Volevo solo chiedere velocemente se per caso il sistema start&stop è presente indiscriminatamente su tutti i modelli 118d?? Ne ho ordinata una dalla germania e volevo sapere se era presente anche sulla mia (di fine 2008 quindi rest) grazie mille anticipatamente!!
sul modello rest è presente indiscriminatamente su tutti i motori a 4 cilindri, benzina o diesel che sia..
quoto!!!anche io ricordo che con l' automatico non ce!!poi non so se ordinata dalla germania lo abbia o che!cmq penso di si!!!
giusto.. avevo tralasciato un importantissimo dettaglio, con l'automatico non c'è lo start/stop mi sono informato e mi hanno detto che non è possibile disattivarlo.. proverò a chiedere nuovamente, magari ci sono degli aggiornamenti che lo permettono..
Ma che fastidio vi da? Io ormai mi ci sono abituato, anzi, se non si spegne mi fa strano,e quando guido altre macchine,quando mi fermo al semaforo, mi chiedo come mai restino accese
a me non da fastidio!!lo disattivo al mattino,cosi al semaforo o coda si scalda un po!!per il resto quando e' gia bella calda la faccio spegnere tranquillamente!!notato che anche l'audi o wolks lo hanno fatto??
esiste già da una 15ina di anni buoni.. i pionieri e inventori di questo congegno della fiat lo montavano sulla uno.. diciamo che ora hanno iniziato a farne uso anche altre case automobilistiche.. p.s. se non sbaglio c'è pure sulla smart, sulla classe A e sulla grande punto..
io mi son sempre chiesto ma ad accendere e spegnere il motore non si consuma di piu'? io avevo letto cosi da qualche parte!
io lo trovavo assurdo,poi mi sono accorto che quando mi fermo tengo il pedale della frizione premuto quindi lo start stop lo uso raramente!
Penso di aver letto da qualche parte che usano un congegno elettronico per far partire il motore e infatti se lo fai appena accesa la macchina non lo fa perchè PENSO (non vorrei dire una stupidata!) non sia carico lo stesso e non sia caldo il motore! Cmq è dentro in un programma di serie in tutte le bm prodotte recentemente che agisce sul motore e sulle frenate per recuperare energia e non caricare la batteria con l'accelerazione del motore, e abbassare consumi e emissioni! Comunque questo argomento mi interessa e mi piacerebbe che un intenditore mi correggesse e espliciti nozioni importanti! Marco