Ciao =) sono possessore di una bmw 330D e92 231cv. Per ora , da originale, come potenza mi soddisfa, anche perchè (dato che già ora faccio fatica a sorpassare senza che l'auto sgommi) con più cavalli vado ad ammazzarmi. L'unico tarlo che ho è rendere un pochino più sportivo il suono. Il turbodiesel non è un benzina. Se tolgo tutto lo scarico e ci metto un tubo dritto farà un suono che a me non credo piaccia. Quindi , lasciando la prima parte di scarico intatta, vorrei iniziare sostituendo il tubo centrale. La supersprint fa per la mia auto un tubo centrale in acciao. Ma mi chiede 270€ , che per me per un semplice tubo son molti. Secondo voi, facendo tagliare quella specie di catalizzatore che c'è al centro dell'auto, e facendoci saldare al suo posto un tubo dritto risparmierei rispetto a sostituire il centrale completo? L'effetto sarà uguale? (ho provato a cercare col tasto cerca la presenza di domande simili, ma (sarà perchè sono io incapace) non ne ho trovate) ps ... nel titolo mi son dimenticato una N .. è Sound.
Davvero? Anche cambiando solo il centrale? Io sapevo che succedeva cambiando il primo pezzo. Quello che chiamano down pipe, con il filtro antiparticolato. Succede anche installando il centrale di supersprint o lo hanno studiato apposta per evitare la cosa?
sulla mia 330d 245cv ho il centrale e finale liberi tubo dritto entrambi sound perfetto per nulla fastidioso si percepisce finalmente il 6 cilindri ecco video statico:
Il centrale è di qualche azienda che fa scarichi o è artigianale? (Per ora mi interessa solo il centrale che teoricamente, tra lui e il finale , è quello che blocca di più il suono. Il finale devo ancora capire che ruolo gioca)
sei fortunato essendo di Padova puoi andare da Stefano, dove sono andato io qui i dettagli: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport&p=7930368&viewfull=1#post7930368
Intendo, mettendo in turbo dritto solo per risparmiare, perdi coppia AI Bassi. Deve essere studiato per avere una determinata turbolenza altrimenti se I fumi escono liberi perdi contropressione. E diminuisci coppia ai Bassi. Sent from my FEVER using Tapatalk
su auto aspirate sì su turbo (specie diesel) è sufficiente tutto dritto e via la mia non ha perso nulla con tubo centrale e finale, anzi va meglio di prima