Dilemma... Dove parcheggio?!?!?! Facciamo una lista?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da pozgt, 11 Novembre 2009.

1. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Forse mi prenderete per pazzo, ma ogni volta che parcheggio l'auto ho sempre la fobia che le possa accadere qualcosa di spiacevole...

Sarà perchè in passato sono stato "CHIAVIZZATO" sull'intera fiancata della mia ex Mini Cooper S ancora al suo primo anno di vita o per le varie "SPORTELLATE" subite da alcune mie precedenti auto parcheggiate nei piazzali.. :evil:

Comunque, indipendentemente dalla motivazione, sarei curioso se anche qualcuno di voi è affetto dalla stessa sindrome... :rolleyes:

E per questo proporrei di inserire una lista di garage presenti nelle varie città italiane, in cui abbiamo lasciato l'auto in tutta tranquillità in modo da poterci agevolare durante i nostri viaggi futuri..
    Perchè purtroppo internet non aiuta troppo in questo...
    Infatti, a volte anche se si crede di aver trovato su google maps il posto auto coperto giusto, si scopre, una volta arrivati, che c'è una discesa troppo ripida dove si rischia di rompere il paraurti(quando va bene...) ](*,)](*,)

Che ne dite?!? :wink:

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io ho il tuo stesso problema,quando parcheggio ho il terrore di ritrovarci qualche graffio e per quest cerco sempre di metterla ben nascosta

3. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Attenzione a non nasconderla troppo bene, prima che poi non la trovi proprio!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    è un enigma.....specie quando si va al supermercato la sportellata è sempre dietro l'angolo...

5. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Inizio io:

Garage Royal Carlton SNC

Via Milazzo, 6
    40121 BOLOGNA(Emilia Romagna)
    051 245030

è un garage sotterraneo, ma la rampa per la discesa/salita è dolcissima.. Non ho mai toccato... Se non ce n'è la necessità non vi viene richiesto di lasciare le chiavi sul cruscotto. Ci si arriva senza problemi di attraversamento ZTL ed è molto vicino al centro.

Garage Italia

Corso Porta Nuova, 91, VERONA
    045.8006312
    coperto e custodito,
    praticamente in centro!!

GARAGE NAVONI di S. Russo[​IMG]
    Vicolo Padenna, 1348100 RAVENNA

Indicazioni stradali

Tel. 0544 212534

Ha posti coperti e scoperti, custodito, non è grandissimo. In centro.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  6. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    o carrellata](*,)[-X

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    è quella è propri arazio estremo..ma succede io non ho mai toccano nessuno in quasi 4 anni ma qualke bozzetto nei paraurti me lo sono trovato..... il classico un colpo avanti un colpo inditro e via dal parcheggio..

8. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.385
    331
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    quello è il classico... un giorno trovai parcheggio in salita molto largo tra una macchina e un'altra. Mi infilo e vado a farmi un giro a piedi. Al mio ritorno vedo la macchina dietro sempre lì dov'era, ma quella davanti, una smart, si era infilata tra la mia e quella che in precedenza avevo avanti. Avevo 4 cm dietro e 1 dito avanti...Le lasciai un bel ricordino... oltre ad un graffio, una botta avanti e una indietro... 30 manovre e sono uscito...

Io quando m'incaxxo sono una bestia >.< E lo scorso anno dopo aver parcheggiato l'auto su un piazzale frequentato da ragazzacci, al mio ritorno mi ritrovo con le spazzole all'insù e un rigone sul cofano davanti.... dalle spazzole fino alla zona fari... Ai graffi non ci penso molto in quanto la mia vecchietta è piena di graffi e le servirebbe proprio una tirata a lucido... ma è il gesto che mi fa infuriare

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  9. Fulmine

Fulmine Kartista

182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva

Cerco sempre di evitare il parcheggio tra due macchine a spina di pesce, sportellata quasi garantita ](*,)
    E quando parcheggio in colonna lascio piu' spazio possibile tra chi mi precede o segue :rolleyes:

10. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    In un altro forum per auto italiane sportive che frequentavo quando avevo una GT era nata la "lega parcheggi paranoici": ti propongo come fondatore e presidente!!!!!:wink:

Comunque facezie a parte, l'inciviltà di molti è raccapricciante.

