..alla mia ex: ieri ho dato via il 525tds. Ben oltre la soglia dei 400K, una vettura che mi ha dato molto e chiesto davvero poco in cambio: và ancora, l'ho consegnata al meccanico dopo un viaggio di un centinaio di Km sul filo dei 140 orari, nel consueto confort e in assoluto relax. Datemi pure del pazzo, ma l'ho cambiata per un altro 525tds: che ci crediate o no, con soli 120k Km alle spalle...in fondo è ancora in rodaggio! A presto per qualche foto:wink:
Magari ci fossero tanti pazzi come te....come noi... Oltre 400.000 km.....strabiliante!!!:wink::wink: Sei un grande, altro che pazzo!! Con questa, però, dovrai batter il record: come minimio 500.000 mila!!:wink:
Chiedo venia ai mod per la disattenzione...beh, l'altra l'ho versata e ci ho tirato fuori qualcosa nonostante la quasi sicura invendibilità: trovar pezzi, poi, non dovrebbe essere difficoltoso:wink:! Tra l'altro, il meccanico che l'ha ritirata mi ha "concesso" di togliere dalla vecchia tutte quelle personalizzazioni effettuate in precedenza, tipo cerchi e fari..in fondo è il minimo che potesse fare, dato che la nuova gliel'ho pagata a prezzo di appassionato e non di mercato!
L'obiettivo è quello, se non mi fermano prima le leggi sempre più restrittive in termini di inquinamento! Scherzi a parte, ammetto che l'E39 è un auto "vecchia" nell'accezione più tecnologica del termine e per certi versi induce a molte riflessioni prima dell'acquisto: io l'ho già avuta per 5 anni, ne conosco pregi e difetti e ne ho dedotto che i primi superano di gran lunga i secondi, per cui vettura che soddisfa..per ora..non si cambia!
Dai ragazzi, per me un serie 5 è da confort, non da prestazioni: in fondo con 105 Kw si viaggia in relax a 150/160 orari e direi che è un'andatura più che dignitosa...non me ne vogliano i puristi del codice della strada:wink:! Un C-R sarebbe stata un ottima alternativa, ma che volete farci...come dice Becker, il 6L precamera ha un sound unico! Stasera provo a fare un paio di scatti..
La vettura è del 04/99, decentemente accessoriata (pdc, telefono, interni in pelle, etc.) e l'ho pagata..si, lo so è tanto..5k€. Però, credimi, i Km sono davvero pochi (verificato!): il motore è pulito e, cosa rara, ha ancora il pannello di protezione sotto. E' in perfetto ordine, persino i tappetini intonsi con le viti di fissaggio! Solo qualche graffio risolvibile con un modesto intervento. Circuito dell'idroguida senza trasudamenti..insomma..10 anni si, ma portati decisamente alla grande: a breve (prox tagliando), per mio scrupolo farò sostituire pompa dell'acqua e termostato..poca la spesa, molto il riasparmio in prospettiva!
Grazie nivola, vedo che ci si intende! E poi sì, vero, con lo zetino si può ragionare in termini mooooolto più "sportivi": per quanto il 2.0 non sia un mostro di coppia disponibile, con qualche intervento alla centralina siamo riusciti a tirarne fuori quasi 10 ronzini in più, sfruttati solo ai bassi, che, insieme al vanos, rendono la vettura più reattiva ed elastica:wink:!
ma sai che anche io stavo pensando di prendere un tds piu fresco? megaquotone alla frase " i pregi superano di gran lunga i difetti" è proprio cosi.. anche la mia nonstante gli 11 anni suonati, 265k km segnati (ma secondo me 100k come minimo in piu reali) e i suoi difettucci... è una signora macchina!
i miei complimenti cysco per il nuovo ferro,(a saperlo a quella cifra ti avrei venduto la mia),aspettiamo a presto le foto
Fabio, il tuo è un C-R:wink:..e poi SW...a me non serve tutto quello spazio! Comunque, per non sentire troppo il distacco, ho trapiantato i miei vecchi fari sulla nuova...così ne porto un pezzo sempre con me!
Il progetto E39 è uno dei più riusciti: non stupisce che ancora oggi, a dispetto degli anni..tanti..la linea di queste vetture è un classico che non tramonta. Per non parlare degli interni e dei materiali: cura costruttiva e dettagli ne fanno ancora oggi..in tempi dove i gadget elettronici sono il max delle aspettative..un riferimento per molti costruttori. Fai bene ad apprezzare la tua vettura e a metterci impegno per tenerla sempre in forma: hai in mano un salotto su 4 ruote che tanti si sognano di possedere..