Montate Bridgestone Blizzak LM30 s225/45 R17 non RFT vi dico che sul bagnato sono come andare sull'asciutto, precise e silenziose, più delle rft re050 di serie, sul asciutto meravigliose incollate a terra aspetto di provarle sulla neve e cmq nei test hanno preso degli ottimi risultati
mi stanno un po' sui maroni le bridgestone. Ho scelto nokian solo per il prezzo. Sider le trovi a 400€ nella misura 225-45-17 montate? Sulle A8 qua montiamo solo pirelli sottozero e devo dire che a parte il rumore che fanno (qualcosa di incredibile) sono delle bestie sia su neve che su pioggia. Hanno la pecca del consumo perchè ne cambiamo un treno a stagione, montate a novembre ad aprile le buttiamo.
no 205/55/16 la misura "base" . Perchè ti stanno sui maroni le bridgestone? Io mi sono sempre trovato da dio con le bridgestone come qualità/prezzo e le ultime invernali (Lm 30 e 35 pe rle sportive) sono eccezionali.
ho avuto pessime esperienze sul fiat coupè e sulla gtv, le ho sempre trovato troppo morbide e poco durature.
le ultime gomme Nokian sono state sviluppate in collaborazione con tecnici Bridgestone come faccio a saperlo? me l'ha detto il mio amico ing. della Bridgestone Bridgestone = Firestone = Nokian fatte salve alcune opportune distinzioni d'altro canto occorre distinguere da modello a modello: le Bridgestone Turanza non sono gomme eccezionali, mentre alcune Potenza lo sono state o lo sono alcune invernali Bridgestone sono eccezionali, altre (vedi LM25) vanno bene solo come lassativo purtroppo Bridgestone negli ultimi anni ha puntato alla quantità abbandonando spesso la qualità
Anche le SAVA sono Good Year ma ti sconsiglio di montarle. Io mi trovo bene con le Turanza , tenendo conto che non porto la mia BM al limite praticamente mai. Le LM 25 non eccellono di sicuro ma sono appena un pò sotto le marche premium, non c'è enorme differenza.
bridgestone non è proprietaria del marchio Nokian ne detiene meno del 20%. Falken al contrario è della Sumitomo Rubber Industries che detiene i marchi Dunlop, Falken e, udite udite Goodyear. Immagino ci sarà qualche scambio tecnico e sinergia ma parliamo di 3 prodotti totalmente diversi. Goodyear a sua volta detiene Sava e Fulda.
BMW 525d xDrive, che penumatici da neve consiglaite? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie!
io ti consiglio NON Nokian W+. Ottime sulla neve, forse le migliori che ho provato ma penose sull'asciutto (almeno nella mia misura e sulla mia macchina con il mio piede)
Ciao, Ho appena acquistato le WinterContact TS 830P 205/50 R17 93V XL. Appena le monto vi do le mie impressioni. ciao
aspetto un parere con gioia!.. erano proprio quelle che volevo montare io, addiritura stesse misure :wink:
Sul CLK, che monta in origine gomme e cerchi differenziati, ho montato 4 Pirelli Sottozero nella misura 225/45 R 17 V, sia sull'asse anteriore, sia sull'asse posteriore. Il canale del cerchio posteriore è più largo della gomma, e a occhio si vede, ma gomme invernali nella misura 245/40 R 17 ce ne sono poche, oltre a rendere meno bene della 225. Già le invernali comportano una guida più gelatinosa, con il cerchio più largo della gomma si aggiunge anche un bell'effetto gondola nei cambi di direzione ad alta velocità Però, a parte questo, sono contentissimo, sul bagnato hanno un grip diabolico, e stamane sulla neve milanese addirittura facevo fatica a driftare da tanto grip che avevano. Mi sentirei di consigliarle a tutti, è proprio un altro mondo rispetto alle estive. :wink: