cambio olio completo ogni 10mila km
Infatti lo so che non è necessario fare il cambio, il mio è solo un discorso di diligenza, volevo capire fino a che punto lo ritenete utile o inutile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che nella confezione di olio BMW non c'è il produttore è questo l'olio da acquistare per le ultime motorizzazioni? http://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/oli-motore-per-auto-shell-helix/oli-motore-completamente-sintetici-shell-helix/shell-helix-ultra-professional-am-l-5w-30.html#vanity-aHR0cDovL3d3dy5zaGVsbC5pdC9zaGVsbC1idXNpbmVzc2VzL3NvbHV0aW9ucy1mb3ItYnVzaW5lc3Nlcy9jb25zdW1lci1sdWJyaWNhbnRzL2NhcnMvaGVsaXgtcmFuZ2UvaGVsaXgtZnVsbHktc3ludGhldGljL3VsdHJhLXByby1hbS1sLTV3MzAuaHRtbA Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
La marca di olio da acquistare è una scelta personale e di fiducia verso il produttore (Castrol Shell Petronas Eni etc) basta che le specifiche siano quelle previste dalla casa costruttrice del veicolo.....esempio gradazione 5w30 sintetico AceaA3 BMWLL4 etc. Che si trovano scritte in piccolo sulla confezione. Il cambio olio anticipato sicuramente non danneggia il motore ma ormai i sistemi di controllo di qualità olio , della tipologia di guida etc. Aiutano a garantire senza problemi i tagliandi con cadenze di 30000km/2anni nei motori "di serie". Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk