i soldi che fottono valgono allo stesso modo su qualsiasi persona cmq anche io tagliandi al minimo indispensabile :wink:
Il mio primo tagliando... Dunque, questo è il mio primo tagliando sulla mia "M3 E93 Cabrio DKG" fatto lo scorso luglio 2009 a 2.643 km: N'1 Corredo elemento filtro o € 19,19 N'1 Olio differ € 26,76 N'1 Igienizzante clima prof. € 15,80 N'9 TWS 10W-60 € 23,00 (€ 207,00) N'4 Richiamo memoria difetti € 4,55 (€ 18,20) N'8 Lavoro supplementare Service controllo di rodaggio € 4,55 (€ 36,40) N'8 Manutenzione olio motore € 4,55 (€ 36,40) Totale € 431,70 (IVA compresa) Tutto in regola e in linea con quanto previsto mi sembra... o no?
disinfettare il clima dopo 2000km mi sembra anche troppo scrupoloso..e poi quell' corredo elemento filtro è quello del clima vero? per non parlare del "richiamo memoria difetti" se ha un difetto devi pure pagare perchè controllino in memoria? il lavoro supplementare service? io davvero non concepisco queste ladronerie. cambiavi olio motore, olio differenziale e filtro olio con 300€ scarsi. a me i soldi non li regala nessuno, ma in conce sembra facciano la letterina a babbo natale invece che la fattura
Oggi ho lasciato la M a fare il tagliando dei 42.000 km................ .....previsione di spesa 700 euro........... ......'ca*******!
Hai ragione per il "disinfettaggio", infatti quando l'ho ritirata sembrava di entrare in una profumeria, tra la fragranza intensa tipica del nuovo e quello della "ripulita" disinfettante, con tanto di cartellini a mo' di abremagique attaccati all'interno... forse un tantino esagerati... Per quanto riguarda il resto, è probabile che fosse stato una sorta di "forfait" per l'aggiornamento del sistema alla lingua italiana, dato che l'auto era d'importazione e aveva solo le lingue inglese e tedesco.
Avevo detto 700 euro? ..........MAGAAAAAARI. 1.150..................scesi a 1.000 dopo mia insistenza...............ho contrattato anche il tagliando, faccio schifo.
ma è un'enormità !! Ho speso 250 euro per il tagliando dei 2000 km e 428 euro per il primo tagliando !!
capito, evidentemente non avevano una voce adatta da far comparire in fattura, beh allora non ti è andata tanto male!
Non ci mettere amore, quello da 428 non è il primo tagliando, ma l'oil service. Il primo tagliando serio l'ho fatto oggi io a 42.000 km........... Poco sopra l'esito. Andre............lo so, è da pazzi, se ci rifletti mi hanno cambiato candele, microfiltri, olio motore, olio differenziale, pasticche anteriori, altre cose (devo rivedere la fattura) e mi hanno montato le luci led al portatarga..... ........non oso immaginare con i dischi dove sarei arrivato, dovevo pianificare economicamente il tagliando 2 mesi prima.
non ho parole Daniele... 4 anni fà portai la mia serie 3 a fare il tagliando, andandola a ritirare ,prima di me ,c'era un signore ke aveva portato la serie 7 740d, io avevo la 330xd e entrambi facemmo il tagliando dei 60.000,io pagai 600 € del tagliando lui 1.200 € ha bestemmiato in faccia alla tipa mi piacerebbe sapere cosa ci sia di tanto differente tra le 2... azz...non avevo letto ke era quello dei 2000 comunque Enrico te hai speso come me x il tagliando dei 30.000... in bmw secondo me il costo del tagliando và in base al costo dell'auto...tra la 530d e la 330d costava sempre più quello della 530d ke il motore e tutto il resto erano uguali!!! tra un pò farò quello dei 60.000 da un'autorizzato bmw cosi vediamo la differenza...:wink:
hai perfettamente ragione! avevo preso alla motorsport a pd il preventivo indicativo dei service, dove riportava le cifre divise tra serie 5 e serie 3, filtri e "ricambi di consumo" costavano almeno 10€ in più sulla serie 5, e si parlava di "serie" non di motorizzazioni precise. quindi per assurdo un 520i avrebbe pagato più di un 320i. robe turche.