La sudetta GT, dopo due (2) settimane di vita ricevette una proposta oscena da una vecchia skoda...ehm...la suddetta cekoslovacca (vista l'età, il suo passaporto sicuramente recitava ancora tale stato ormai scomparso) le aveva - ahem- porto il lato B bello lurido e le aveva chiesto di leccarlo....
    Il tutto alla luce del giorno in un parcheggio in linea su una strada ben trafficata.
    Voi capite che la mia giovine virgulta sdegnosamente rifiutò, ma vista l'insistenza della vecchia bacucca (e ovviamente la mia assenza) non potè fare altro che baciare il suddetto posteriore a labbra rigorosamente serrate.
    Avendo però lei un certo "nasone", un po' di vernice si sacrificò.:evil:

Ciaooo
    Al

11. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    49
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao a tutti, io possiedo una BMW 320d 163cv nero metallizzato...... anche io ho la fobia del parcheggio perche la maggior parte della gente non ha rispetto delle cose altrui,

12. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    49
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    per non parlare poi delle persone che si appoggiano all'auto (degl'altri) come fossero poltrone

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    non ho parcheggio né garage, la metto in strada.

14. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21

AHAHAHAHAHAHAH!!!

Nessuno ha qualche garage da aggiungere alla lista?!!

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Sono discretamente paranoico, tanto da segnarmi sempre le targhe delle auto e modello del circondario.. ho già avuto una resa da ciò, 3 cid e risarcimenti, e silenzio dell'animale da parcheggio

16. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.385
    331
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    io!!!! il garage di casa mia :D

:haha fenomenale!!!

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Non è fenomenale, è semplice scientificità.

18. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Hiihihihi, allora non sono solo io! #-o:lol:

Io se posso faccio anche 2-3 foto di quanto si è appiccicato al muso o al posteriore, con tanto di targa ovviamente! :mrgreen:

Purtroppo devo parcheggiarla per strada perché non ho box o posto auto interno, quindi ad ogni rumore sospetto che sento mi fiondo in finestra.
    Che stresssss ragazzi! ](*,)

Da quando mi hanno rigato completamente, e quando dico completamente intendo proprio TUTTA la mia ex 318is, proprio sotto casa, sono diventato paranoico! :eek:

All'uopo vorrei installare sul balcone di casa una videocamera a circuito chiuso che durante le soste sotto casa possa riprenderla (ma credo sia illegale) ed una o più telecamere dentro l'auto, con il duplice utilizzo di registrare mentre cammino e registrare quando non sono in macchina. :lol:

Già a Piazza Venezia (Roma), mi hanno lasciato un ricordino sul cofano, un graffio per fortuna di pochi cm, ma che due PA**E! :evil:

Comunque sono assicurato per atti vandalici, quindi l'assicurazione per la mia vecchia 318is mi ha ripagato tutto! :mrgreen:

Sinceramente non mi fido affatto dei garage!
    Ma proprio per niente per niente! [-X
    Ci pensate che le vostre chiavi sono in custodia ad un perfetto sconosciuto?
    Ci pensate che potrebbero arrivare 2 poco di buono ed intimare il custode di consegnargli le chiavi proprio della vostra auto?
    Ci pensate che proprio il custode potrebbe essere un poco di buono e inscenare una finta rapina o curiosare in macchina?

Io preferisco lasciarla in strada che in un garage fuori città.
    Almeno è sotto gli occhi di tutti.

Vabbè, comunque mi unisco volentieri al club...:wink:

Saluti
    Daniele

19. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Credo che la bastardata più grande che ho visto in vita mia sia quella subita dal proprietario di questo Cayenne Turbo: a voi i commenti.... :rolleyes:

20. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per me il top è quello che è successo al mio vicino di casa,ha ritrovato la macchina piena di caxxi disegnati con le chiavi

Condividi questa Pagina