Cambiare il soud cercando di risparmiare. è possibile?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 9Enrico0, 3 Gennaio 2017.

  1. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

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    BMW E92 330D
    Ciao =)
    sono possessore di una bmw 330D e92 231cv.
    Per ora , da originale, come potenza mi soddisfa, anche perchè (dato che già ora faccio fatica a sorpassare senza che l'auto sgommi) con più cavalli vado ad ammazzarmi.
    L'unico tarlo che ho è rendere un pochino più sportivo il suono.
    Il turbodiesel non è un benzina. Se tolgo tutto lo scarico e ci metto un tubo dritto farà un suono che a me non credo piaccia.
    Quindi , lasciando la prima parte di scarico intatta, vorrei iniziare sostituendo il tubo centrale.
    La supersprint fa per la mia auto un tubo centrale in acciao. Ma mi chiede 270€ , che per me per un semplice tubo son molti.
    Secondo voi, facendo tagliare quella specie di catalizzatore che c'è al centro dell'auto, e facendoci saldare al suo posto un tubo dritto risparmierei rispetto a sostituire il centrale completo? L'effetto sarà uguale?
    (ho provato a cercare col tasto cerca la presenza di domande simili, ma (sarà perchè sono io incapace) non ne ho trovate)

    ps ... nel titolo mi son dimenticato una N .. è Sound. :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    11 Settembre 2010
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    DI certo risparmi ma perdi coppia ai Bassi. Ne vale la Pena?

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  3. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

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    BMW E92 330D
    Davvero? Anche cambiando solo il centrale?

    Io sapevo che succedeva cambiando il primo pezzo. Quello che chiamano down pipe, con il filtro antiparticolato.

    Succede anche installando il centrale di supersprint o lo hanno studiato apposta per evitare la cosa?
     
  4. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    sulla mia 330d 245cv ho il centrale e finale liberi tubo dritto entrambi

    sound perfetto per nulla fastidioso

    si percepisce finalmente il 6 cilindri

    ecco video statico:

     
  5. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

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    Senza perdite di potenza o coppia come diceva mentepazza? (Con auto completamente originale)
     
  6. Gabo

    Gabo

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    no, anzi va meglio di prima a tutti i regimi
     
  7. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

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    BMW E92 330D
    Il centrale è di qualche azienda che fa scarichi o è artigianale? (Per ora mi interessa solo il centrale che teoricamente, tra lui e il finale , è quello che blocca di più il suono. Il finale devo ancora capire che ruolo gioca)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  8. Gabo

    Gabo

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  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Intendo, mettendo in turbo dritto solo per risparmiare, perdi coppia AI Bassi. Deve essere studiato per avere una determinata turbolenza altrimenti se I fumi escono liberi perdi contropressione. E diminuisci coppia ai Bassi.

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  10. Gabo

    Gabo

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    su auto aspirate sì

    su turbo (specie diesel) è sufficiente tutto dritto e via

    la mia non ha perso nulla con tubo centrale e finale, anzi va meglio di prima
     

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